labatteria.it • Leggi argomento - metodo per basso

metodo per basso

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Metaldetektor il mer giu 13, 2007 2:00 am

allora,prima di andare a infastidire anche i bassisti di qualche altro forum, chiedo a voi batteristi...
siccome ho visto che molti di voi suonano anche altri strumenti oltre la sbatta, vorrei chiedervi se mi potreste indicare un buon metodo per basso che parta da 0, proprio dalle basi, perch? non so veramente nulla ma vorrei imparare.
o magari anche qualche buon sito di video didattici spiegati bene...
grazie a tutti
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il mer giu 13, 2007 9:52 pm

Ho comprato anch'io il basso da poco, se c'? qualche metodino me lo compro, mi associo alla richiesta... per il momento rompo un po' le palle al mio bassista :P

PS: per 100 euro mi sono comprato un basso coreano di 20 anni fa custodia rigida inclusa tenuto come nuovo! E' troppo bello!!!
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Drumhammer il mer giu 13, 2007 10:41 pm

io x imparare quel poco che so ho preso le tab di guitar pro e mi sono messo a suonare,senza nessuna tecnica e senza sapere le note
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metaldetektor il gio giu 14, 2007 12:41 am

io non ho proprio idea di come si faccia, quando suonare una corda, quando 2,quali....
cmq per ora per iniziare ho trovato un metodo per basso per autodidatti...intanto comincio con quello, voi postate lo stesso!
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cobham il gio giu 14, 2007 3:05 pm

provate i metodi della lizard, c'? anche il basso
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto