labatteria.it • Leggi argomento - QUALE SALVERESTE?

QUALE SALVERESTE?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Willy985 il lun giu 18, 2007 9:39 pm

Mi piange il cuore a me non oso immaginare come ti faccia male dover vendere tutti sti gioiellini... :cry: mi auguro solo che queste batterie saranno vendute a gente che le sappia amare davvero, magari in questo forum :D
Comunque anche io sono per vistalite, resonator e 9000... tre baterie che hanno fatto storia, anche se tutte le altre non sono da meno, io non saprei scegliere se fossero mie :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar giu 19, 2007 8:16 am

O.K. O.K. la resonator la terr?...sapwete come l'ho recuperata?
Vi racconto la sua storia.
Facevo prove con un gruppo di squinternati vicino alla montedison a ferrara, e provavamo musica dei pink floyd.Io mi portavo dietro la mia batteria (chiamarla tale ? una offesa), era una mapex venus con cassa da 18.Pensate, la musica dei pink con cassa da 18 :D :D :D
Appena arrivai in quella sala vidi una batteria gialla.Feci le prove con quella ma era disastrata.Un solo tom fermato con nastro adesivo ma che picchiava sulla cassa ammaccando un p? il fusto, un timpano, accordato alla meglio con pelle rotta e aggiustata con tre pezzi di nastro isolante.Il rullante accordato malissimo con pelle grossa un centimetro cos?, a detta del gestore, nessuno la spaccava pi?.Voi non ci crederete ma suonava bene anche cos?.Dunque, dopo le prove chiesi al gestore di quella batteria.Mi disse che aveva altri tre tom da qualche parte, e che l'aveva portata li un bravo batterista che la lasci? per pagare la registrazione di un disco.Chiesi subito dei tom e appena li vidi trasudai, era bellissima cos? completa.Decisi di permutare la mia venus con quella.Lui volle una piccola aggiunta e cos? si fece permuta.A casa mi capit? per le mani un vecchio giornale di percussioni in cui c'era Tullio che suonava una resonator gialla, uguale a quella appena presa.Quando tornai dal gestore, anche la mia venus era gi? stata permutata con un altra batteria, assolutamente malconcia :D :D .Chiesi informazioni sul batterista famoso senza sbilanciarmi e dopo un p? mi disse che era appartenuta a Tullio.Gli ho mandato una e-mail ma non mi ha risposto.per? so che era davvero la sua, ho avuto conferma anche da altri che in quella sala Tullio ha fatto davvero una registrazione . :)
Comunque ogni batteria avrebbe un aneddoto da raccontare, chiss?, forse prima o poi raccontero qualche altro aneddoto.
Ciao ciao, e grazie delle risposte.
ho deciso salvero:
Tutte le batterie italiane, la gretsch, la yamaha 9000 recording, la ludwig club date (? fantastica anche se ha il tirante unico a tutto fusto, forse ? meglio...), la resonator e se riesco , la staccato.
Grazie ancora dei consigli utilissimi, cos? non mi sentir? in colpa delle scelte ma...incolper? per sempre voi :D :D :D :D Scherzo.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar giu 19, 2007 8:22 am

...mi piacerebbe avere una 9000,che misure ha la tua batteria?...si che non la vendi (meglio per il mio portafoglio),tanto per parlare ecco...colore eccetera...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar giu 19, 2007 8:30 am

ne ho due di 9000, una la vendo.Quella che non vendo ? sfumata legno a vista marron chiaro sino al nero ai bordi, bellissima.Le misure sono uguali alla d.w. ossia 10-12-14-16 cassa 22X18.Rullante ? un rullante in acciaio grosso pi? di un centimetro colorata di bianco, non ricordo come ? stato chiamato...
Quella che vendo ha misure invece standard ed ? rivestita in acciaio: 12-13-16 cassa 22X?non ricordo e rullante d'acciao che suona benone.Comunque ? anche questa un ottima batteria ed ? bellissima a vedersi, il luccichio dell'acciao sotto i riflettori ? impareggiabile, anzi, penso che salver? anche la ludwig stainless :wink: , trover? un posto...a costo di mettere un tamburo sull'altro.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar giu 19, 2007 8:35 am

...quella legno deve essere molto bella...dell'altra non mi piaciono le misure....vabb?......
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nellob il mer giu 20, 2007 11:34 am

bella scelta :D
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto