labatteria.it • Leggi argomento - i siti web italiani nel mirino di attacchi

i siti web italiani nel mirino di attacchi

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Roger-It il mar giu 26, 2007 9:53 am

(da una mailing list cui sono iscritto)

Allarme da Trend Micro: i siti Web italiani nel mirino di un nuovo attacco!
Trend Micro ha individuato un nuovo malware che si sta diffondendo in modo totalmente incontrollato. Il nuovo script maligno reindirizza verso siti Web illegali l'utente che sta navigando su siti italiani assolutamente legittimi. Questi siti vengono in realt? manomessi per inserire dei tag IFRAME maligni che, in maniera automatica, connettono l'ignaro utente a un server che ospita programmi malware. Accade quindi che l'utente scarichi inconsapevolmente codice pericoloso sul proprio computer. Trend Micro ha identificato il malware scaricato come JS_DLOADER.NTJ, TROJ_PAKES.NC, e TROJ_AGENT.UHL, che sfrutta la vulnerabilit? MS04-040 per eseguire la routine di download.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il mar giu 26, 2007 10:23 am

che 2 palle!!!!!
quindi soluzioni???? a me mi inculano sicuro col culo che mi ritrovo :oops:
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il mar giu 26, 2007 10:31 am

Se la vulnerabilit? ? MS04-040 allora basta usare firefox x non avere problemi...
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il mar giu 26, 2007 10:32 am

quindi scusa l'ignoranza...
e io mi connetto con firefox sono apposto??
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il mar giu 26, 2007 10:51 am

Se ho interpretato la notizia bene direi di si! Il bug in questione affligge internet explorer (ma tu guarda un po'!?!? :D ) quindi firefox non dovrebbe dare problemi!
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mar giu 26, 2007 11:19 am

Windows.......... ho fatto bene a passare a Mac!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda m4force il mar giu 26, 2007 11:25 am

la cosa ? della settimana scorsa, ha colpito soprattutto siti di viaggi redirezionando le informazioni di transazione e ha messo in ginocchio aruba che aveva server windows non aggiornati
per un client che usa firefox non ci sono problemi
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il mar giu 26, 2007 4:38 pm

ah bene io uso firefox :D :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fefe drummer il mar giu 26, 2007 4:42 pm

io uso Netscape, sono al sicuro?
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda m4force il mar giu 26, 2007 4:44 pm

sinceramente credevo non fosse pi? sviluppato netscape ma vedo che ? alla 9 e rotti, comunque il bug affligge solo explorer e server windows, pi? che altro c'? da preoccuparsi se uno ha comprato un viaggio o similari negli ultimi 10 gg
meglio controllare la carta di credito
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer giu 27, 2007 11:22 am

sottolineo una cosa fondamentale:

sono vulnerabili solo i siti che risiedono su macchine su cui gira Microsoft IIS (Internet Information Service) come web server

pst pst... Bill.. :suk :suk :suk :mrgreen:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fefe drummer il mer giu 27, 2007 11:24 am

ma allora io so al sicuro?
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer giu 27, 2007 11:29 am

con Netscape direi di s?

nota: Netscape purtroppo sta per morire, questa nuova versione ? l'ultimo tentativo per sopravvivere

considerando che Mozilla e Firefox nascono da Netscape (tempo addietro Netscape rilasci? i sorgenti del motore di rendering sempre per evitare di cadere nel dimenticatoio) sarebbe un vero peccato, anche perch? Netscape ? un browser storico
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 255052 il mer giu 27, 2007 7:17 pm

Per forza gli attacchi li fanno su Windows e Internet Explorer... essendo pi? diffusi ? pi? facile fare danno in giro.
Se io uso un browser che ho inventato io e che chiamo ZioBill, nessuno mi far? niente.
Quando Firefox diventer? il browser usato dal 90% della gente, state tranquilli che gli attacchi li faranno l?.

@Roger
Quand'? che continui il sito sul tuo omonimo, che credo di essere l'unico sulla Terra che ne aspetta gli sviluppi?
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mer giu 27, 2007 8:04 pm

@ 255052: sto facendo una collaborazione con Martin del sito Queenconcerts.com ;)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer giu 27, 2007 8:27 pm

255052 ha scritto:Per forza gli attacchi li fanno su Windows e Internet Explorer... essendo pi? diffusi ? pi? facile fare danno in giro.

ma basta con queste cazzate

IE fa cagare

? progettato male

hanno studiato un browser integrato nel sistema, in pratica hanno messo le chiavi del sistema nel punto in cui si accede all'esterno

? questa la realt?, la diffusione c'entra fino a un certo punto, ma non ? l'elemento fondamentale

e Windows + IIS l'hanno scelto per lo stesso motivo

non che GNU/Linux + Apache non abbia falle, ma per l'attacco hanno scelto IIS..

adesso mi vuoi anche dire che Apache non ? diffuso? :D
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il gio giu 28, 2007 4:24 pm

quoto il buon chinaski! :tru
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto