labatteria.it • Leggi argomento - pompiere volontario

pompiere volontario

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda dinofred il sab ago 11, 2007 5:30 pm

vorrei diventare pompiere volontario ma porto gli occhiali, puo essere un problema.
Mi manca poco da tutti e due gli occhi...
dinofred
battipentole

Messaggioda Lucio695 il sab ago 11, 2007 5:34 pm

Non penso sia un problema, ma non sapevo che ci fossero i pompieri volontari, pensavo ci fosse la protezione civile, per quel genere di volontariato.
S? solo che per essere pompiere bisogna passare un tot di statura, ma essendo io un misero tappo, non mi sono mai posto il problema!!!!
Come si dice dalle mie parti:
El s? incalm? coll'oco
Lucio695
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda crazy diamond il sab ago 11, 2007 5:43 pm

non credo che sia un problema, specialmente seti manca poco. In bocca al lupo!!

PS
Immagine
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Ginger Drummer il sab ago 11, 2007 5:53 pm

Gris? :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dinofred il sab ago 11, 2007 5:56 pm

per l'altezza sto a posto speriamo bene :tru :tru :tru :tru
dinofred
battipentole

Messaggioda Mikedream il sab ago 11, 2007 6:06 pm

eccomi qui! :D
a settembre l'esame e oggi ho finito il corso con una bella lezione di tecniche di derivazione SAF :D (Speleo-Alpino-Fluviali)
allora per gli occhiali non dovrebbero esserci problemi se in misura contenuta, pi? che altro ti consiglio di scaricarti dal sito ufficiale e di farti un "check-up" da solo per vedere se rispondi a tutti i requisiti, poi recati al comando provinciale pi? vicino a casa tua e chiedi la documentazione e specifica anche se vorresti essere mandato in comando provinciale con i richiami di 20 giorni oppure se vuoi far parte di un distaccamento volontario dove puoi sempre entrare in servizio non appena ti chiamano.
Appena compili la domanda dovrai andare a fare una visita generica dal medico del comando, dura circa 30 minuti, poi se passi quella visita ti mandano al centro di Verona (? il centro per tutta l'italia) dove passerai met? giornata a fare tutti gli esami pi? accurati, se poi passerai quello a Roma faranno ricerche sulla tua fedina penale, e se ? pulita ti arriver? il decreto che ti ammette coem VF Volontario NON-operativo, al momento del superamento dell esame diventerai VF Volontario Operativo.
Un consiglio che ti d? come persona, non sottovalutare il fatto di diventare VF, perch? anche se volontario non sarai escluso dal fare i compiti che compiono anche i permanenti, perch? davanti alle persone tu non sarai un VF volontario e lui un VF permanente, perch? la gente non se ne accorge, sarai solo un VF.
Aggiungo inoltre che ? vero, ? dura, e molte persone mollano, ma ? anche una cosa stupenda, che, almeno per me, gratifica tantissimo, e rimane sempre un esperienza di vita, un esperienza davvero forte ed interessante :wink:
Con questo spero di aver risposto alle tue domande.
cmq ti rimando a questo link dove ho scritto alcuni del requisiti:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 5&start=30

buona fortuna! :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cobham il sab ago 11, 2007 6:10 pm

domanda: siccome piacerebbe anche a me, come si concilia un a cosa del genere con il lavoro, ci sono permessi speciali che ci si puo prendere oppure ? una cosa che si puo fare solo nel tempo libero?
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il sab ago 11, 2007 6:13 pm

il tuo datore di lavoro PER LEGGE deve darti i giorni per i 20 giorni di richiamo, praticamente hai 20 giorni non pagati (ma che ti paga lo stato (circa 900 euro) se stai in comando provinciale solo ovviamente) e fai per 5 volte questi 4 giorni ripetuti:
esempio:
1/04/2008: dalle 8 del mattino alle 8 di sera
2/04/2008: inizio ore 8 di sera
3/04/2008: smonti alle ore 8 del mattino
4/04/2008: a casa :D

le date sono messe a caso, ed ovviamente se alle 7e30 di sera ti chiamano per un incendio che richiede altre 10 ore per essere spento devi stare fuori, mica vai a casa :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto