labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto scelta opera musica classica

Aiuto scelta opera musica classica

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Arnao il mer ago 15, 2007 9:01 pm

Per gli intenditori (so che leano conosce abbastanza, ma qualsiasi consgilio ? ben accetto), mi serve il nome di un'opera sia d'effetto... sul genere carmina burana, meglio se pi? movimentato e con parecchi timpani. Calcolate che mi serve da mettere come base per un'esibizione di pattinaggio artistico su ghiaccio (ovviamente non mia, col la tutina stretta serei abbastanza brutto).

Mi appello a voi: nome del compositore e nome dell'opera
Arnao

Messaggioda leano il gio ago 16, 2007 12:56 am

Sicuramente i Carmina Burana come percussioni ne senti parecchie davvero...se non ricordo male non c'? brano in cui non ve ne siano.

Puoi anche mettere su l'ultimo movimento della nona di Beethoven che ? l'apoteosi della composizione musicale di tutti i tempi ma questo brano ha diversi passaggi di intensit? differente.

Dall'Aida di Verdi vi sono tre danze molto belle che se anche non eccedono in quanto a percussioni sono molto vivaci e"prendono"il pubblico...come cori sempre dall vi sono due tre cori del primo atto dei quali mi sfugge il nome che sono tutti e tre splendidi per?.

puoi scegliere anche di Mendhelsson la"Sinfonia Italiana" che ? bellissima..

Ma non sono i pattinatori a darti i brani sui quali eseguire i loro esercizin in genere nel pattinaggio artistico...?..
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Arnao il gio ago 16, 2007 9:44 am

Devo aiutare la donna a sceglere la base del nuovo disco, quest'anno il regolamento vieta dischi cantati
Arnao

Messaggioda Marx il gio ago 16, 2007 9:48 am

appunto...io sapevo che fossero i pattinatori a scegliere un pezzo per l'esibizione, naturalmente per poi lavoraci su una vita.

Comunque se vuoi qualcosa di effetto potresti mettere la discesa delle valchirie di Wagner, magari non il celebre pezzo, per? ? da parecchio che non la sento e i vari movimenti non me li ricordo attualmente

Sen?, so benissimo che non ? opera, per? io ci vedrei bene anche il concerto numero 3 di Rachmaninoff

:wink:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il gio ago 16, 2007 9:56 am

Allora se sei"a stretta collaborazione"con l'artista-atleta dovresti conscerla bene e sapere cosa vuole esprimere durante l'esibizione...io ci vedrei molto bene come esercizio sul ghiaccio(se ? compatibile con lo stile della signorina) la Danza degli Schiavi Mori dal primo atto dell'Aida di Verdi...che ? un buon misto di "tiro" melodia e orecchiabilit?...

tutto questo tenedo conto di quali figure pu? eseguire o meno durante l'esercizio...

Oggi cmq chiedo a pap? se gli saltano in mente dei brani da balletto o compatibili con il balletto.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Arnao il gio ago 16, 2007 10:28 am

ti ringrazio tantissimo per l'aiuto, per? non deve essere cantata.

conta che col nuovo regolamente dovrebbero essere circa 3 minuti quelli da ritagliare
Arnao

Messaggioda leano il gio ago 16, 2007 1:08 pm

No no la danza in quanto tale non ? cantata...? tratta da un opera ma non ? cantata ? puramente strumentale...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda cobham il gio ago 16, 2007 1:39 pm

potresti cercare qualcosa di cajkovskji che ha scritto molte opere per il balletto
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio ago 16, 2007 9:37 pm

Ecco appunto pap? ha consigliato pure qualcosa di Tchaikovski come ad esempio"Lo schiaccianoci" composizione dalla quale puoi trarre molti pezzi carini e interessanti.

Per la cronaca la danza dell'aida che ti dicevo ? al terzo atto.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda MikeNRoll il gio ago 16, 2007 11:15 pm

Ti sembrer? una stupidata ma la colonna sonora del cartone animato Tarzan in quanto a musiche e percussioni ? veramente fantastica! :wink:
Certo, niente a che vedere con le grandi opere classiche! :D
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il ven ago 17, 2007 4:49 pm

io ti posso citare uno dei miei preferiti, Wagner, per? non so se ? adatto al balletto o a qualcosa del genere. evviva il romanticismo, comunque! 8)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il ven ago 17, 2007 10:00 pm

vi ringrazio tutti per i consigli :wink:
Arnao

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto