Mikedream ha scritto:.................cmq quello che scrivono i giornali al 80% (sulla cronaca di incidenti) sono puramente cazzate, perch? se dicono "alla macchina ? esplosa la bombola di gpl" e poi chiedo ad un collega vigile del fuoco che era sul posto e mi dice "macch?, la bombola non ? esplosa" mi fido del collega e non dei giornali, questo per dire anche che molti incidenti sono iniziati con una banalit? a velocit? bassissime, ma per i media uno correva a 300 km/h
.....................
Ma guarda.......normalmente anche io sono scettico nei confronti dei media.........ma e' anche vero che, alle volte, le foto che documentano sono abbastanza chiare.......si vedono auto accartocciate, grosse come lattine di coca cola........ora...non credo che l'incidente possa essere avvenuto a velocita' bassissime.......come non posso crede che il giornalista, armato di mazza, abbia accartocciato di persona l'auto, per poi fotografarla e dare l'immagine che voleva.......
Poi....che per questioni di moda, i giornalisti preferiscano enfatizzare gli aspetti scottanti della questione, quello e' verissimo.......ma non possono negare in maniera, spudorata, la realta'........in questi incidenti ci sono auto accartocciate in maniera disumana...ci sono morti e feriti giovani, accadono spesso di notte, per non dire la mattina presto (rientro da discoteche).......faccio a meno di un giornalista per dedurre che le auto andavano forte, che magari i guidatori erano inesperti....incoscienti.....o addirittura sotto l'effetto di alcool o droghe.......
- Inesperti......e' una possibilit? da non scartare...
- Incoscienti.......se hanno sonno , sono mezzi addormentati (vorrei vedere dopo una notte intera a ballare, o a ciulare), e si mettono pure alla guida, senza garantirsi qualcuno a fianco in gradi almeno di aiutare a stare ben svegli!
- Sotto l'effetto di alcool o droghe........un'altra possibilit? da non scartare, soprattutto tenendo conto di come sia la maggiorparte dei giovani, di come sia facile avere alcool, di come sia ancor piu' facile (a momenti) procurasi droga.......
Si puo' anche parlare di malore......pero' i chiedo.......c'e' forse un'epidemia al sabato sera?........tutti hanno un malore alle 5 del mattino, usciti dalla discoteca?
Poi e' anche vero che magari ci sono casi e casi.......io ora sto generalizzando, come mi pare logico quando si parla di un fenomeno di massa......
E' vero.....3 anni in piu' non danno l'agibilit? per guidare un'auto da 150cv.......e' sempre il buonsenso che la da'...........l'unica cosa pero', e' sperabile che 3 anni d'esperienza facciano capire meglio al neo-patentato, con cosa e con chi si ha a che fare quando si guida.......
@Spidy
Se e' per quello ci si ammazza anche stando fermi cadendo dal letto.......ricordo inoltre che la prima causa di morte e' rappresentata ancora dagli incidenti domestici........cio?...mentre ti fai 2 uova al tegamino, le fai saltare, ti arrivano in faccia.....e ci rimano per le ustioni riportate.....
Quindi risparmiati quest'ultima tua uscita........tanto vale dire "quando e' la tua ora c'? poco da fare...nessuno ti chiama prima per avvisare!"..........e allora?.....questo ci da' la possibilita' di guidare auto da 450cv?.......magari senza patente?.....
Dai su!.......ci siamo capiti!
Tanto la gente pensa che certe cose possano capitare solo agli altri...........