labatteria.it • Leggi argomento - garanzia da un negozio cambiato di gestione

garanzia da un negozio cambiato di gestione

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Barattolo il mar set 04, 2007 7:01 pm

Ho bisogno d'aiuto... tra un po' l'ultima soluzione che mi resta sono le minacce al centro di assistenza :(

Ho comprato "un po' meno di 2 anni fa" un lettore mp3, modello X5, marca iAudio / COWON (sono presenti entrambi i marchi). Questo mese mi scade la garanzia, cosi' in luglio decido di portarlo in assistenza per sistemare un po' di problemi derivanti dall'uso (il tasto di hold traballante, caricabatterie idem, batteria che non tiene come all'inizio).
Io l'ho comprato tramite eBay, il negozio originale era un EURONICS di Corbetta (MI), della catena Penati. Ho conservato tutto: scontrino, scatola, ecc.
In luglio vado all'EURONICS di Pavia (quello per me piu' comodo, stessa catena) per l'assistenza, e scopro che tutta la catena e' stata venduta a TRONY.
TRONY naturalmente non tratta prodotti iAudio. Come se non bastasse, iAudio italia e' sparita nel nulla, il dominio iaudio.it e' in vendita. Penati ha venduto tutto e si e' dato alla macchia. COWON, la ditta coreana che produce i lettori, e' viva e vegeta, mi ha anche offerto di ripararmelo, ma solo la spedizione mi costerebbe un patrimonio (supposizione mia).
Rimbalzo tra un centro d'assistenza e l'altro finche' una persona (al telefono, non ricordo chi) mi dice che i TRONY, essendosi comprati i negozi e anche il loro bagaglio di responsabilita', sono ancora tenuti alla garanzia dei prodotti venduti dai precedenti EURONICS, cosi' lo lascio all'assistenza.

Oggi chiamo l'assistenza e scopro che il mio lettore mp3 e' rimasto da luglio fermo a Corbetta :mad:. Quelli di Corbetta non conoscono il marchio, non sanno dove portarlo a riparare e mi consigliano di sentire un euronics per la riparazione.
Si rifiutano anche di sostituirmelo con un altro lettore, perche' secondo il tipo dell'assistenza, se non puo' essere riparato non puo' essere sostituito.

Cosa posso fare secondo voi?
Ultima modifica di Barattolo il mar set 04, 2007 9:13 pm, modificato 1 volta in totale.
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco93 il mar set 04, 2007 7:03 pm

vai da un euronics e se nn fanno niente fai denuncia
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto