labatteria.it • Leggi argomento - Hard Disk esterno "Store & Save"

Hard Disk esterno "Store & Save"

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio set 20, 2007 3:53 pm

Devo acquistare un hard disk esterno "store & save" da collegare alla tv/monitor.

Questo HD esterno dovrebbe servire per immagazzinare le immagini provenienti dalle telecamere di sorveglianza.
Praticamente il percorso delle immagini sarebbe : telecamere --> quad/multiplexer --> HD Store & Save.

Avrei visto un HD della Packard Bell di 500 GB con i necessari video in/out che mi interessano a 179,00 euro (sia da Auchan che da Mediaworld). :P
Questo :
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... y_rn=11302

Girando' un po' pero' mi sono imbattuto in una discussione che mi ha lasciato perplesso sui problemi di questo HD esterno :
http://forum.packardbell.com/it/viewtop ... sc&start=0
Ci sarebbero dei problemi di surriscaldamento e la cosa non e' buona perche' l'oggetto dovrebbe rimanere acceso per giorni e giorni e spesso in mia assenza. :oops:

Ora,volendo evitare incendi, domando : avete considerazioni, suggerimenti, altri modelli da proporre per immagazzinare una grande quantita' di dati da poter vedere su un monitor senza passare dal PC ?

Intanto compro una bombola antincendio....... :o
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TYR il gio set 20, 2007 4:57 pm

Magari per il surriscaldamento esistono in dotazione delle ventole (tipo quelle x processori, schede video, ecc...) che si possono applicare... Purtroppo non possiedo esperienza tale da poterti essere d'aiuto per eventuali suggerimenti alternativi. :oops: :)
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Carmine il gio set 20, 2007 6:50 pm

per le ventole ? ok!ma bisogna prendere un alimentatore esterno altrimenti non riesci a piazzarle,a meno che non vadano con presa USB :wink:

di solito hanno dei sistemi di spegnimento automatico,tipo ogni volta che superano i 90?,ma cosi rischi veramente di dare fuoco a qualcosa! :o
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il gio set 20, 2007 6:52 pm

devi prenderne uno professionale. quello che hai citato ? buono ma non va bene per quello che vuoi fare.
su ebay ci sn venditori che hanno cose serie.
Fatti un giro, deve essere in alluminio, autoventilato ecc ecc..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven set 21, 2007 1:37 am

Grazie ragazzi.....
Avevo pensato anche a togliere il case dell' HD da me segnalato per metterne uno (magari autocostruito) piu' grande e con piu' fori di ventilazione e magari con una ventola. Ma l'operazione e' lunga e non e' detto che riuscirei ad ovviare ai problemi di riscaldamento,soprattutto pensando che deve restare acceso per giorni interi.
Flacco ha probabilmente ragione,ci vuole qualcosa di piu' dedicato,piu' professionale.....
Se qualcuno ha da suggerire modelli dica pure, con un occhio all' economia della cosa.... :)

P.S. Carmine,in questo caso viene tutto alimentato da.....alimentatori,senza usare USB. Infatti voglio comporre un sistema che funzioni autonomamente dal PC.
A meno che non opti per portare in campagna il PC e acquistando una scheda sorveglianza dedicata (con relativo programma di gestione,ce ne sono di avanzatissimi) risolva il tutto piu' semplicemente.
Ma dovrei comprare anche un altro PC che rimarrebbe al posto di quello spostato in campagna....... :x

Mmmmhhhhhhh........... :suk per me ! :D

EDIT : esistono "memorie rigide" tipo memory card o simili, di grosse dimensioni,cioe' svariati GB ?

EDIT 2 alcune ore dopo.
Mi sono accorto che il gingillo da me segnalato sopra non e' quello giusto. Infatti da quello che ho capito come VIDEO IN ha solo l' USB, quindi digitale e necessariamente collegato ad un PC.
A me invece serve un VIDEO IN ANALOGICO, perche' il segnale arriva da RCA oppure SCART (o connessioni simili).
E i VERI videoregistratori digitali hanno dei prezzi che mi mettono tristezza.............. :(
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il ven set 21, 2007 1:20 pm

ripeto, contatta un venditore che tratti apparecchi professionali.. :!:
io purtroppo non saprei che consigliarti, cio? postarti qualche link a caso di hard disk supercostosi sarebbe inutile..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto