labatteria.it • Leggi argomento - Il capo dei capi (la fiction)

Il capo dei capi (la fiction)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda gius il ven ott 26, 2007 10:40 pm

Ho voluto aprire questo topic per parlare di questa tanto attesa fiction di 6 puntate, iniziata ieri con il primo episodio.
Sono un appassionato di film di mafia, ma anke un grande estimatore di tutte le vittime di mafia, di tutti coloro ke hanno pagato con la vita un tentativo di fermare un organizzazione devastante...
Ero molto curioso di vedere la prima puntata di questo lavoro cinematografico anke perke la taodue (produzione del film) mi ha sempre soddisfatto con i suoi lavori, si pensi a film come "Paolo Borsellino", "Nassirya - per non dimenticare", i vari "Ultimo" ecc ecc
Bene, come previsto non sono rimasto deluso dal primo episodio di ieri sera, anzi adesso sono molto curioso e impaziente di vedere i restanti 5 episodi.

Ho letto pero ke questo film ha suscitato diverse opposizioni da parte della gente, perke si mette in risalto la vita di Tot? Riina, quello ke ha fatto, indirettamente c'? il riskio di osannarlo, di mettere in luce l aspetto della povert? ke lo port? successivamente a guadagnare soldi facendo quello ke tutti sappiamo...
Io credo ke non sia cosi... tutti conosciamo Riina, tutti sappiamo quello ke ha fatto, non penso ke la gente con la visione di un film possa cambiare idea su di lui o possa giustificarlo in qualke modo...
Secondo me i programmi da mandare a cagare sono ben altri...
Voi ke ne pensate???
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven ott 26, 2007 11:42 pm

Non ho visto la puntata di ieri.
Mi riferisco quindi solo al dibattito che tu dici esserci stato dopo la proiezione.
Io penso che le considerazioni inerenti il pericolo di emulazione siano vere.Magari il film incidera' negativamente solo su una persona,ma lo fara'.
Esattamente come nel caso del gioco "Grand Theft Auto: San Andreas" o di altri.
E' gia' accaduto e le cronache lo hanno riportato.
Con questo non voglio dire che non si possa fare e proiettare un film su riina (lo scrivo volutamente senza maiuscola).
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gius il ven ott 26, 2007 11:59 pm

il dibattito c'? stato gia da prima della proiezione...
Per quando riguardo il caso di emulare riina (lo scrivo in minuscolo ank io :wink: ), credo ke cmq gli idioti ke lo vogliono "seguire" lo faranno anke senza aver visto il film... come al contrario ci sar? gente ke guardera il film ma senza lasciarsci nemmeno sfiorare dall idea di "perdonare" un animale come lui...
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bouncingsouls il sab ott 27, 2007 11:21 am

odio i film / fiction / roba italiana...pero' sembra davvero ben fatto / pensato / prodotto!!! :wink:
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto