labatteria.it • Leggi argomento - BENEFICENZA

BENEFICENZA

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio dic 13, 2007 1:25 am

Apro questo thread per tentare di fare una colletta di beneficenza a favore di chi........ poi si vedra'.

Mi e' particolarmente odioso (e doloroso) il leggere su un opuscolo, cellophanato insieme al National Geographic di questo mese, che basterebbero :
- 5 euro per il costo di un trattamento alla Tetraciclina che evita ad una intera famiglia di perdere la vista a causa del Tracoma.
- 13 euro per fare una operazione agli occhi di chi e' colpito da questa malattia in fase avanzata.

Io oggi ho messo 55 euro di benzina. :lol:
Ecco perche' questa situazione mi e' odiosa.
Basterebbe una minima parte di quello che noi consumiamo ogni giorno per salvare dalla cecita' migliaia di persone.
La cecita' e' una delle condizioni piu' invalidanti che ci possano essere.Non si puo' fare praticamente quasi nulla e si diventa un peso per delle famiglie che gia' hanno problemi gravissimi di sopravvivenza.

Tutto questo,dimenticavo, accade in Africa,in Asia e nell' America del Sud.

Ora,fatte salve le ragioni di chi si occupa di fare beneficenza in altro modo o attraverso altri canali, mi domando perche' noi, essendo una comunita', non potremmo comunque dare il nostro piccolo apporto alla lotta contro le malattie e l'indigenza che affliggono delle popolazioni che non hanno alcuna colpa di trovarsi nelle condizioni in cui sono ?

Lo abbiamo fatto in passato una volta.
Lo stesso Cioto ha devoluto in beneficenza il denaro a lui destinato come affettuoso regalo del forum. E sono due.
Non c'e' due senza tre, recita il proverbio.... :)

Abbiamo tanto,abbiamo troppo,almeno la maggiorparte di noi.
Se e' vero che con 5 euro possiamo ridare la vista ad una o piu' persone......non e' forse questo un atto bellissimo ?
Provate a chiudere gli occhi..... :(

La mia e' solo una proposta. L' organizzazione che si occupa di questo si chiama CBM Italia onlus (Missioni cristiane per i ciechi nel mondo).
Se poi l' eventuale somma la vogliamo devolvere ad altra associazione va bene lo stesso.
Le prime due collette (la seconda devoluzione ricordo ancora fu una iniziativa spontanea di Cioto) andarono entrambe all' AMREF .

Sono a disposizione per ricevere sulla mia postepay le vostre donazioni (ma sicuramente anche Renzo lo sara').
Come feci in passato tutto il processo gode della massima trasparenza attraverso messaggi incrociati che permettano il controllo delle singole donazioni.Sempre per rispetto alla privacy.
Altrimenti per essere ancora piu' trasparenti possiamo anche pubblicare le cifre donate qui sul sito.

Basta pochissimo per far tornare la luce negli occhi di una persona !

:)
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il gio dic 13, 2007 10:12 am

Come ho già scritto in un altro topic un'iniziativa solidale del furum è sicuramente percorribile. L'unica cosa, direi di decidere comunque prima di iniziare la raccolta a chi saranno destinati i fondi. Ho dato un'occhiata alla CBM sembra una buona organizzazione e i suoi bilanci messi on line sembrerebbero essre a posto.

Per me ok :)
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto