Pero' io mi chiedo.......
Ma allora a cosa serve il contratto d'affitto?....si fa anche a meno di farlo, visto che non ha alcun valore.....o forse serve per far pagare un po' di bolli?
@kidg
ma l'addetto ai lavori con cui hai parlato, ti ha citato qualche legge, decreto, o altro?......oppure, in modo del tutto cinico, l'addetto se ne sbatte di chi c'e' nella casa e ti racconta che "le cose vanno cosi'"?
Perche' e' l'unica spiegazione logica che riesco a trovare.......che la mancata tutela sia causata piu' dall'incompetenza delle amministrazioni, che dalle leggi esistenti.
E comunque, i casi che ho sentito trattano di occupazione abusiva di locali vuoti, in cui dentro non c'abitava nessuno.......non di una violazione di tutte le leggi del mondo, solo perche' uno ha bambini da mantenere......
Cioe'...io vado a rapinare per dar da mangiare alla famiglia, e non vado in galera?...non commetto reato?........e' una cosa normale e la polizia non fa niente?.......magari faccio pure del male alla gente.......
Che i criminali non vadano in galera e' risaputo........ma non perche' lo prevede la legge (falso in bilancio a parte

).