labatteria.it • Leggi argomento - tempo studio

tempo studio

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Riot27 il mar gen 29, 2008 7:24 pm

ciao! sarei curioso di sapere in che modo vi organizzate per suonare, in base al lavoro che fate e alle ore che dedicate allo strumento...

tipo: sono impiegato e lavoro dalle 8 alle 17, suono tutte le sere dalle 18,30 alle 20..
grazie a chi risponderà.. :)
Riot27
battipentole

Messaggioda souldrum il mar gen 29, 2008 7:44 pm

ho uno studio in casa........quando non sono in giro da clienti riesco a studiare un'oretta (30/40 min. prima di pranzo e altrettanti prima di cena).......non mi lamento.....
Lo studio e' costituito quasi esclusivamente da semplice allenamento sui rudimenti (che non si finisce mai di impararli).
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FatEvil il mar gen 29, 2008 8:59 pm

Io faccio il cuoco in un centro cottura e lavoro dalle 4,30 alle 12,30.
Di solito studio nel pomeriggio un'ora di tecnica (Jim Chapin, 4 way coordination, Joe Morello, Joe Cousatis, Wicoxon) e poi mi dedico per un'altra ora ai pezzi dei miei gruppi. Quattro sere alla settimana di prove ed a casa (fianco al computer) ho un pad con cui picchietto appena posso :D
To Be A Drummer, The Only Serious Choice

IL MIO MYSPACE
EVIL BROS punk rock band
DHOPE italian rock band
FatEvil
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda francesco- il mar gen 29, 2008 9:07 pm

allora 40-60 minuti di tecniche varie (doppi colpi, studio ecc) subito dopo pranzo, verso le 17.30 studio di nuovo le stesse cose della mattina, un po di cazzeggio che ci sta sempre, i pezzi del mio gruppo, pezzi di altri gruppi e finisco intorno alle 19.30 massimo(senò mia mamma mi lincia perchè ne ha 2 palle piene) dopo cena se non so cosa fare metto le sordine e mi faccio un' altra oretta di studio e cazzeggio
se potessi farei di più, ma già i miei familiari sono abbastanza provati così... :)
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Riot27 il mer gen 30, 2008 11:38 am

te sei studente quindi?
Riot27
battipentole

Messaggioda blackash il mer gen 30, 2008 11:47 am

studente universitario, cerco di tenere un 4 ore quotidiane di media, 30 minuti di riscaldamento, un'ora circa di studio di rudimenti/moeller e il resto del tempo me lo gestisco tra brani, soli, schemi, indipendenza o esercizi di timing registrando (cerco di non essere troppo rigido coi tempi, alla fine l'importante è avere un programma di studio valido).

Poi quando sono stufo di suonare mi dedico anche allo studio e analisi degli standards e al solfeggio ritmico, ma diciamo che non rientra nel "programma quotidiano" :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il mer gen 30, 2008 12:04 pm

Io mi faccio 1 ora - 1 ora e 1/2 al giorno, dopo il lavoro, sempre se non torno a casa tardi... poi i vicini e i miei rompono... cmq per il programma che prevede rudimenti e esercizi vari riesco a preparare la lezione del mercoledi sera (faccio un corso) senza problemi... non riesco a provare eventuali brani che mi piacerebbe suonare, per limiti di tempo... ma in questo periodo mi sto dedicando esclusivamente allo studio... e i risultati si vedono...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il mer gen 30, 2008 12:11 pm

Io lavoro,quando mi prende pianto un dvd di concerto e lo suono.
Per lo studio uso lo Stick Control e il Micalizzi vol.1,alternati a qualche dvd didattico.
Questi quando faccio esercizi uso quasi eslusivamente il pad in gomma.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda johnnyfer88 il mer gen 30, 2008 12:56 pm

Anch'io sono studente universitario e generalmente orbito intorno a 1 ora e mezza, di cui circa 20 minuti di Stick Control(qualche volta...), il resto di play along. Sono pigro e non ho voglia di fare esercizi, ma ho capito che diversamente rimarrò in stallo, quindi mi sono deciso a metter più serietà nello Stick Cotrol e presto inizierò anche con degli spartiti...
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda daigoro il mer gen 30, 2008 1:17 pm

mmm... faccio due- tre ore la settimana.. :cry: tra l'altro solo d prove col gruppo..
ciò xkè io sono d brescia... ma vivo a parma x l'università e torno a bs solo il fine settimana..
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto