labatteria.it • Leggi argomento - Locali tematici blues, country e affini

Locali tematici blues, country e affini

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Ginger Drummer il lun gen 14, 2008 10:19 am

Scusate se apro questo topic nonostante ci sia già il database dei locali.
Volevo sapere se conoscete locali "a tema", cioè in cui si suoni esclusivamente blues, country, folk o comunque musica tradizionale.

Vanno bene in tutta Italia, e se riuscite a postare anche qualche loro contatto tipo mail o telefono

Thanks

:)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il lun gen 14, 2008 10:30 am

mp
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bing il lun gen 14, 2008 2:46 pm

in pratica stai chiedendo se esiste qualche locale da favola... ;-)
:D

mi informo, mi informo... è dura, ma forse c'è....
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il lun gen 14, 2008 3:01 pm

ho qualche riserva se sia effettivamente questo il nome del locale... però tentar non nuoce!

Crazy Dream Snc Di Ganti Barbara & C.
21040 Origgio (VA) - 20, VIA CASCINA MUSCHIONA
tel: 02 96734144

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Ginger Drummer il lun gen 14, 2008 3:24 pm

Thanks Cassa :)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cardigan il lun gen 14, 2008 4:13 pm

Ad Asti c'è questo locale che si chiama Diavolo Rosso, è un posto veramente "di nicchia" dove si suona prevalentemente jazz, blues, folk e a volte country, e fanno serate a tema.
Io ci vado il giovedì e la domenica ed ho visto cantautori e gruppi italiani ed esteri sconosciuti ma bravissimi, e sempre gratis, tranne qualche volta che suona qualche "big" tipo Bugo, Riccardio Sinigallia, Giorgio Conte ecc.. che si paga una cifra ridicola :)

dai un'occhiata qua: www.diavolorosso.it
(nel calendario puoi vedere chi ha suonato nelle serate precedenti)

locale non frequentatissimo, molto underground ma molto carino :wink:
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Doe il lun gen 14, 2008 5:51 pm

Mi sa che un locale di Asti che si chiama Diavolo Rosso si è ispirato alla canzone del mitico Paolo Conte per il nome! :)

Ginger hai provato a chiamare quel locale Western/Country di cui ti dicevo nell'mp?...quello mi sembra valido! :)
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il lun gen 14, 2008 5:53 pm

Thanks Cardigan

@john doe: ho mandato una mail al renegade, speriamo che mi risponda (se no gli telefono) ti faccio sapere
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cardigan il lun gen 14, 2008 6:01 pm

John Doe ha scritto:Mi sa che un locale di Asti che si chiama Diavolo Rosso si è ispirato alla canzone del mitico Paolo Conte per il nome! :)

In un certo senso sì, anche se l'Avvocato si è ispirato a sua volta al Diavolo Rosso, soprannome di un noto ciclista astigiano del passato :wink:
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il lun gen 14, 2008 6:03 pm

prova a guardare questo locale in provincia di milano:
http://www.lacantinadilentate.it/site/INDEX.HTML

hanno un giorno (mi sembra il venerdì) dove fanno il Country Day.
un mio conoscente ci va, dice che la musica è da Dj quindi non dal vivo, però chiedere non nuoce ;-)

so che il locale fino a poco tempo fa faceva suonare, poi si sono convertiti in feste di compleanno e addii al celibato/nubilato...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mar gen 15, 2008 1:10 am

cardigan ha scritto:
John Doe ha scritto:Mi sa che un locale di Asti che si chiama Diavolo Rosso si è ispirato alla canzone del mitico Paolo Conte per il nome! :)

In un certo senso sì, anche se l'Avvocato si è ispirato a sua volta al Diavolo Rosso, soprannome di un noto ciclista astigiano del passato :wink:

Giustissimo! Precisazione doverosa! :)

@Ginger ok!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jonsey il mar gen 15, 2008 11:46 am

che mi vengono in mente,cosi su due piedi,in zona da me ci sono:

T-JOE - locale tipo messicano,ci suonano country (mornico - bg)

O'DEA'S - irish pub in bergamo,ci suonano spesso,un po di tutto,ma l'ambiente è ottimo per folk/blues/jazz

DRUSO - bergamo,c'ho visto suonare un gruppo blues/county...ma non ti assicuro niente...

CLOCK TOWER - treviglio (bg) irish pub,adeguato e adatto al genere

PAPRIKA JAZZ CLUB - dalmine (bg),piccolo,ma adatto!

appena me ne vengono in mente altri ti faccio sapere ciao!
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda teonzo il mar gen 15, 2008 11:59 am

io so di alcuni locali dove fanno serate a tema country (pieni di gente vestita da cowboy) dove fanno i balli di gruppo e fanno sentire musica country...
però tutto con dei DJ, niente Live....
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JimmyChamberlin il mar gen 15, 2008 12:00 pm

..uhm...il Blue Note di Milano è troppo famoso per essere citato?

Potresti mandare una mail a Fabio Treves dal sito di Rock FM e chiedere a lui (fabio.treves@radiorockfm.com), sicuramente ne conoscerà un sacco di locali del genere!
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il mar gen 15, 2008 12:39 pm

Siete mitici ragazzi. Pian piano se Cioto è d'accordo cercherò magari di inserire tutti i locali che avete menzionato nel database del forum
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jonsey il mar gen 15, 2008 4:28 pm

quoto in pieno JimmyChamberlin,contatta treves che ne sa una cifra!
e,triste ma efficace,guarda i tour italiani di gruppi del tuo genere e scrocca i locali da li...cosi ne trovi a valanghe...
Ma quante date vuoi fare? almeno almeno 20 locali del genere per provincia ci sono...tra locali a tema,club e irish pub...
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginger Drummer il mar gen 15, 2008 5:56 pm

Ci avevo provato a contattare il "puma" ma nn mi ha risposto, si vede che è in giro a suonare :D

X le date, diciamo che piu ne escono meglio è :)
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il sab feb 02, 2008 11:12 am

Altri locali di questo genere?
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il sab feb 02, 2008 2:50 pm

c'è il saloon jesse james a saronno, tipico locale in stile western però i gruppi che suonano sono prevalentemente hard rock & heavy metal.
se no c'è anche il nidaba theatre a milano sui navigli, dove però prevale il blues! :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto