labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto Traduzione

Aiuto Traduzione

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Arkano il lun mar 03, 2008 2:07 pm

Salve ragazzi, su un sito citato dal grande Bone mi è capitato questo :

6. You call it flexible veneer. Will it bend around a corner?
Yes, it will bend or conform to a radius. Use these general guidelines, but they may vary slightly depending on the wood species:
The 10 mil paperback is the most flexible and can bend with the direction of the grain to a 1/2” radius or about the size of a magic marker.
The 22 mil or Bubble Free Veneer, which is a little stiffer, will also bend in the same direction as the grain to a 1/2” radius.
The 3-ply or wood on wood veneer will conform to a 3/4” radius.
The stiffer Phenolic backed veneer will bend to approximately a 1 1/2” radius.

Qualcuno avrebbe la cortesia di tradurmelo?! Vi prego, è importante e sto letteralmente impazzendo!
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il lun mar 03, 2008 2:20 pm

Guarda, non mi ricordo dove le ho trovate, ma una marea di finiture Sonor sono prodotte da una ditta italiana che prepara la parte esterna del legno.

Ti trovo il sito e te lo mando.

Alla fine avevo abbandonato il progetto perché costava un bordello e non ci stavo dentro. conoscendomi sarebbe uscito un pastrocchio totale.
In quanto alla traduzione, in sintesi.

E' una finitura flessibile perché si piega sul tamburo. A seconda dello spessore si fa più o meno meglio.
10 mil è la più flessibile.
Non ho capito cosa intendono col la direzione della fiinitura, del radius e del magic marker :D

Fai che con la 10 è tutto più facile, poi ti si complica la vita. In sintesi :D

Ah, no aspetta, forse ho capito!
ti indicano il diametro minimo su cui riesci a piegare il "foglio" senza far casini.
Per un tamburo vanno bene tutti, a meno che non suoni su un 2" hahahah
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun mar 03, 2008 2:25 pm

6- la chiamate impiallacciatura flessibile, significa che può piegarsi attorno ad un angolo?

Si, si piegherà o adatterà attorno ad un angolo. Usa queste indicazioni generali, che però potranno variare leggermente a seconda dell'essenza di legno:
La brossura da 10 millesimi (penso di pollice, occhio... N.D.T.) è la più flessibile e può piegarsi seguendo la direzione delle venature fino ad un raggio minimo di mezzo pollice, circa il raggio di un evidenziatore.
L'impiallacciatura "bubble free" (senza bolle) da 22 millesimi che è un po' più rigida si potrà anche piegare nella stessa direzione delle venature fino ad un raggio di mezzo pollice.

L'impiallacciatura a tre strati o "legno su legno" si adatterà ad un raggio minimo di 3/4 di pollice.

L'impiallacciatura con rinforzo fenolico, maggiormente rigida, si piegherà con un raggio minimo di 1 pollice e mezzo.

:wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Arkano il lun mar 03, 2008 2:31 pm

Questo significa che attorno a un tamburo andranno bene tutti!

Wow :D

Beh, Bone, perché si va oltre? Mi sembra che costino ben poco, queste impiallacciature :)

Ah, Iko, grazie davvero!

Ti sposerei :tru
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il lun mar 03, 2008 2:42 pm

No fuckin' way :tru

:B
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto