labatteria.it • Leggi argomento - Organizzare squadra di calcetto

Organizzare squadra di calcetto

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Fabio_93 il sab mar 22, 2008 8:56 pm

Salve babbani!
Io e alcuni miei amici abbiamo pensato di formare una squadra di calcetto a 5.
Il problema è che non sappiamo neanche da dove partire.
Cioè, dove bisogna iscriversi, se serve un assicurazione, quanto si spenderebe approssimativamente a persona contando che siamo in 7 o 8, ecc.
Lo chiedo a voi, in quanto, leggendo dei vecchi topic, si può capire che siete più informati di me

Grazie in anticipo :wink:
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il sab mar 22, 2008 10:02 pm

Chiami il centro CSI(centro sportivo italiano) più vicino a te(mediamente ve n'è uno per ogni capoluogo provinciale poi magari qualche dipendenza esterna.

Chiedi dove organizzano un torneo di calcetto a 5 per giocatori liberi(non tesserati) più vicino a te, e poi dopo vai e ti rivolgi all'organizzatore del torneo che ti hanno indicato(spesso hanno anche i numeri di telefono degli organizzatori)

Mediamente serve:
-certificati medici di buona salute emessi dal medico(uno per ogni giocatore)
-50 euro a squadra di iscrizione CSI + costo iscrizione al torneo decisa dall'organizzatore
-10 euro per persona di assicurazione da stipulare tramite l'iscrizione(tu dai 10 euro all'organizzatore lui tramite CSI fà tutto)

se vuoi fare bene tutto ti cerchi uno sponsor che ti dia 500 euro per iscrizione, maglie e una borsetta del pronto soccorso(essenziale la bomboletta di ghiaccio spray e la sacchettina del freddo)

Da noi funziona così.

Piccoli consigli:
dal tuo nick presumo tu sia giovanissimo e i tuoi amici pure...per cui:
-attento che spessissimo nei tornei CSI trovi vecchi marpioni del calcio a 11 che sono mooolto ma mooolto più forti di quanto la loro età lasci intedere
-gli stessi marpioni sanno ,moooooolto meglio di quanto sanno giocare, fare male al prossimo specie se è un insolente attaccante avversario
-essendo tornei con genericamente sempre gli stessi arbitri che al giro vengono non discutere mai ECCESSIVAMENTE se contesti una loro decisione secondo te sbagliata...te li metti solo contro e gira la voce che siete una squadra spaccacoglioni
-non entrate mai troppo dure sulle tibie della controparte perchè in un attimo gira la voce che siete bambini violenti e vi gambizzano poi a tutte le partite.
-più alto è il prezzo dell'iscrizione più belli sono i premi in palio...però anche maggiore è il tasso tecnico e di cattiveria dei partecipanti

buon divertimento....
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Zolfo il dom mar 23, 2008 1:49 am

lol :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fabio_93 il dom mar 23, 2008 9:43 am

Grazie mille leano! :D
Scusa ho ancora un paio di domande.
Ma l'iscrizione alla CSI è annuale, stagionale, ecc.?
I 10 euro per l'assicurazione bisogna pagarli ad ogni torneo all'organizzatore?
Comunque leano vuoi che i vecchi marpioni falcino noi giuovincelli?
Tanto abbiamo un albanese che se si arrabbia so cazzi :o :D
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il dom mar 23, 2008 10:27 am

se uno passa da 11 a 5 generalmente sono più deboli, spazi più stretti!
cmq ci vuole un certificato medico-sportivo, devi andare a fare la visita medico sportiva, non basta la certificazione di sana e robusta costituzione :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il dom mar 23, 2008 2:09 pm

Per il CSI campionato per giocatori liberi qua da noi in prov di Savona basta il certificato medico di buona salute essendo classificato come campionato amatoriale...se fai il FIGC (sia esso a 5,7,9,11) che è considerato agonismo allora si ci vuole la visita medico sportiva.

Allora la tassa di 50 euro noi la si paga all'organizzatore del torneo e vale per tutto il torneo per il quale sei iscritto e per l'anno nel quale ti sei iscritto al torneo, esempio:ti iscrivi a settembre al torneo del Bar Sport a settembre 2008 e il torneo finisce ad aprile 2009

la tessera CSI che ti rilasciano vale per tutto il 2008 ma per tutto il campionato per il quale sei iscritto quindi per fare il torneo del Bar dello Sport CSI 08/09 paghi la tassa una volta sola.

Col CSI non ci hai mai a che fare perchè l'organizzatore del torneo tiene tutti i contatti necessari per iscrizioni e stipulazione delle assicurazioni...tu paghi tutto all'organizzatore negli uffici CSI non ci metti mai piede se non per eventuali reclami.

Quanto al giocare duro i vecchietti non amano farsi prendere per il culo dai bambinetti...e hanno le malizie per far male senza essere plateali...e fate attenzione che sebbene siano tornei in cui vi è palio la Coppa del Nonno e i premi siano ridicoli no è per niente difficile trovarsi in mezzo ad una rissa con delle denunce a destra e sinistra per lesioni, multe e differimenti dai campi di calcio di qualunque categoria...è un campionato per divertirsi tra scarponi ma le sanzioni disciplinari sono pari(se non superiori) ai campionati FIGC.

Almeno così funziona così da noi...più o meno...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Fabio_93 il dom mar 23, 2008 2:17 pm

Grazie ancora leano :wink:
Comunque non mi preoccupo di risse, insulti, o cose così in campo, siamo fra amici, il fair play è d'ordine :a:
L'unico che mi preoccupa è sempre l'albanese (no, non sono razzista) che gioca da solo e quando 1 di noi fa un azione personale e sbaglia davanti alla porta lui lo infama dicendogli che non gliela passa mai nessuno :o
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il dom mar 23, 2008 2:57 pm

Valutate voi...spesso soggetti del genere siano essi italiani o di importazione nuociono parecchio al morale e"allo spogliatoio" che volente o nolente c'è anche in una squadretta CSI a 5...anche noi ne avevamo/abbiamo un paio così in squadra...si gioca per divertirsi e tirare in porta è divertimento punto...se si vince benissimo se si pareggia molto bene se si perde bene...il resto vaffanculo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Fabio_93 il dom mar 23, 2008 4:06 pm

un ultima domanda leano (ammazza che spaccacoglioni :D )
Quanto si paga più o meno un iscrizione ad un torneo? Escludendo i 50 euro di tassa?
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il dom mar 23, 2008 4:20 pm

in media 150/200 euro per un campionato di 7/8 mesi...circa...alcuni tornei toccano le 500/600 euro e si hanno premi di elevato livello tipo televisori al plasma per ogni giocatore e roba del genere...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Fabio_93 il dom mar 23, 2008 4:39 pm

ok grz mille :wink:
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto