labatteria.it • Leggi argomento - Virus sconosciuto nei restore: come lo tolgo?

Virus sconosciuto nei restore: come lo tolgo?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda John Friglia il sab mar 29, 2008 8:29 pm

Ciao a tutti.
Purtroppo abbiamo avuto un regalino indesiderato da una penna USB infetta :x
Ho fatto la scansione con NOD32 e mi ha trovato ben 23 .exe infettati dentro C:\System Volume Information\_restore ecc ecc. Il virus NOD non lo riconosce. Dice che è "probabilmente una variante di Win32/Genetik cavallo di troia". Vi copio/incollo uno dei suddetti file scansionati con NOD:

C:\System Volume Information\_restore{91D66D69-256B-47C0-A2ED-865E980BF926}\RP214\A0037264.exe - probabilmente una variante di Win32/Genetik cavallo di troia

Qualcuno ha avuto a che fare con questi virus e sa come si tolgono?
Grazie,
Paolo
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il sab mar 29, 2008 9:10 pm

idea numero 1: prova un altro antivirus (avg per esempio, oppure clamAV che e' open source)
idea numero 2: se i virus sono _solo_ nel restore, disabilita per un attimo il ripristino configurazione di windows, fai una passata di nod e poi rimettilo. mi pare stia in pannello di controllo, sistema, .... e giu' di li'.
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Damir_Wilras il dom mar 30, 2008 1:00 am

Ho avuto lo stesso problema, sono i più bastardi.
Disabilita il ripristino, avvia in provvisoria e scansiona. Se è pulito, prova ad avviare in normale: controlla subito tramite msconfig se hai schifezze all'avvio, se è pulito anche lì sei a posto.
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto