labatteria.it • Leggi argomento - Creare mailing list, ma come e dove?

Creare mailing list, ma come e dove?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Ginger Drummer il lun mag 05, 2008 10:07 pm

Ola

Devo creare una mailing list per il mio gruppo blues, qualcuno mi saprebbe dire come e dove crearla in modo semplice e che sia poi di facile gestione?

Grazie mille a tutti

Marco
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar mag 06, 2008 9:32 am

ciao Ginger!

crea un google group! facilissima gestione.. ancora più facile la creazione. puoi iscrivere sia account di gmail (posta di google) sia di altri provider. mio consiglio spassionato: fatevi gmail che è stracomoda. in più con google group potete caricare fino a 100.00 MB di file da poter condividere con gli iscritti (noi per esempio avevamo condiviso i brani del demo registrato in modo che si potesse tirarli giù ognuno per conto suo.) più i vari excel con la scaletta, modificabile con i "documenti di google" direttamente da internet..

dacci un'occhiata è una figata!

Carlo
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mar mag 06, 2008 10:49 am

Grazie mille dell'informazione, faccio un salto su google allora :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar mag 06, 2008 10:52 am

se poi hai bisogno non hai che da chiedere!! :wink:

ciaooooo!!! :tru:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda AleTronky il mar mag 06, 2008 1:40 pm

Quoto google group, decisamente comoda, soprattutto se accompagnata da account di posta gmail.
La migliore al momento! :tru
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar mag 06, 2008 5:04 pm

ma allora non si tratta di mailing list ma di newsgroup

per una mailing list bastano indirizzi email e un client di posta elettronica
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mar mag 06, 2008 7:51 pm

si certo.. hai ragione china.. però dal momento che con il gruppo usiamo google group -per l'appunto- allora mi sono sentito di consigliare questa soluzione a Ginger perchè è effettivamente la più versatile che permette scambio di file e aggiornamento praticamente in tempo reale di un documento da parte degli iscritti al gruppo.
ovviamente previa la creazione di un account gmail altrimenti l'accesso al gruppo non è consentito. cioè arrivano le mail ma non puoi scaricare i file, caricarli, visualizzare il gruppo.. tutte ste cose insomma.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mar mag 06, 2008 7:55 pm

Praticamente dovrei creare una mailing list o un newsgroup che mi permetta di inserire vari indirizzi mail (che sono quelli che la gente ci lascia su un quaderno apposta durante i concerti) in modo da poter poi inviare a ognuno di loro news su concerti e cose varie

Cosa mi consigliate al riguardo?
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar mag 06, 2008 10:24 pm

guarda.. col vecchio gruppo avevamo fatto due google groups.
uno per noi 5 e l'altro per gli afficionados. a te interessa solo quello per gli afficionados.
bene allora io direi che puoi fare sto google group chiamandolo rootsbluesfans al quale fai iscrivere o meglio all'interno del quale tu metti tutti gli indirizzi dei fans per poi mandare loro le info sulle vostre serate.

altrimenti come diceva china basta avere un qualsiasi autluk o sw di posta elettronica con il quale creare una mailing list alla quale poi mandi una mail sui vostri concerti.
io personalmente ho smesso di usare autluk e ora sono afficionados di gmail perchè è molto più ganzo. vedi tu come fare!
le soluzioni sono principalmente queste due.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer mag 07, 2008 6:45 am

la mia era solouna precisazione :D

la mailng list vera e propria è a senso unico, nel google group c'è interazione perché gli utenti possono rscrivere oltre che leggere

dipende da quello che vuoi, con il gg (che è una "evoluzione" dei newsgroup) in pratica crei una specie di forum

da più soddisfazione perché é bello leggere ciò che scrivono altri su quello che proponi, mentre la ml invii e al massimo legi le ricevute di recapito / lettura

però poi ci sta lo spam, le offese, i flame ecc., quindi più impegno

dipende da quello che vuoi insomma
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto