labatteria.it • Leggi argomento - Suonare in spiaggia

Suonare in spiaggia

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Fabio_93 il gio mag 29, 2008 3:11 pm

Salve,
Dovete scusarmi per quanto so essere rompicoglioni, ma ho un dubbio che più che altro è una pura curiosità.
E' possibile che suonando in spiaggia, in un bagno, il legno o le meccaniche della batteria o della chitarra, possano rovinarsi?
Attendo risposta con una certa urgenza una risposta in quanto devo far sapere ad un batterista quale batteria portare per il live di domani :wink:
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il temibile Joe il gio mag 29, 2008 3:14 pm

Mah...domanda curiosa! :o cosa c'è in una spiaggia di potanzialmente dannoso?la salsedine?l'umidità?la sabbia?i bambini che giocano vicino alla sbattera? :D

A meno di altri elementi penso che una limitata esposizione a quelli detti sopra non costituisca un grosso problema...non devi lasciarla lì una settimana...se è così coprila con un telo, come quelli per le macchine :lol:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il gio mag 29, 2008 3:29 pm

io avrei più paura del sole (se c'è), perchè potrebbe avere ripercussioni negative sulla finitura :)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio mag 29, 2008 3:34 pm

Io ho suonato una volta a pochi metri dalla riva, sotto un patio. Se la cosa dura poco, non c'è alcun rischio, tuttavia attenzione alla sabbia che si infiltra dovunque. Se l'esposizione agli elementi fosse prolungata mi aspetterei problemi sia dalla salsedine sui metalli che dall'umidità sui fusti che dal sole, quindi in tal caso bisogna conservare gli strumenti nelle custodie e al riparo dal sole.
Pippo
moderatore

Messaggioda Il temibile Joe il gio mag 29, 2008 3:37 pm

@Zonder; pensi che poche ore di esposizione al sole, per quanto forte, possano bastare a sbiadire/rovinare in qualche modo la finitura? :o non pensavo...credevo che dovesse essere ben più lunga...o quantomeno ci speravo :mrgreen:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fabio_93 il gio mag 29, 2008 4:32 pm

grazie Pippo e ovviamente anche agli altri, ma fortunamtamente ho risolto proprio adesso il problema con l'altro batterista. :wink:
grazie ancora per gli accorgimenti :)
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio mag 29, 2008 4:36 pm

Il temibile Joe ha scritto:.......non devi lasciarla lì una settimana...se è così coprila con un telo, come quelli per le macchine :lol:

Se deve lasciarla li' una settimana, non e' degli agenti atmosferici che si deve preoccupare......ma delle "7 batterie" che si ritrova dopo una settimana (una in piu'a notte) :lol: :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio mag 29, 2008 6:51 pm

Non credo che qualche ora basti, ma se la tua batteria è una batteria che costi tanti soldi, io non la metterei alla prova! :)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il gio mag 29, 2008 6:55 pm

e se si mette a piovere? :o
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il gio mag 29, 2008 8:33 pm

no nn ci dovrebbero essere problemi. Se la tieni per poco tempo e ci stai attento alla sabbia soprattutto vai tranquillo. :wink:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio mag 29, 2008 8:44 pm

...a parte la polizia che ti arresta se la cosa non è regolarizzata,ti posso dire che ho suonato spesso in riva al mare...ti rimane tutta una patina di salsedine sulle meccaniche...il giorno dopo ho pulito bene tutto con uno sgrassatore,e mai avuto problemi...il salino sa essere bastardo...ma lo amo :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il gio mag 29, 2008 9:32 pm

Mattiadrummer ha scritto:...a parte la polizia che ti arresta se la cosa non è regolarizzata,ti posso dire che ho suonato spesso in riva al mare...ti rimane tutta una patina di salsedine sulle meccaniche...il giorno dopo ho pulito bene tutto con uno sgrassatore,e mai avuto problemi...il salino sa essere bastardo...ma lo amo :D ...

CHISSENE! Free Rock per sempre! :tru certo, basta che nn lo fate alle 3 di notte.. poi va bene dai. chi vuoi che ci sta in spiaggia :D 8)
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio mag 29, 2008 9:35 pm

...a beh...vieni in spiaggia ad Alassio a fare rruocc e poi me lo dici :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il gio mag 29, 2008 9:57 pm

Mattiadrummer ha scritto:...a beh...vieni in spiaggia ad Alassio a fare rruocc e poi me lo dici :D ...

se mi rimedi il permesso sì! :D In cambio ti porto un po' di pheiga fiorentina D.O.C.G. :wink:
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto