labatteria.it • Leggi argomento - nata bambina con 2 facce...

nata bambina con 2 facce...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Omast95 il ven lug 11, 2008 2:23 pm

india=gange
chernobyl=radiazioni
sudamerica=igiene merdosa
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arkano il ven lug 11, 2008 2:35 pm

Flacco sei capace di trasformare qualsiasi topic in un topic di discussione politica del tipo razzisti contro non razzisti... Talvolta mi stupisci...

In ogni caso, spero davvero che possa avere una vita normale, ma la vedo difficile, sinceramente...
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il ven lug 11, 2008 6:02 pm

dariothedrummer ha scritto: Da notare che gli effetti sul Dna sono attribuibili anche ad alcune sostanze citotossiche (come metalli pesanti es.mercurio,sali di argento o piombo). Sia chiaro mi baso sulle mie conoscenze...

contenti ora?
doveva dirvelo un esperto?

@Arkano.. che ci vuoi fare! :lol: cercherò di far discutere di più sulla patata che sul razzismo allora :B :D
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Omast95 il ven lug 11, 2008 6:03 pm

@Arkano.. che ci vuoi fare! cercherò di far discutere di più sulla patata che sul razzismo allora

poi magari ce ne presenti qualcuna... :D
flacco :tru
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il ven lug 11, 2008 6:08 pm

dariothedrummer ha scritto:Ragazzi non è ne inquinamento ne matrimoni tra cugini, è un caso di gemelle siamesi, non sono nomalie genetiche ma anomalie morfologiche embrionali. Le due facce si sono sviluppate separatamente, ma essendo derivanti da un unico embrione, si presentano sotto forma di "persona unica"(separazione delle masse cell. interne tardiva).Diciamo che ad un certo punto si sia "copiata" una faccia.Probabilmente per una migrazione di cellule determinate. Non è assolutamente una cosa irrealizzabile. Problemi medici non si può dire se ce ne siano, inquanto bisognerebbe capire come si è sviluppato il pattern interno, se gli organi si sono separati oppure hanno mantenuto una individualità. Se è tutto in ordine ho l'ottimismo di pensare che possa avere una vita più che normale.

Visto che sembri essere uno che ne sa :D come si distingue se è un embrione solo che ha sviluppato due volte la stessa parte del corpo o se sono due embrione separati che nei primi momnenti della loro vita si sono fusi?ho letto che possono avvenire entrambe le cose...
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariothedrummer il ven lug 11, 2008 8:43 pm

Si. L'embriologia si basa anche su esperimenti di questo tipo. E' comunque abbastanza semplice: ogni individuo (stiamo sui mammiferi) viene generato al momento della fecondazione (penso che tutti sappiano come funziona! :D :D :D :D ). Il suo genoma deriva per metà dal padre e per metà dalla madre, previa ricombinazione genetica.Questo ci garantisce l' unicità genetica del nuovo individuo. se per alcuni motivi non chiari, in un determinato momento alcune cellule si dividono dalla massa originale si formeranno due individui identici i gemelli monozigoti. Dipendentemete dal ritardo con cui si verifica questo fenomeno si possono formare i gemelli siamesi, che condividono una o più aree corporee. Sono però geneticamente identici in quanto derivati da un solo zigote. Se invece è avvenuta una fusione (credo sia molto rara), si verifica il fenomeno della chimera genetica, ovvero si sviluppa un individuo normale che è formato però da due tipi differenti di cellule geneticamente diverse che "convivono" nell'organismo. quindi se si sono fusi (credo si possa fare solo intervenendo artificialmente, ma non sono sicurissimo) erano originariamente due individui geneticamente differenti e lo sono ancora in un unico organismo, possiamo dire, "riorganizzato". Scusate il poema, ma questi argomenti mi interessano..... :) spero di essere stato abb. chiaro... :) :)
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto