labatteria.it • Leggi argomento - GIUSTIZIA DIVINA????

GIUSTIZIA DIVINA????

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda cassa4 il gio lug 17, 2008 12:40 pm

Foo Fighter ha scritto:in laboratorio no! ma è vero che i pitbull sono stati creati apposta per avere una razza feroce e aggressiva! hanno un aggressività maggiore degli altri cani, ma è anche vero che questa viene messa a prova dai padroni! diciamo che un pitbull ha più facilità di arrabbiarsi rispetto ad un altra razza! Una persona deve sapere come non esasperare la loro aggressività!
Io possiedo un Bulldog inglese, questi cani facevano i combattimenti con i tori, quindi se volesse ucciderebbe un uomo in un istante, ma non credo che il mio farebbe una cosa simile! anche perchè uno il cane lo deve educare soprattutto i pitbull!

queste affermazioni andrebbero motivate in modo più approfondito, perchè poste così, e scusa se sono schietto, sono un po' tante stupidate messe lì a caso.

prima cosa: non si "crea una razza", non è che domani uno si sveglia, và in laboratorio e tira fuori un nuovo tipo di cane... suvvia... (passatemi l'estremizzazione del concetto).

le razze vengono selezionate con il tempo, mediante acccoppiamenti più o meno "studiati" in modo da favorire o meno l'una o l'latra caratteristica. Si potrebbe parlare di "evoluzione della specie". E molte volte questo tipo si selezione è utile per migliorare proprio una certa razza e cercare di diminuire eventuali difetti (vedi malattie ereditarie).
E' anche vero che spesso questi accoppiamenti sono più dettati da "mode", che da vera utilità... come in tutte le cose del resto.

Quali prove hai per dire che "il Pitbull si arrabbia più facilmente di altre razze"?? Quale sarebbe il dato che ti porta a scrivere ciò? Perchè a me non risulta proprio questa cosa, così come chi continua a dire che sono cani feroci, assassini, ecc...
Ribadisco: provate a far visita in qualche allevamento serio e poi ne riparliamo.

per ultimo:

Io possiedo un Bulldog inglese, questi cani facevano i combattimenti con i tori, quindi se volesse ucciderebbe un uomo in un istante, ma non credo che il mio farebbe una cosa simile! anche perchè uno il cane lo deve educare soprattutto i pitbull!

Questa affermazione è "rischiosa": sicuro che il tuo cane non possa in qualsiasi momento azzannare qualcuno? Sicuro di saper addestrare il tuo cane nel migliore dei modi? O magari inconsapevolmente gli stai lasciando quelle libertà che al momento meno opportuno si possono rivelare "fatali"?...

Molte volte credo si parli più "per sentito dire" che per esperienza o connoscenza diretta.

p.s. come scritto poco sopra, ti inviterei a provare ad addestrare un labrador o golden retriever... e vedere quanto questi cani siano di una testardaggine e di una durezza immane. Riporto sempre questo esempio perchè la gente ha sempre in mente il "cane della cartigienica"... ma la realtà è un po' diversa!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda paoli89 il gio lug 17, 2008 12:47 pm

i cani crescendo acquistano il corportamento dei loro padroni... purtroppo è cosi..
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto