Allora ragazzi la cosa è alquanto strana e mi ha fatto sbroccare per tutta l'estate. Da poco però ho capito come approfittarne e mi va benissimo, però sarei curioso se qualcuno (magari che ha a che fare con i chip che fanno funzionare macchinette e automatici) sia in grado di dare una spiegazione razionale a quanto sta succedendo.
Bene. Vicino a casa mia c'è il classico distributore di sigarette..sono mesi che vado tranquillamente li a prendere le mie pall mall blu ma puntualmente se metto moneta mi dice "prodotto bloccato" (esaurito) e sono costretto a cambiare marca.
Se invece arrivo con il mio bel 5 euro lo inserisco e riesco a prendere il pacchetto di pall mall..questo scendo poi sul display appare ancora "prodotto bloccato". Il bello però che i 5 euro di credito rimangono e posso prendere praticamente a scrocco un pacchetto di un'altra marca e avere il resto come se avessi comprato solamente l'ultimo dei due pacchetti.
Questa procedura funziona solo con quel tipo di sigarette e solo con il 5 euro in carta (se metto per esempio 4 o 5 euro in moneta sono costretto a comprare le siga di una marca differente dalle mie blue pall mall).
A logica una cosa del genere sembrerebbe impossibile..ma è una settimana che fumo praticamente a metà prezzo...e non credo proprio che i gestori dell'automatico faranno qualcosa per ovviare a questo piccolo baco visto che la procedura per fottere la macchinetta è piuttosto complicata....o meglio solo l'abituè che prende quella marca se ne potrebbe accorgere.
Ahahah