labatteria.it • Leggi argomento - CELLULARE IMPACHETTATO...POSSO VENDERLO SU EBAY? problema 2

CELLULARE IMPACHETTATO...POSSO VENDERLO SU EBAY? problema 2

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DannyK il sab set 20, 2008 12:21 pm

dariogreat ha scritto:compreresti un ride bionic a 50 euro??

se è sano, di corsa.

e poi lo rivenderei (a prezzo maggiorato ma concorrenziale, es: 150€) perchè ho il mio k custom che mi soddisfa pienamente.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda dariogreat il sab set 20, 2008 12:22 pm

mh...chi è che va a controllare le piccole vendite tra privato e privato che avvengono su ebay mercatino o addirittura tramite accordi nemmeno scritti? :D

Voglio dire non ho limite alla merce che posso acquistare.....indi se difficilmente im verranno rotti i maroni per quello che ci faccio dopo (sarebbe praticamente invadere la privacy di una persona andare a beccarlo a vendere 100 cellulari o 1 tonnellata di pasta se questa persona fa tutto in silenzio e senza pubblicizzarsi in modo vistoso)

Scusate ma questa discusisone l'ho presa a cuore :D

se è sano, di corsa.

Non ti faresti domande sul dove,come e perchè sia uscito quel piatto a quel prezzo?? boh.. :lol:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il sab set 20, 2008 12:34 pm

no... a me interessa la mia attività imprenditoriale (in questo caso i miei risparmi :)) e niente di più. se risparmio, mi sta bene. se posso guadagnarci, ancora meglio.

e allora il supra del '72 venduto nell'altro topic a 120€? ammesso che il venditore non si sia sbagliato, secondo te non dovrebbe comprarlo nessuno perchè il prezzo è molto conveniente? ma sai che mi frega :D :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda buddydrum il sab set 20, 2008 1:42 pm

ragazzi posso avere iplonenenene(capito) nuovi a 260 euro!
ovviamente nuovi, è un offerta che mi fanno, altrimenti lo pagherei a 409 (conveniente lo stesso no?)
Ne vorrei prendere uno, altrimenti come dice qualcuno evaderei.....

....comprarli e rivenderli naturalmente li venderl a meno di 500? 8)

+ Davide, la fattura possono farla anche se ho parenti che hanno negozi di tutt'altra cosa di elettronica?

il problema di fondo è questo la fattura che mi fa il negozio è per 260, io (ipotesi) lo vendo a 450 , gli do lo scontrino da 260?
Sarebbe brutto no?

oppure potrei far partire l'asta da 260 ??

PS:ho chiesto ad un ragazzo su ebay che vendeva un iphone nuovo con scatola (impachettato e tutto)
mi ha detto che ha una fattura intestata a lui con 20 euro di valore che è valida èer la garanzia, ha detto che l'ha vinto ad un asta a ribasso!
E moralmente inaccettabile venderlo? :D
O e moralmente inaccettabile che non siate voi?

boh è come se vado in amercia compro mille euro di k zildjian, e li vendo ad un prezzo inferiore in italia!!!
Su ebay lo fanno tutti!!! 8)
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il sab set 20, 2008 2:12 pm

PS:ho chiesto ad un ragazzo su ebay che vendeva un iphone nuovo con scatola (impachettato e tutto)
mi ha detto che ha una fattura intestata a lui con 20 euro di valore che è valida èer la garanzia, ha detto che l'ha vinto ad un asta a ribasso!
E moralmente inaccettabile venderlo?
O e moralmente inaccettabile che non siate voi?

Un conto è venderlo perchè lo si è vinto ad un'asta a ribasso..un conto è cercarlo di vendere di proposito per guadagnarci....lo so che non dovrebbe fregare a nessuno della motivazione e della provenienza.......ma è proprio per questo che ho tirato in ballo il discorso della moralità......perchè il tipo dell esempio ha avuto culo e ha vinto qualcosa che ha un certo valore......non è andato a cercare gli sconti per poi mettersi in tasca le percentuali. Non so se mi spiego :wink: hihih

Davide, la fattura possono farla anche se ho parenti che hanno negozi di tutt'altra cosa di elettronica?

Era proprio questo il dubbio che avevo........va bene che tutti ne approfittano un po'..... però in teoria sta storia della partita iva mi è sempre puzzata... mi documenterò :wink:
Cmq man..buona vendita :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il sab set 20, 2008 4:01 pm

ma scusa dariogreat che moralità?
è immorale vendere un oggetto rubato!

Voglio dire l'ho preso ad un offerta, è immorale!!!
Ma che scemenze per favore dai.....

Fatti un giro su ebay e guarda tutti gli immorali..

Per la fattura penso non faccia comunque...
Posso fare la fattura a nome della società ma non posso vendere un oggetto con il nome della società, ovviamente. :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il sab set 20, 2008 6:01 pm

Beh tranquillo non voleva essere un attacco nei confronti di nessuno.....solo il mio umile punto di vista. Io non lo farei mai perchè sarebbe contro i miei principi (sicuramente mi sbaglierò).

Se hai questa occasione per fare un centinaio di euri facili....beh..prego :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 20, 2008 6:07 pm

...dimmi quando lo vendi che lo prendo io :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom set 21, 2008 12:59 am

Davide, la fattura possono farla anche se ho parenti che hanno negozi di tutt'altra cosa di elettronica?

se hanno tabelle merceologiche differenti possono vendere solo una piccola quantità di merce, scaricandola nei libri paga come beni aziendali di consumo, che godono di un piano d'ammortamento non superiore all'anno.
*Davide*
moderatore

Messaggioda souldrum il dom set 21, 2008 8:04 am

Scordati la fattura fatta da parenti con partita iva............cioe'.........e la fattura d'acquisto loro?.......non conta lo scontrino.....sullo scontrino c'e' scritto un valore.....non la descrizione di un oggetto, prezzo unitario, quantita', imponibile, etc etc etc........
Dopo metteresti nei casini (o almeno lo rischieresti) i parenti......

L'unico e' allegare lo scontrino d'acquisto.........con la cifra pagata........sicuramente non e' bello per l'acquirente (che in un certo senso si puo' sentire raggirato), ma e' legale, almeno come vendita di materiale di seconda mano (per quanto impacchettato e mai aperto sarebbe comunque un oggetto di seconda mano) tra privati.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il dom set 21, 2008 8:50 am

si certo....
Mattia, se hai mp! :lol:

Hai ragione souldrum, è l'unica cosa, altrimenti, niente scontrino-nessuna garanzia da parte dell' acquirente..
Posso dire che era un offerta, tanto ai compratori non interessa come, interessa il risparmio, con i tempi che corrono.
Ultima modifica di buddydrum il dom set 21, 2008 6:02 pm, modificato 1 volta in totale.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom set 21, 2008 5:21 pm

se fatturati si' (gia' il 20% di iva lo recupero, come professionista).......tenendo conto che probabilmente dovro' prendermi un Mac per dei test per un cliente, e non potendo usare i metodi non proprio del tutto legali in Italia, e non ancora del tutto illegali negli States....ero indeciso tra un iMac e un MacBook........e tenendo conto che a fine commessa non me ne farei niente, se non uso personale per la musica, pensavo a una maggior trasportabilita'.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom set 21, 2008 10:40 pm

ovviamente avresti dovuto far emettere fattura d'acquisto dei telefoni a nome dei tuoi parenti. mi sembrava scontata la cosa

cmq acquista con scontrino, poi alleghi scontrino fiscale con l'importo che l'hai pagato tu. se rompono mollali a rompere
*Davide*
moderatore

Messaggioda buddydrum il ven set 26, 2008 7:18 pm

Un altro problema mi affligge :D

Ho la fattura a mio nome , se decidessi di venderlo creerebbe problemi vendere anche la fattura intestata a me per far esercitare la garanzia?

Voglio dire la garanzia del prodotto puo essere essercitata solo da me perchè fatturata con il mio nome?

alla fine metto lo scontrino dell'altro che ho comprato da mediaworld...
dico che l'ho usato pochissimo, è un affare. :oops: oi no? :cry:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven set 26, 2008 7:30 pm

buddy sesi fendi unu casinu :D :D

metti pure la ricevuta a nome tuo, va bene lo stesso ai fini della garanzia.
*Davide*
moderatore

Messaggioda buddydrum il ven set 26, 2008 7:35 pm

Eh oh.. non mi deppu mancu impollai assou :D

Quindi ricevuta a nome mio e vendo tutto insieme cellulare con fattura-...
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven set 26, 2008 7:38 pm

esatto :wink:
*Davide*
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto