labatteria.it • Leggi argomento - Io dico, tanto poi smentisco

Io dico, tanto poi smentisco

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ugly beauty il lun ott 27, 2008 3:08 pm

Augusto-trambusto ha scritto:...solo mi meraviglio che sta passando tutto sto tempo e nel frattempo ci sentiamo appagati quando esce uno o l'altro filmetto, uno o l'altro personaggio satirico ecc che ironizza su determinati personaggi...a volte credo che siano loro a raffreddare le incazzature degli italiani. Ridiamo come tanti coglioni di gente che ci fa piangere...

Esattamente...ci forniscono l'alibi per sentirci "quasi" a posto con la coscienza, "io protesto, io sono contro il sistema, io no li ho votati".

Gatekeepers
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun ott 27, 2008 6:25 pm

La ricetta è semplice, tutti i deputati con un "secondo lavoro", un calcio in culo; a tutti i deputati inquisiti, un calcio in culo.
Già così dovremo aver già fatto una buona scrematura e liberato molte poltrone, poi elezione diretta e liste civiche a partire dai quartiri, comuni, province, regioni e nazionale, insomma una specie di miss "italia" pe rpolitici, dove partendo dalla base si sceglie un vero rappresentante eletto dal popolo.
Ovviamente deve essere incensurato e non colluso, poi in automatico deve abbandonare tutti i lavori che fà e dedicarsi solo alla politica nel mandato.
Visto le agevolazioni tra rimborsi e il "tutto gratis", mi sta al limite bene questa cosa, ma lo stipendi lo riduci al minimo.
Che ne sò, 1000 € prende un disgraziato operaio, a loro gliene diamo 5mila e con quelli deve ringraziare e starsene zitto, sapere i milioni risparmiati.;)

Una bella epurazione una "potatura" con innesti giovani e volgiosi di fare, le piante vanno curate, se non si potano le parti malate, muore la pianta.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda strobo70 il lun ott 27, 2008 6:38 pm

una bella passata di diserbante ci vorrebbe proprio... :D
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il lun ott 27, 2008 6:43 pm

:D di napalm no?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar ott 28, 2008 12:24 am

souldrum ha scritto:Sul dire le cose come stanno.....non so......e' sempre una questione di punti di vista .........

forse intendevi puntini di vista :o
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda mikiol il mar ott 28, 2008 1:27 am

non male ragazzi..ma qui si sta parlando di una cosa che manca a priori in parlamento. e su questo chiunque sarà d'accordo con me; ne di destra ne di sinistra, l'idea del signor IDV è di far notare alla gente che siamo governati da condannati di primo e di secondo ordine. i nostri dipendenti sono pregiudicati. e noi commentiamo le loro idee e continuiamo a votarli.
CON CHE CORAGGIO? MA ALLORA SI CHE SIAMO COGLIONI.

the mucco

....

non male il tuo discorso; se n se non esistesse la P2.
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar ott 28, 2008 6:58 am

themucco ha scritto:La ricetta è semplice, tutti i deputati con un "secondo lavoro", un calcio in culo; a tutti i deputati inquisiti, un calcio in culo.

Ma poi chi rimane in parlamento?...nemmeno i portinai...... :D :D

themucco ha scritto:Ovviamente deve essere incensurato e non colluso, poi in automatico deve abbandonare tutti i lavori che fà e dedicarsi solo alla politica nel mandato.

su questo devo spezzare una lancia in favore dei politici........per quanto sembri impossibile.
Non si puo' pretendere che uno cessi la propria professione perche' per 5 anni (sempre che vada bene) si da' alla politica.....e poi?...E' mica tanto facile recuperare una professione dopo 5 anni di fermo......cioe', se uno e' un dipendente, puo' esserci un vincolo per cui, chi si assenta per 5 anni perche' in parlamento, non puo' comunque essere licenziato....anche se sono proprio curioso di sapere cosa fa uno, in azienda, dopo 5 anni d'assenza. Ma se uno ha una propria attivita'?.......chi gliela protegge? E perche' non dovrebbe aver diritto di poter dare il suo contributo, magari attivamente, di persona, cercando di entrare in parlamento e far sentire le sue idee, solo perche' in quei 5 anni (sempre che vada bene, ripeto) deve buttare nel cesso un'attivita', magari messa in piedi nel tempo e con fatica?

A meno che uno che entra in politica, non cominci un nuovo lavoro ufficialmente, che gli dara' da mangiare a vita (vabbe', ufficiosamente e' gia' cosi'), ma allora torniamo ai discorsi della durata delle legislazioni, dell'avicendarsi della gente al governo...delle battaglie tra gente dallo stesso "ipotetico" pensiero politico, che si scanna per una poltrona in parlamento al posto di un altro.
Sinceramente l'idea mi impressiona piu' della realta' attuale........non grazie, preferisco la merda di ora. :wink:

themucco ha scritto:Visto le agevolazioni tra rimborsi e il "tutto gratis", mi sta al limite bene questa cosa, ma lo stipendi lo riduci al minimo.
Che ne sò, 1000 € prende un disgraziato operaio, a loro gliene diamo 5mila e con quelli deve ringraziare e starsene zitto, sapere i milioni risparmiati.;)
............

E questo e' in pieno disaccordo con quanto hai detto prima........cioe', vuoi obbligare a lavorare i politici, solo per 5 anni, e per 5.000 euri al mese....cioe'.....con 300.000 euri poi che fanno?
E' un po' come chiedere ai giocatori della nazionale, di non giocare piu' nelle proprie squadre di club e dedicarsi solo alla nazionale, per i successivi 4/8 anni (in questo caso), per 5.000 euri al mese..............stai tranquillo che poi in nazionale non ci vuole piu' andare nessuno, nemmeno i ragazzini giocano all'oratorio.
Andare in Parlamento, cosi' come giocare in nazionale, dev'essere un onore.

Io rimarrei solo sul taglio di stipendio......lo stipendio di un politico dev'essere un rimborso spese, piu' un piccolo incentivo, al fine di cercare di fare il proprio lavoro, in parlamento, meglio.
Occorre anche dire che partirei anche dai piccoli comuni........una volta tra sindaci, assessori, etc, piu' che uno stipendio, un signor stipendio, come prendono oggi, prendevano una cifra molto inferiore, appunto un rimborso per il tempo perso nel proprio lavoro o professione, e dedicato al Comune.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il mar ott 28, 2008 10:04 am

Un politico anche se non e' al parlamento avra' comunque altre fonti di guadagno con la politica, per esempio per la posizione nel suo partito o magari in qualche giunta comunale o regionale.
Comunque anche se facesse lo spazzino dovrebbe imho garantire una certa presenza al parlamento, tipo al 90%, mi sembra il minimo. Invece abbiamo gente che e' presente l'1,5% delle volte. Se no paghiamoli a cottimo, se vanno al parlamento il 10% dei giorni prendono il 10% dello stipendio...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar ott 28, 2008 10:14 am

ESATTO!!!!!...PAGHIAMOLI A COTTIMO!!!!.......questo e' il segreto di tutti i mestieri......e chissa' perche', proprio come succedeva una volta.....
L'ho sempre detto io.......uno dev'essere pagato per quanto produce, e come lo produce.......altrimenti via!....RAUS!.....e va anche bene se non chiedo i danni!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar ott 28, 2008 12:40 pm

Senti soul, qua sti sta parlando il linea teorica di rivoluzionare la politica dalle basi, a me non me ne frega un'emerito cazzo di parare il "dopo" parlamento di un politico.
Chi si assume l' onere e l' onore di rappresentarmi in parlamento quello e basta deve fare al meglio aggiungo, quindi che si premuri di aver fatto bene nella sua carriera professionale prima e dopo la vita politica. Perchè il "politico" per come lo vedo io, devrebbe essere un "lavoro" come gli altri, quindi se non "produci", visto che volgliono introdurre per gli aumenti contrattuali un vincolo alla "produttività (come se c'avesse colpa un' operaio se il manager incapace fà fallire la ditta :x), usiamo gli stessi "pesi" per misurare il loro operato.:)
Quindi, entri in politica, bene diventi un privilegiato per tanti punti di vista, 5mila € mi semprano parecchini, suol vogliamo calcolare quanti anni ci mette un' operaio a 1000 € al mese per fare 300.000 € di una legislatura da 5 anni (escludento le decine di migliaia di € della agevolazioni che hanno durante la legislatua)? Praticamente una vita di lavoro!:x
Quindi evitiamo di dire cazzate, visto che se il politico di turno lavora bene in parlamento per 5 anni (dico solo 5 anni) fà i soldi di una carriera intera (o quasi) di un' opreraio, e come ho detto, va bene, visto il ruolo di rilevanza che ha. Non piangiamo sul loro stipendio perchè altrimenti mi viene quel brividino d'incazzatura che mi fà accendere una torcia, prendere il forcone ed entrare a montecitorio a "salutare" i parlamentari attuali! :evil:

Visto che tutti si vedono "rimboccare" le maniche e lavorare sul serio, anche loro dovrebbero prenderlo come un "lavoro" in cui farsi il culo come per tutti gli altri lavori.

Ultima nota, in un curriculum professionale, se ci fosse scritto che sei stato parlamentare per tot anni, stai tranquillo che un lavoro dopo la vita da politico lo trivi di sicuro, visto tra l' altro anche gli agganci e conoscenze che eventualmente ti saresti premunito di prenderti durante la vita politica per sistemarti dopo la fine della legislatura.
Fine a prova contraria poi se sei un politico "bravo" secondo i concetti espressi sopra, non vedo perchè non debba essere magari introdotto anche per amicizia in un'azienda, visto che alla fine contribuirebbe a migliorarne sia l' immagine che magari la produttività.

Si deve tornare ad un ideale di politica legato a un concetto di "servizio" per la comunità, fatto da veri rappresentanti della popolazione, mi viene i mente che ne sò un modello in versione "moderna" di polis greca per certi versi, il cittadino che diventa polico al servizio del benessere dalla sua gente.:)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar ott 28, 2008 2:15 pm

@themucco
mi spiace...condivido alcuni concetti base, certamente......ma non concordo sulle metodologie, basate oltretutto su cio' che si cerca di combattere quotidianamente (raccomandazioni, amicizie, etc)..........
Tu sei per l'eliminazione delle classi sociali.......e moralmente sono con te.......ma per natura dell'uomo le classi sociali devono esistere.....e se non ci sono l'uomo stesso le va a creare......
Hai mai pensato che se tutti fossimo uguali, tu una mattina potresti svegliarti e decidere di diventare il nuovo Ilvio? :lol: :lol: :lol: :D :D :D

Comunque, se vuoi un'altra dimostrazione, guarda solo la settimana scorsa col superenalotto.........perche' se c'e' da vincere "solo" 6/7 milioni di euro, non giocano in tantissimi.....ma se poi c'e' da vincere 100 milioni di euri, la gente che gioca e' un numero elevatissimo?
Chi glielo fa fare a un docente universitario, che magari tra una balla e l'altra si fa uno stipendio di 3/4mila euri per tutta la vita, o di un ingegnere che fa altrettanto, di andare a fare il parlamentare, prendere 5 mila euri per 5 anni, se va bene prenderli per i 5 anni successivi, e poi arrangiarsi senza sapere quello che andra' a fare?....ripeto, non tenere conto di amicizie e raccomandazioni, che devono sparire........e le ipotetiche possibilita', che tali rimangono, e basta....niente di certo.......e questo e' certo.
Hai ragione...occorrono ideali, occorrono valori.......ma purtroppo, ora come ora, l'unico modo per averli, visto com'e' l'uomo oggi, e' "comprarli"......e costano tanto.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar ott 28, 2008 2:51 pm

Scusa ma da quando ci vuole il titolo di studio per essere una persona "rispettabile" ed "onesta" capace di fare quello che i politici fanno o dovrebbe fare?:o
Cioè, mi spiego, nessono di quei poveri coglioni che ci sono in politica sà una mazza o quasi di quello che dice ogni volta che apre bocca, e parlano se ci hai fatto caso solo per spot preconfezionati da altri, perchè se aprono bocca a ruota libera...casca il cielo...vedi appunto il titolo del topic.;)

Se vai a vedere nella storia della repubblica italiana e parlo di politici seri, quelli che hanno contribuito a scrivere la costituzioned a risollevare l' italia dal dopo guerra, mica erano tutti dottori ingegneri ecc... c'era anche "gente del popolo" che aveva la "praticità" e sapeva come riportare ad una dimensione di "umana" comprensione le cose, senza tanti fronzoli e prese per il culo.

Questo ci vorrebbe, a fanculo i politici che riempiono le orecchie di parole vuote, e fanculo pure quelli che "lo so io come salvare, l' italia". Insomma non c'è bisogno ne di salvatori della patria pieni di super ego come Silvio, manco di gente che apre bocca con bellisime parole ma poi non ha il potere di realizzare nulla.
Perchè alla fine è il sistema corrotto, che rallenta e blocca il fluire di idee nuove e magari di far girare l' economia in modo più "sociale" che non rinuncia a salvare salari e pensioni ma al contempo non ammazza le imprese.
Si deve tutelare entrambi e non solo una parte del cielo, lo sto capendo sempre di più guarda caso vedendo come fare ad armonizzare un corpo, tra l' equilibrio di mente e corpo frequentando ad es. lo yoga.
In italia si è sempre tirato l' acqua da una sola parte pensando che chi gestiva le aziende fossero dei "santi" capaci di miracoli economici, mentre il realtà, i miracoli economici si fanno anche e specialmente se io o tu abbiamo i soldi per pagare un prodotto (tecnologico o naturale) che altri hanno "lavorato" facendo muovere il denaro, perchè magari questi altri porteranno a me i soldi da un' altra strada.
E' un pò come pretendere di arare un campo a modino, fare i canali d'irrigazione e seminare, ma poi non bagnare perchè si chiude l' acqua, che cosa speri di ottenere solo dalla pioggia occasionale?;)

Sul clientelismo la questione è un'altra, di base preferirei che ci fosse per concetto il meritocratismo, ma è vero che tutto gestito in questo modo non funzionarebbe, perchè diciamo la verità assoluta, la gente di norma è "mediocre" e quindi non potrebbe permettersi di stare in un posto in cui renderebbe poco.;)
Quindi ci vuole una via di mezzo ed il buon senso esemplificando, una persona a modo per bene ma mediocre, "rende" meglio di una persona dotata ma svogliata.
Quindi ci vorrebbe una distribuzione del lavoro regolata sulle reali possibilità di una persona, a quel punto in via teorica i sitemi produttivi dovrebbe rendere al massimo, ottendendo 2 risulti, resa massima aziendale e soddisfazione del lavoratore magari commisurata con uno stipendi adeguato, ma siamo sempre su livelli di utopia assuta.
Per ora mi basterebbe buttare fuori dal parlamento i cialtroni e ridistribuire meglio le finanze pubbliche senza "salvare" alitalia, ne il sistema bancario gestito da farabutti nonchè speculatori di merda.:x
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il mar ott 28, 2008 4:09 pm

Su facebook hanno aperto un blog mooolto interessante dedicato al nostro caro picculino ilvio e ora è sotto l'attenzione di tutti :D

leggete qua
http://www.loccidentale.it/articolo/su+facebook+c'%C3%A8+chi+propone+di+uccidere+berlusconi.0060581

:P
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il mar ott 28, 2008 4:37 pm

:o uhm mah... il nano mi sta decisamente sulle palle... ma esternazioni come quella del gruppo su Feisbuk, mi sembrano davvero eccessive (col rischio poi di tirarsi la zappa sui piedi... già me li vedo ad invocare la censura su internet... uh mah)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar ott 28, 2008 5:41 pm

@themucco
ho citato dottori e ingegneri perche' sono quelli che al momento (per quelli che hanno un'attivita' avviata) sono quelli che economicamente sarebbero meno stimolati, o incentivati, a darsi alla politica.
Di certo e' verissimo che per entrare in politica, e magari fare pure bene, non occorre un titolo di studio particolare.
Anche io sarei per cacciare via tutti al parlamento......e ottimizzare le risorse.....pero' ti consiglio di non sbilanciarti su idee inerenti Alitalia o il sistema bancario.......c'e' il riscio di prendere, e da una parte e dall'altra, decisioni quantomeno scellerate........
Come dicevano nel film "Tango & Cash"........"dobbiamo muoverci con estrema cautela!" :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar ott 28, 2008 6:21 pm

Mi piacerebbe mandare sta gente qua, citando grosso guai a cinatown, "Hey, che c'è scritto su quella porta? Inferno dell' olio bollente! Stai scherzando?";)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto