labatteria.it • Leggi argomento - "DAMMI DEL LEI!"...

"DAMMI DEL LEI!"...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lorenzo il dom nov 02, 2008 1:00 am

comunque non so quanti appartamenti avete in quel condominio, ma se lei amministra solo il vostro non ha mica uno stipendio da nababbo, mio padre prende 1200 euro all'anno, per dire...e siamo in 22 appartamenti
se poi lì nel tuo han deciso di mantenerla non lo so, ma informati che magari hai diritto a qualche extra :o
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom nov 02, 2008 1:13 am

Di sicuro le spese condominiali non sono mai poche......come diceva lorenzo, un elettricista, per cambiare lampadina, ti chiede 50 euro di chiamata.......30 di una ora di lavoro (magari ne approfitta controllando qualche altra cosa, cosi' passa il tempo)........1 euro per la lampadina.........Come noti ci vuole poco per arrivare alla cifra da te detta. Data poi "l'ufficialita'" della cosa, e' piu' facile mangiarci dentro, per chi ne viene incaricato.
Piuttosto, per le spese condominiali in cui anche tu, seppur come inquilino, devi partecipare, dovresti aver diritto di valutare i vari preventivi che vengono chiesti (es. aziende per le pulizie delle scale), e di poter votare pro o contro l'accettazione di uno dei preventivi.
Se invece le spese condominiali rientrano in una cifra indicativa, fissa e con descrizione generica, nel contratto d'affitto, allora non puoi fare niente, se non comunicare eventuali malfunzionamenti e pretendere che le cose funzionano.

Poi, come gia' detto, per quant riguarda il rispetto....me ne sbatterei.....potrebbe anche chiamarti "gino", purche' le cose funzionano....tanto, come hai detto appunto te, non devi aver niente da spartire con lei.....anzi......sinceramente non c'andrei nemmeno di persona......bensi' scatterei qualche foto al danno, e manderei una bella raccomandata (una allo scaldabagno e una al padrone dell'appartamento), con una dettagliata descrizione del problema, per avere anche un maggior valore legale.......non c'e' bisogno di litigare per dare del "tu" o del "lei".....mantenendo le giuste distanze e condividendo solo quello che e' inerente al condominio.......anche un'eventuale risposta ufficiale, sarebbe formale anche da parte dello scaldabagno, o del padrone dell'immobile......e ti darebbero del "lei".....
Se "faccia a faccia" ti da del tu e ti manca magari di rispetto, inteso come trattamento formale, non puoi farci niente (non sei tu che devi insegnarle l'educazione).....madarla a quel paese significa mettersi al suo livello......obbligala a discutere su un terreno dove la poca edicazione che magari ha, debba usarla (appunto la formalita' di una lettera inviata come raccomandata).
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Sandman il dom nov 02, 2008 10:29 am

Aggiornamento:Come descritto da alcuni di voi,si è fatta viva con la padrona di casa e con il presidente del condominio(Che parolone per un palazzo di 5 appartamenti e una maisonette!),rimostrando che le ho mancato di rispetto,e che ha intenzione di farmi mandare una lettera da un legale per la storia del Vaffanculo :o ...
A questo punto mi rivolgo a un'associazione di consumatori per avere assistenza legale.
A parte il fatto che eravamo soltanto io e lei,e che,come ho letto sui giornali,mandare affanculo non è più un reato,stavolta ha rotto il cazzo davvero!
Inoltre all'associazione dei consumatori a cui sono iscritto,vorrei chiedere:
So che tutti gli anni sono sottoposto all'aumento dell'affitto secondo l'indice ISTAT e alle spese di registro del contratto,e fin qui ci siamo,ma siccome la padrona di casa ha affidato l'appartamento in gestione a un'agenzia,e tutti gli anni mi mi chiede metà del compenso dovuto a questa,è lecito?Cioè il fatto di aver scelto di farlo gestire a un'agenzia è una scelta SUA non mia,e un amico geometra mi ha detto che la registrazione del contratto potrei anche andarci io all'Ufficio del Registro,senza dover pagare 80 euro(E altri 80 la padrona di casa)alla suddetta agenzia...In sostanza,l'agenzia si fa viva soltanto per il rinnovo della registrazione del contratto,mentre per la riscossione dell'affitto non devo pagare a loro,ma sul conto corrente della padrona di casa...Vorrei vederci chiaro...
Fatto sta che lo scaldabagno non si occupa soltanto dell'amministrazione del nostro condominio,ma ne amministra un altro,e lavora in un ufficio del Comune.

Si fa assistere da un avvocato per un vaffanculo....Beeella lei! :suk
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda francesco- il dom nov 02, 2008 10:38 am

ogni volta che leggoscaldabagno mi piego dal ridere :suk

spero tu riesca a metterglielo dietro perche e proprio una stronza da chilo, ma gli avevi fatto qualcosa in passato oppure e proprio nata acida?
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom nov 02, 2008 12:36 pm

@The Sandman
in effetti, essendo tu un inquilino, e non titolare dell'immobile, puoi fare riferimento solo alle spese condominiali che rientrano nelle tue competenze.........Il fatto pero', e' che se sono gestite nel contratto di locazione stipulato col padrone dell'appartamento, dovresti prima chiedere ulteriori chiarimenti al titolare, magari chiedere, per quanto possibile, i giustificativi delle spese che poi ti vengono attribuite.......allo stesso titolare dell'appartemento dovresti comunicare, semprein forma ufficiale (quindi meglio con raccomandata) eventuali malfunzionamentinel tuo appartamento, ma anche delle zone comuni a tutti i condomini (es. il cancello).....
Se poi, e qui non lo so, hai diritto di partecipare alle riunioni condominiali, puoi avere un po' piu' di trasparenza nel vedere come vengono affrontate le cose.
Come ultima soluzione, come purtroppo in diversi sono obbligati a fare, puoi benissimo non rinnovare il contratto d'affitto, e cambiare abitazione.
Lungi da me il dare ragione allo scaldabagno......io sono il primo che solitamente "fa a pugni" con gli amministratori e capisco anche i "giri" che si creano (del tipo, nell'affidare un incarico a qualche azienda, chiedere "qual e' la mia fetta di torta?")....pero', e qui qualche legale potra' essere piu' chiaro e sicuro di me, credo che tu abbia come unico tramite, il titolare dell'appartamento, a cui paghi l'affitto, e a cui versi la tua parte di spese condominiali regolate appunto nel contratto.

Per il vaffa........non dovresti incontrare problemi........di certo, se sei sicuro degli inciuci dello scaldabagno, e di questo "conflitto d'interessi", fai bene a far muovere qualcuno.......magari appunto l'associazione di cui parli.......
Il problema, in cui sicuramente sfocera' la cosa pero', sara' che ci sara' una tale tensione nei rapporti tra te e il padrone di casa (che apparentemente difende lo scaldabagno), che ti obblighera' indirettamente a cambiare comunque abitazione.
Sono situazioni molto scomode queste........tu al massimo puoi rischiare una causa senza pagare affitto e spese condominiali, prima di andartene........e se ti va bene non le paghi nemmeno dopo......pero' di certo la cosa e' ben lontana dalla soluzione desiderata, immagino.

p.s.
Fammi sapere in pvt di dove sei, visto che sei della mia provincia........sai com'e'....anche io conosco qualche scaldabagno che finge da amministratrice. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Sandman il dom nov 02, 2008 12:53 pm

Effettivamente lo scaldabagno ha il culo parato dai proprietari,i quali la conoscono fin da quando andava a scuola e blablabla...
Per le assemblee condominiali ho il diritto di parteciparvi,ma la suddetta stronxa ha detto sin da subito che gli inquilini NON HANNO ALCUN DIRITTO DI PAROLA...Ecchecazzo,se devo andarci per avvelenarmi il fegato,preferisco starmene per i fatti miei,visto che l'unica volta che ci sini andato(E non c'era la padrona di casa)e educatamente ho alzato la mano per avere la parola,mi ha detto"Non c'è la tua proprietaria..."...E che è LA MIA PROPRIETARIA?MA CAZZO E CHE SONO UN CANE?Al che ho lasciato l'assemblea ed ho riferito alla padrona di casa,la quale disse che le avrebbe detto qualcosa,ma non ho più saputo nulla in merito,forse le è stato sui coglioni l'atto di"lesa maestà"di quando me ne sono andato e ancora ce l'ha con me...
Tuttavia preciserei che con la padrona di casa c'è un ottimo rapporto,con lei non ho mai avuto problemi.
Di non pagare non se ne parla,visto che la legge si basa sul"Prima paga,poi puoi protestare",e non pagando passerei subito dalla parte del torto...
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda francesco- il dom nov 02, 2008 1:08 pm

ma stiamo scherzando???? e una comica staqua.. pensa di essere la padrona del mondo?! se mi avesse detto cosi a me veramente partivo con un cazzotto, anche se era una donna ma siamo fuori tratta la gente proprio come merde, ba non so che dirti mi dispiace, e una stronza non da poco..
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il dom nov 02, 2008 1:10 pm

che situazione di merda.
vai fino in fondo magari ti risparmi pure l'affitto per un pò e poi alzi i tacchi e li mandi davvero a cagare.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il dom nov 02, 2008 1:45 pm

il vaffanculo potevi risparmiartelo, non so se sia ancora offesa o no ma sicuramente potevi farne a meno...per quanto riguarda le riunioni, se la tua padrona di casa non ci va e tu hai la sua delega, hai gli stessi suoi diritti sia di parola che decisionali...se invece non hai la delega, allora non puoi fare molto, però visto che paghi il condominio a logica dovresti poter parlare delle spese a tuo giudizio inutili Per il resto, è tuo dovere pagare, ma ovviamente solo quello che ti spetta, mi sembra che qui ci sia un po' di confusione.
Alle associazioni consumatori poi puoi chiedere i loro pareri ma non credo che ti seguiranno legalmente per questioni così' futili, sicuramente poi se la tipa ti denuncia per il vaffanculo, all'assoconsumatori che gli frega?
Ma tu suoni la batteria in appartamento? Se è così hanno un motivo per odiarti :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Sandman il dom nov 02, 2008 6:47 pm

Macchè...Mai avuto la sbatta in casa,soltanto due tastiere che suonavo in cuffia(Sai che effetto... :x )
Adesso vediamo gli sviluppi,se mi denuncia posso sempre dire"Scusi,cosa le avrei detto io?"e siccome è la sua parola contro la mia...
Più che altro sentirei l'associazione consumatori per la questione dei soldi che effettivamente devo pagare.
Alle assemblee non ho la delega della padrona di casa,e so di non aver diritti decisionali,ma è il modo con cui me lo disse"Non c'è la TUA PROPRIETARIA..."con un distacco tipico dei burocrati dei film...
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda francesco- il dom nov 02, 2008 6:55 pm

se vai in tribunale il giudice ti dira: ma vedi maria e una brava ragazza, la conoscevo da quando andava a scuola..
e te lo mette nel popo anche lui :o :o :lol:
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Sandman il dom nov 02, 2008 8:35 pm

Oh,ma sta Maria LA CONOSCEVANO TUTTI????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda francesco- il dom nov 02, 2008 8:39 pm

forse c'e un male inteso, non state parlando della stessa maria. :D
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tragus il dom nov 02, 2008 8:59 pm

eheh..Sei messo male..Io riesco a dire "salve e arrivederci" e quando sono giovani e non voglio dare il tu ma non riesco nemmeno a dare il lei riesco a non fare il discorso in modo diretto :mrgreen: .
Comunque è veramente una stronza stai attento perchè non ci sta nulla a farti uscire un casottone di soldi,e tu rimarrai solo nella tua battaglia,come accade sempre nei condomini :suk
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Grey Fox 92 il dom nov 02, 2008 10:08 pm

Guarda, quanto odio la gente con la puzza sotto al naso... a quel punto mi sarei fatto dare del lei anche io, o gli avrei continuato a dare del tu
Immagine
Grey Fox 92
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto