labatteria.it • Leggi argomento - conservatori ecc..

conservatori ecc..

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda francesco- il dom nov 02, 2008 3:17 pm

ciao a tutti, sono all' ultimo anno delle superiori e non avendo molteidee sul cosa fare dopo pensavo di dedicarmi definitivamente alla musica :P
il fatto e che non saprei verso cosa andare, cioe conservatori e quelle cose li..
voi cosa consigliereste?
naturalmente cose serie, non passatempi ma posti in cui ci sia possibilita (col dovuto impegno)
grazie :B
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metallaro il dom nov 02, 2008 11:52 pm

Io ti consiglio qualche buona accademia, oppure il conservatorio.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun nov 03, 2008 12:27 am

1 anno di Armonia e Composizione ..e sono fuggito , nel consevatorio come la parola stessa dice .. sono conservatori :D
ma vuoi fare il corso triennale jazz , o strumento ?
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il lun nov 03, 2008 7:16 am

veramente al conservatroio non si studia solo la sbatta ma le percussioni n generale, e i primi tre ani devi fare solfeggio e pianoforte complementare... (almeno io so cosi)
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun nov 03, 2008 8:34 am

Dipende il genere che ti interessa, se vuoi aprirti al mondo della lirica e della musica classica anche come sbocco professionale ti cerchi un buon conservatorio e con santa pazienza ti studi tutto il necessario.

Se altrimenti sei più interessato al genere moderno ti fai una bella iscrizione ad un accademia di un certo livello oppure prendi lezioni da un buon professionista ben agganciato nel settore.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Bizio il lun nov 03, 2008 11:17 am

Eli , la batteria in conservatorio non esiste , esiste il corso sperimentale triennale jazz dove c'è batteria ... mi sembra ci sia un ottimo corso a bologna , con massimo manzi.
al conservatorio inteso come strumento ..c'è percussioni , ma è tutt'altro da come tanti lo pensino .. di batteria non vedi nulla :) dura 8 anni,ed è a indirizzo prettamente classico :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gila il lun nov 03, 2008 11:39 am

si giusto o fai jazz oppure vai in un accademia ehehe
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eliskyosho il lun nov 03, 2008 1:23 pm

Bizio ha scritto:Eli , la batteria in conservatorio non esiste , esiste il corso sperimentale triennale jazz dove c'è batteria ... mi sembra ci sia un ottimo corso a bologna , con massimo manzi.
al conservatorio inteso come strumento ..c'è percussioni , ma è tutt'altro da come tanti lo pensino .. di batteria non vedi nulla :) dura 8 anni,ed è a indirizzo prettamente classico :D

infatti, io so come te, solo che pensavo che la batteria in percussioni la si vedeva abbastanza...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda francesco- il lun nov 03, 2008 2:14 pm

nono niente percussioni, pensavo o come hai detto tu di fare il settore jazz oppure qualcosalto di cui non conosco l' esistenza ma che ti permetta di studiare la batteria.. pero un qualcosa che alla fine oltre alla capacita ti dia qualche cosa in mano a livello burocratico
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dennis_Chambers il lun nov 03, 2008 2:37 pm

Berklee College Of Music .. e stai apposto per la vita, ma col portafogli vuoto :D :D
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun nov 03, 2008 2:44 pm

a livello burocratico ... conservatorio , ti permette di fare concorsi per la pubblica istruzione , ma viste la situazione dove lo stato taglia a destra e manca ... è un pezzo de carta.
Ragazzi ormai i pezzi di carta servono ben poco , ce ne sono qualche milione a spasso ...
per certi versi è pure meglio se la mettono più su un sistema meritocratico che cartaceo..
dimostra sul campo quello che vali .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda francesco- il lun nov 03, 2008 2:56 pm

il problema e che non posso dire me ne sto a casa a studiare, ne andare all' universita e contemporaneamente studiare lo strumento, non avrebbe senso perche non riuscirei a fare bene nessuno dei 2..
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il lun nov 03, 2008 3:01 pm

beh sono scelte dure , ma bisogna farle ..
quando dissi a mio padre : voglio fare il batterista nella vita .......... mi rispose..
i musicisti ?? Tutti drogati e morrrti di famee .... :lol:
e non aveva tutti i torti , ma nella vita ho fatto quello che VOLEVO fare con i suoi prò e contro.
non mi è mai piaciuto dire .... avrei voluto .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda francesco- il lun nov 03, 2008 3:05 pm

ma non esiste proprio una cazzus de scola de sbatterai? :lol:
mi piacerebbe fare la tua scelta, ma ti assicuro che nella mia famiglia una cosa del genere non e possibile, e io ti assicuro che lo farei, ma dato che non pago io devo optare per un' altra via..

ma tu cosa hai fatto?
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda francesco- il lun nov 03, 2008 3:05 pm

ma non esiste proprio una cazzus de scola de sbatterai? :lol:
mi piacerebbe fare la tua scelta, ma ti assicuro che nella mia famiglia una cosa del genere non e possibile, e io ti assicuro che lo farei, ma dato che non pago io devo optare per un' altra via..

ma tu cosa hai fatto?
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il lun nov 03, 2008 3:11 pm

semplice ...il morto di fame .. come quasi tutti i musicisti d'italia e del mondo !!!
ma ho fatto quello che volevo , affrontando le dure battaglie con il vecchio che alla fine si è arreso alla mia attitudine missionaria.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun nov 03, 2008 4:51 pm

Il mondo della musica lirica e classica a livello professionale e praticamente sul lastrico...mi padre è stato 30 anni nell'orchestra del Regio di Torino ed era secondo corno, all'epoca erano più di 100 componenti stabili...è andato in pensione nel 1992...il suo posto è stato rimpiazzato da uno stabile(non a contratto per tot n.di prove e concerti) alla fine di luglio del di quest'anno...e stabili ora(grazie ad una sorta di legge regionale) devono esserlo le prime e le seconde parti non solo più le prime come stabilito in precendenza...ah gli stabili ora sono poco più di 60...

Idem per le orchestre RAI...prima erano 4...Roma Milano Napoli e Torino...ora è rimasta solo più quella di Torino...da quasi 400 complessivi tra le quattro orchestre a poco più di 90 attuali(molti dei quali aggiunti=precari)...

Sono 20 anni che ci sono tagli nella musica professionista in Italia...e proseguiranno per ancora parecchio...troppi sprechi in precedenza...ora bisogna tirare la cinghia e secco anche...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto