Tragus ha scritto:ho avuto fiducia negli altri e non hanno fatto altro che aspettare i miei momenti "seri" di debolezza per lasciarmi da sola o mettermelo dove sappiamo tutti..Preferisco non provare più quelle sensazioni,non mi sembra una cosa tanto strana.
è questo quello che temevo... però non puoi basare tutta la tua vita e le tue relazioni interpersonali sulla base di cattive esperienze... sicuramente ti hanno segnata, sicuramente ti hanno resa più prevenuta, però anche grazie a queste sei cresciuta e dovresti essere ancora più brava nel riconoscere i veri amici e nel distinguerli dagli opportunisti.
Tragus ha scritto:non è quello del "nessuno mi capisce",cazzo non ho 14 anni .... Io sono fatta così e ci sto benissimo
so bene che non hai 14 anni, però, anche dalle tue affermazioni seguenti che ho quotato, si intende benissimo che ritieni di essere l'unica a capirti. correggimi se non è così. non ho detto che il tuo star male deriva da questo (che è la sindrome della prima adolescenza), ma che nei tuoi malesseri (che comunque non vuoi raccontare e fai bene, almeno sul forum), sei l'unica che può capirti. e anche il fatto che reagisci con rabbia, pur senza che io ti abbia attaccato (mi riferisco all'intercalare "cazzo" che non è proprio di un discorso o di uno stato d'animo tranquillo, almeno credo), mi da l'impressione che tu ti senta comunque sempre giudicata dagli altri. Inoltre noto una certa arroganza di fondo nelle tue espressioni, che però non qualificherei come superbia, ma piuttosto come una forma di difesa dagli "altri". è un atteggiamento che non mi è nuovo (soprattutto nelle ragazze) e potrei sbagliarmi, ma difficilmente lo faccio
mi pare ovvio che non ti fidi di noi, ma qualcuno di cui fidarti devi o dovresti averlo. come ti ho già detto è difficile superare certi momenti basandoti solo sulle tue forze. poi, se stai benissimo così, o almeno credi che sia così, buon per te, io te lo auguro, ma, lasciami fare un'ultima considerazione, non mi sembra proprio.
credimi ti dico queste cose in amicizia, sono le stesse che direi alla mia ragazza o ad un mio caro amico, non vedermi come un "sotuttoio" che vuole giudicarti... comunque ora la smetto perchè non vorrei dare questa cattiva impressione.