labatteria.it • Leggi argomento - Compagni di scuola

Compagni di scuola

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Pippo il dom nov 09, 2008 1:15 am

Sono appena tornato da una cena con i miei vecchi compagni di classe del liceo. Se considerate che ho preso la maturità classica nel '77, sono 31 anni che abbiamo preso strade diverse. Molti di noi sono tornati a vivere e lavorare a Matera. Ma la cosa non comune è che dopo 31 anni c'è ancora lo stesso affetto, la stessa complicità, la stessa confidenza che c'era allora. Ognuno di noi sa esattamente come scherzare o come parlare seriamente con ciascuno degli altri, e i ruoli di allora sono quelli di oggi. Insomma, non è una cosa molto comune, non vi pare? Beh, è una cosa che mi fa piacere e di cui vado anche abbastanza fiero. Quei cinque anni sono stati veramente importanti...
Pippo
moderatore

Messaggioda marcods86 il dom nov 09, 2008 1:17 am

io ogni tanto ci penso, sono un tipo un pò nostalgico...penso a tutti, ai compagni delle elementari, medie e superiori... vorrei poter rivedere tutti... ma è parecchio che non sento tanti di loro!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Pippo il dom nov 09, 2008 1:19 am

Beh ma noi siamo sempre in contatto... alcuni di loro sono ancor oggi i miei migliori amici, e con gli altri ci vediamo o ci sentiamo abbastanza regolarmente... è questa la cosa particolare, no?
Pippo
moderatore

Messaggioda marcods86 il dom nov 09, 2008 1:22 am

questa è una cosa bellissima!!!i miei migliori amici di ora sono quelli che ho conosciuto a scuola, però mi farebbe piacere risentire quelli che ora non sento, o sento solo per messaggi ogni tanto!!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Barattolo il dom nov 09, 2008 3:01 am

Io sono uno di quelli che dei propri compagni dalle superiori in giu' non vorrebbe vedere nessuno :lol:
Dall'università in poi invece le cose sono migliorate parecchio, anche se tanti non li sento da un pezzo, e aggiungiamoci che agli ultimi anni di università le mie amicizie universitarie sono calate sempre di piu' in favore di amicizie extra-universitarie... tutt'ora se uno mi si presenta come ingegnere lo guardo con aria di sospetto :lol:
Insomma scuola e amici sono una combinazione che a me non e' mai riuscita particolarmente bene, sono sempre stato fuori posto evidentemente. Mah!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il dom nov 09, 2008 9:25 am

Anche io al liceo ho avuto parecchi problemi, era una classe di idioti.

Però ho pescato delle persone importanti lì dentro. Ai raduni di classe tento di fuggire il più possibile. anzi, in realtà, sfuggono tutti e vanno in quattro o cinque :o

Peccato :(
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il dom nov 09, 2008 12:08 pm

piacerebbe anche a me organizzare qualcosa con i vecchi compagni di elementari-medie(superiori no visto che ci sono ora),però parecchio tempo fa abbiamo litigato e ora i contatti sono saltati...chi si è trasferito,chi non si fa vedere o sentire...insomma c'è gente che non vedo da 5 anni :oops:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il dom nov 09, 2008 2:29 pm

Noi alle superiori eravamo una classe unitissima...e difatti non abbiamo mai avuto liti, discussioni e battibecchi...mai...inoltre siamo anche stati colpiti dalla morte di un nostro compagno di classe nel 2002, l'anno in cui andavamo a diplomarci e quegli ultimi 4 mesi sono stati davvero come dire...di un unione se possibile ancora maggiore...sia tra alunni sia tra professori...

Quanto a cene o raduni non siamo mai stati forti nemmeno durante la scuola in quanto non ne facevamo mai figurarsi ora...però ogni volta che si incontra in giro per la valle, c'è proprio il piacere di incontrare un vero amico e di scambiare due parole con lui...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda themucco il dom nov 09, 2008 3:42 pm

Mi hai fatto venir voglia di una rimpatriata, non vedo più nessuno da anni, chissà come gli è andata? :)
Certo anche se non è passato una vita, stando a guardare il calendario scolascico 2008/2009 sono passati 17 anni anche per me il che alla fine se qualcuno ha avuto figli nel frattempo sono quasi maggiorenni! :oops: :o :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il dom nov 09, 2008 9:05 pm

a tal proposito il 29 farò una rimpatriata con i compagni delle medie!!! E pensare che li odiavo tutti :D

uno poi quest'estate mi ha mandato dei messaggi romantici!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il dom nov 09, 2008 9:39 pm

che scuola hai fatto, Pippo? io penso che i miei compagni, finito il quinto anno, non li rivedrò più, nemmeno tanto per una mia particolare scelta, ma perchè penso che alla fine abbiano capito il divario fra me e loro. peccato, la scuola dovrebbe essere un ottimo modo per conoscere gente a posto
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom nov 09, 2008 10:54 pm

io ho fatto, questa primavera, una cena coi vecchi compagni di elementari e medie.........ed e' stato molto carino, al punto che, con molte probabilita', l'evento lo ripeteremo l'anno prossimo.
Il problema e' che c'era gente che non vedevo da allora ('85 ultimo anno delle medie per me), e che quando mi sono ritrovato davanti, non l'avevo nemmeno riconosciuta, poi, andando per esclusione, ci sono arrivato.
Per ammetto che e' stata una serata che ha fatto tornare tanti bei ricordi.
C'e' anche da dire che, abitando in un piccolo paese, molte di queste persone le incrocio per strada.....magari ci si saluta da lontano e basta......diciamo che sono occasioni per valutare le strede che ognuno ha poi preso........poi e' sempre un modo per ricordare anche quelli che purtroppo non ci sono piu', ma di cui si mantiene un ricordo positivo dei tempi che furono.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda strobo70 il lun nov 10, 2008 9:51 am

gli amici,anche se non li vedi da 20 anni,quando li rivedi sembra passato un giorno. :)
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il lun nov 10, 2008 12:01 pm

Ora dite se non son tutte cose vere quelle scritte dai Pooh in "amici per sempre", direi azzeccate in momenti di ritrovi del genere. :wink:

Si può essere amici per sempre
anche quando le vite ci cambiano
ci separano e ci oppongono.
anche quando le feste finiscono
e si rompono gli incantesimi.
Si può anche venire alle mani
poi dividersi gli ultimi spiccioli
non parlarsi più non scordarsi mai.
Gli amici ci riaprono gli occhi
ci capiscono meglio di noi
e ti metton davanti agli specchi
anche quando non vuoi.
E campioni del mondo
o in un mare di guai
per gli amici rimani chi sei
sarà il branco che viene a salvarti
se ti perdi.
Puoi alzare barriere litigare con Dio
cambiare famiglia e città
strappare anche foto e radici
ma tra amici
non c'è mai un addio.
anche quando le donne non vogliono
e per vivere devi scegliere.
In amore o sei dentro o sei fuori
un amico ti lascia anche vivere
non ti scredita non si vendica.
Gli amici colpiscono duro
che neanche una madre è così
senza chi mi sbatteva nel muro
forse non sarei qui.
E campioni del mondo
o in un mare di guai
per gli amici rimani chi sei
sarà il branco che viene a salvarti
se ti perdi.
Puoi alzare barriere litigare con Dio
cambiare famiglia e città
strappare anche foto e radici
ma tra amici
non c'è mai un addio.
Si può essere amici per sempre...
Si può essere amici per sempre...
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto