Volevo aprire un topic proprio a riguardo, mi avete anticipato...
Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni su un fatto - schifoso per me - accaduto ad annozero ieri sera: un litigio fra barbareschi (pdl) e fuksas (architetto)...
Ebbene, tutto è partito da un visione ottimista di barbareschi della situazione dei laureati e delle possibilità che si offrono in Italia: ha citato DADA, il creatore di mpeg ecc...
Fuksas quindi interrompe il ministro dissentendo energicamente sulle sue dichiarazioni...
Dopo un breve scambio di parole, Barbareschi cerca di zittire Fuksas sbandierando che l'architetto è "inquisito"...momenti di ovvio panico e degenerazione nello studio.
http://it.youtube.com/watch?v=XlcAlUZE7 ... re=related
Pochi secondi dopo l'attacco ho fatto caso che, al di là della correttezza o meno del termine utilizzato, barbareschi ha ricontrollato i suoi appunti per precisare il motivo dell'inquisizione... questo è il gesto che mi ha schifato e mi ha portato alla mente due domande:
1) Barbareschi ha ritenuto importante fare ricerche sulla fedina penale di fuksas prima di andare in trasmissione?
2)Perchè ha sbandierato questa cosa in un contesto totalmente alieno?
la mia risposta ad entrambe è decisamente poco confortante: penso infatti che l'aver ricercato e reso note informazioni del genere in un contesto simile sia riconducibile al bisogno di avere un asso nella manica sempre pronto in caso di difficoltà...
A me sembra un comportamento da puri VIGLIACCHI, voi che ne pensate???