labatteria.it • Leggi argomento - informazioni farmacia

informazioni farmacia

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Peter Schemichel il mar nov 25, 2008 3:58 pm

ciao batteristi...visto che sono in prossimità del diploma e devo tastare il terreno universitario vorrei sottoporvi questo quesito...premesso che non sono un genio ma manco una zappa...in poche parole durante le lezioni dormo e ai compiti in classe inciafrujo (alla romana) quelle 4 cose che sento tra un sonno e l'altro + qualche cazzata sentita da qualche compagno 5 minuti prima e viaggio con la media superiore al 7 da 4 anni quelle poche volte che studio un bel'8 o anche di piu lo riesco a beccare...dopo vorrei fare o accademia o farmacia (sempre se nn verranno altre 1000 idee come del resto già è successo per la testa)...parlando con la sapienza m'hanno detto che farmacia non è cosi impossibile e uno studente medio ce la dovrebbe fare...altri amici dicono che è tosta...ora io chiedo a qualcuno di voi che la fa o ha amici\parenti farmacisti ecc ecc... è davvero cosi tosta o mettendomi a studiare
ce la potrei fare? e poi è cosi difficile come dicono trovare lavoro? grassie :P
E' che l'alone di estrosità e di simpatica follia dà luce alla leggenda degli eroi solitari.
Quelli che non possono sbagliare. Là, abbandonati al proprio destino sotto gli occhi della gente.
Custodi di una storia unica. Interpreti di un ruolo che la sorte ha consegnato ai matti
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

Messaggioda Xanadu il mar nov 25, 2008 4:12 pm

Non credo sia negli interessi di una università dirti:"da noi è tutto difficilissimo, non ci provare se non vuoi farti venire la gobba a forza di studio", sarebbe come se un commerciante cercasse di non convincerti a comprare la sua merce.
Io non faccio farmacia ma penso sia un bel po' impegnativa, soprattutto la ritengo una di quelle facoltà verso cui dovresti avere una "vocazione" da prima.
Come sbocchi lavorativi, oltre il campo della ricerca (bistrattato come pochi in Italia), ti offre la possibilità di lavorare in farmacia e se avessi i mezzi per aprirtene una faresti un bell'investimento, altrimenti saresti un semplice commesso, ma in camice bianco! 8)

P.s. non prendere le mie parole come una sentenza, è solo un punto di vista, di uno che non fa farmacia per di più. Hai ancora tempo per deciderti, ma guardati intorno da subito, non cincischiare! :wink:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Bizio il mar nov 25, 2008 4:23 pm

la mia compagna è farmacista ... io spassionatamente ti direi , se hai un padre farmacista buttati a capofitto è un pozzo di quattrini ... se non lo sei , lascia perdere , è una delle caste più radicate in italia .... sei un farmacista abilitato ma non puoi aprire una farmacia , come dire ... sei un meccanico specializzato ma non puoi aprire un officina.
Vanno per concorsi , ma guarda caso i concorsi li vincono sempre possessori di farmacie o figli di essi ... una mafia mai vista.
La mia compagna è farmacista da 15 anni parigrado del suo datore , prende uno stipendio di 1200 euro al mese , come una commessa di abbigliamento ... mentre il datore ha i soldi che gli escono dalle orecchie..
Vuoi aprirti una parafarmacia ( solo prodotti da banco) ??? bene anche lì hanno fatto mafia ...daccordo tra loro costringono i rappresentanti a non vendere o vendere a prezzi superiori i prodotti alle parafarmacie , sennò non fanno l'ordine ... risultato ??? Hanno chiuso i battenti i poveri farmacisti che hanno aperto parafarmacie ... e le parafarmacie stesse ora sono in mano a quell'antica casta che sono i possessori di farmacia.
Uno schifo !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il mar nov 25, 2008 5:03 pm

Se ti puo' confortare i farmacisti all'estero prendono di piu'

Comunque farmacia e' reputata una facolta' piuttosto impegnativa anche se meno di medicina

In definitiva quando si parla di università secondo me non c'e' niente di possibile o impossibile ma solo sfide che sei disposto a prendere oppure no, e una facolta' piu' impegnativa potrebbe anche essere una sfida piu' stimolante
Anche il voto alle superiori non c'entra nulla, io avevo la media del 5 e mezzo ma mi sono laureato con 101 (anche se non esattamente in 5 anni :D ma comunque sono pochissimi quelli che in 5 ce la fanno)
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Peter Schemichel il mar nov 25, 2008 9:20 pm

io la forza di volontà per qualcosa che mi interessa veramente ce l'ho...però ecco non vorrei scegliere qualcosa di cosi difficile...se poi è come dice bizio visto che lui ha voce in capitolo... :x :x :x :x
E' che l'alone di estrosità e di simpatica follia dà luce alla leggenda degli eroi solitari.
Quelli che non possono sbagliare. Là, abbandonati al proprio destino sotto gli occhi della gente.
Custodi di una storia unica. Interpreti di un ruolo che la sorte ha consegnato ai matti
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

Messaggioda Il temibile Joe il mar nov 25, 2008 10:07 pm

Xanadu ha scritto:Non credo sia negli interessi di una università dirti:"da noi è tutto difficilissimo, non ci provare se non vuoi farti venire la gobba a forza di studio", sarebbe come se un commerciante cercasse di non convincerti a comprare la sua merce.

ai vari openday delle facoltà di medicina è la prima cosa che ti dicono :D tutti, nessuno escluso :mrgreen:

per quanto riguarda il lavoro non ne idea...mia cuggina si è appena laureata(dopo 11 anni :lol: con una cosa come 89-90)in farmacia, e ha trovato lavoro in una farmacia dopo un mesetto, non aveva ancora fatto l'esame di stato figurati...però forse è un caso particolare, non si può fare una statistica di un dato.

per quanto riguarda lo studio invece ti dico che ce la puoi fare...non dico che ce la puoi fare TRANQUILLAMENTE perchè non ti conosco, però a parte casi veramente disperati in qualsiasi facoltà conta solo l'impegno che uno ci mette...se hai veramente voglia di fare una cosa la fai e basta, anche se è difficile :tru vedi suonare la sbatta :tru quoto quelli che dicono che il voto delle superiori non conta un cazzo :D fortunatamente sono due mondi completamente distinti.a me il liceo ha fatto parecchio girare i cohones...all'uni mi trovo bene invece.si studia molto di più, ma li lo fai per scelta, non perchè devi mantenere una certa media perchè i tuoi non scassino le palle 8)
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il mer nov 26, 2008 12:22 am

Il temibile Joe ha scritto:per quanto riguarda lo studio invece ti dico che ce la puoi fare...non dico che ce la puoi fare TRANQUILLAMENTE perchè non ti conosco, però a parte casi veramente disperati in qualsiasi facoltà conta solo l'impegno che uno ci mette...se hai veramente voglia di fare una cosa la fai e basta, anche se è difficile :tru vedi suonare la sbatta :tru quoto quelli che dicono che il voto delle superiori non conta un cazzo :D fortunatamente sono due mondi completamente distinti.a me il liceo ha fatto parecchio girare i cohones...all'uni mi trovo bene invece.si studia molto di più, ma li lo fai per scelta, non perchè devi mantenere una certa media perchè i tuoi non scassino le palle 8)

Quoto, ma ti domando... cosa ti attira della facoltà di farmacia? Perchè sia se ti attira il mestiere, sia se ti attira il corso di studi, ricordati che ci sono anche altre facoltà magari più generiche che potrebbero non dispiacerti... :wink:
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Barattolo il mer nov 26, 2008 1:25 pm

Il mio vecchio prof di fisica 2 sosteneva che medicina e' una facolta' semplicissima, perche' si tratta quasi solamente di studiare e memorizzare.

Provate ad esempio a cercare di capire che caspita sono gradiente, divergenza e rotore di un campo: comincerete anche voi a pensare che ha ragione, io ci ho messo piu' o meno un mese a andarcene fuori
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Peter Schemichel il mer nov 26, 2008 2:10 pm

cio che mi spinge a voler fare farmacia è che in fondo la chimica mè sempre piaciuta...ed in genere le materie scientifiche...so che non sarò mai un premio nobel però non voglio puntare alla mediocrità o magari ad una laurea che non mi piace....so che comunque farmacia (biochimica e tutti i sotto rami) sono un buon corso che magari ti può permettere un buon lavoro.....però cerco conferme alle mie supposizioni :D
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

Messaggioda Barattolo il mer nov 26, 2008 4:01 pm

Piu' che altro tra chimica, biologia, biotecnologie e farmacia, farmacia penso sia quella che si vende di piu'
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto