labatteria.it • Leggi argomento - sincronizzare video e audio

sincronizzare video e audio

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda JackIlBlack il mar dic 09, 2008 1:30 am

ho fatto un video mentre suonavo in saletta, con una videocamera, ho provato poi ad aggiungere la base minus one con windows movie maker ma:

1 - è imposibile sincronizzare l'inizio di entrambi....si parla di centesimi di secondo ma mai la perfezione

2 - ammesso che "lo start" di entrambi sia accettabile anche se non perfetto, col trascorrere della traccia si smerda tutto...
PS: non sono io!!! sul minus one ero a tempo...(vabbè più o meno :D )...scherzo ma davvero, il margine di errore è troppo ampio per essere un mio errore, si nota comunque che è proprio un errore di sincrono cioè dopo un po' ognuna inizia ad andare per cavoli suoi.

voi come fate???

PS: forse andava su registrazione e amplificazione
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar dic 09, 2008 1:33 am

cosa usi per sincronizzare ? ahh scusa... movie maker .. NO
devi usare Adobe Premiere .. noleggialo :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il mar dic 09, 2008 1:37 am

ok grazie...ci provo :wink:
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivanotsunami il mar dic 09, 2008 1:53 am

Più che altro invece di suonare primai n sala e poi aggiungere il minus fai tutto insieme! Anche se non vuoi quel centesimo di secondo di ritardo (o di anticipo lo senti sempre!). Ti conviene fare come faccio io. Registri il video CON LA TRACCIA direttamente sotto in cuffia). Mentre il video regisrta l'audio per conto suo io registro con il pc. Risultato? Appena prendo il filmato, metto in mute il video proveniente dalla telecamera e inserisco quello che ho registrato con adobe audition direttamente dal mio pc sul file video. Poi, puoi avere musik video maker, windows media maker o anche i Premiere o il Canopus..... TUTTO sarà a tempo perchè così lo hai registrato. Se invece pensi che puoi mettere due o tre ore dopo quello che hai fatto in saletta...beh, mi sa che te lo puoi scordare....tranne se sei un robot.....con il dono del tempo prefetto. :mrgreen:
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JackIlBlack il mar dic 09, 2008 12:41 pm

non ho capito
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivanotsunami il mar dic 09, 2008 12:44 pm

auhauhauahahu aspetta....fai così: registra il video con la telecamera SUONANDO la base. POi MENTRE registri il video con la telecamera REGISTRATI (bene) con il PC, in modo che la tracci anon sembra così schifosa...e alla fine sincronizzi.
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto