da Lars90 il mar dic 16, 2008 1:13 am
E bene sì ragazzi,da stasera vero le 8 sta circolando la voce che un ragazzo non stia tanto bene,sia stato portato alla guardia medica e i sintomi fanno pensare ad un caso di meningite.Ora non si sa al 100% se sia vero questo fatto,però si sa che il preside ha chiamato tutti i genitori di tutti i ragazzi che frequentano la stessa classe di questo ragazzo e che potrebbero essere soggetti a infezione ed è stato consigliato di prendere un farmaco per prevenire.
Ora domani penso si saprà meglio l'accaduto,in ogni caso penso farò la profilassi,probabilmente,anche perchè ultimamente arrivano notizie che confermano sempre di più questa meningite.Voi che dite ? Può essere così contagiosa ? Mi devo preoccupare ? Anche perchè essendo in autogestione ultimamente tutti sono stati ovunqe....
Anche se leggendo su wikipedia : Per limitare il rischio di casi secondari, è importante che i contatti stretti dei malati effettuino una profilassi con antibiotici. In particolare, vengono definiti come contatti stretti di un malato:
1. I conviventi.
2. Chi ha dormito o mangiato spesso nella stessa casa del paziente.
3. Le persone che nei sette giorni precedenti l’esordio hanno avuto contatti con la sua saliva (attraverso baci, stoviglie, spazzolini da denti).
4. I sanitari che sono stati direttamente esposti alle secrezioni respiratorie del paziente (per esempio durante manovre di intubazione o respirazione bocca a bocca).
Quindi più di tanto non mi sto preoccupando... voi che dite ? ci sono dottori ?
Ultima modifica di
Lars90 il mar dic 16, 2008 2:24 pm, modificato 1 volta in totale.
"Sacra Alleanza ProgMetal"