labatteria.it • Leggi argomento - Game War!

Game War!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Travis Landon Barker il mer gen 14, 2009 5:17 pm

bonehead2 ha scritto:Macchinoso, legnoso nei comandi, soluzioni assurde retaggio di un passato ventennale... peró l'atmosfera e la storia (insomma... anche qui ci sarebbero delle cose da ridire) fanno presa e alla fine appassionano.

Ma non é sicuramente una serie dal gameplay che fará storia... anzi, invecchia parecchio e male.

Non capisco cosa intendi con macchinoso e legnoso..
Per quanto riguarda l'atmosfera e la storia, credo che a quel livello ci sia solo Final Fantasy(e parlo per sentito dire, perchè non l'ho mai avuto)..

Infine: non farà storia? la storia l'ha già fatta caro mio...

E il bello è che parli dei MSG fino al 3.. L'unico su cui posso darti ragione è il 2, che non mi ha entusiasmato per niente.. Ma l'1 e il 3 sono qualcosa di assolutamente spettacolari..

Secondo me non ci hai giocato a modo :lol: :D
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer gen 14, 2009 5:38 pm

Suvvia che Metal Gear l'ho praticamente inventato io :D

Ho giocato a Metal Gear dagli anni 80, lo conosco a modino :D

Poi non nominarmi Final Fantay che é la serie piú sopravvalutata della storia. Il tanto decantato 7 poi... due palle mostruose.. bella la storia, ma l'ho defenestrato al primo CD. due palle troppo lento, un jrpg della minchia insomma :D

peró attenzione, giochi dal gameplay farlocco son comunque godibili. vedi i resident evil, disastrosi e legnosissimi, ma divertenti.

lo stesso MGS 1 é bello, ma invecchia malissimo. rigiocaci ora e ti vien la diarrea.

riprendi un Mario 64 e godi ancora, perché son proprio le meccaniche di gioco che erano benedette dal signore.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il mer gen 14, 2009 6:44 pm

Sì ma non puoi paragonarmi Mario a Metal Gear.. Sono giochi diversi.. Boh va bè :D
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer gen 14, 2009 7:39 pm

Sono giochi diversi perché uno (Metal Gear) é privo di un gameplay solido capace di resistere all'invecchiamento.

E' come quei film vecchi che rimangono capolavori e gli altri che al tempo ti avevano eccitato e non reggono la prova del tempo. Indipendentemente dal genere ;)

MGS mi era piaciuto tantissimo, tanto che mi ero ricomprato il remake sul game cube. grafica pompata, ma gameplay invariato... risultato? du' palle e l'ho mollato lí :(
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il mer gen 14, 2009 7:51 pm

bone va sempre a gusti in fondo, io ho provato fifa e a me ha fatto cagare quello per esempio, dicono che stia diventando sempre più simulazione e a me sembra sempre arcade, pes sarà meno fluido ma è il calcio! e metal gear proprio legnoso non mi sembra.. poi è a detta di tutte le recensioni è uno dei migliori giochi usciti fino ad oggi.
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mer gen 14, 2009 8:02 pm

I gusti son gusti, le meccaniche di gioco sono dati di fatto :D

Ripeto, ho adorato MGS come atmosfera, situazioni, figositá. Ma aveva molte carenze.

Delle recensioni non mi fido piú da tempo, son tutte a pago :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il mer gen 14, 2009 11:42 pm

ma si alla fine c'è anche chi schifa la new generation e preferisce i videogiochi vecchio stampo, però se in fondo tutti lo premiano è evidente che ci saranno dei motivi, poi può sempre non piacere, così come ci sarà sempre gente che troverà dei difetti in tutto, dato che la perfezione non esiste! :wink:
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum_Teo il gio gen 15, 2009 12:12 am

Direi a questo punto di cambiare il titolo del topic in "Console War".

:lol: :lol:
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio gen 15, 2009 11:57 am

...Final Fantasy 7 secondo me rimane il più bello...infinito...Metar Gear ho giocato ai primi 2...poi me lo sono perso...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio gen 15, 2009 1:40 pm

io adoro anche l'8, ma più per una questione affettiva, in quanto è stato il primo a cui ho giocato... anche se poi la storia è colossale...

poi più in ritardo (e sul pc) ho giocato anche al 7 apprezzandolo altrochè :tru
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Gaudir il gio gen 15, 2009 2:43 pm

i metal gear solid sono fighissimi dal primo all'ultimo :tru
Gaudir
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Travis Landon Barker il gio gen 15, 2009 2:53 pm

E sopratutto il 3°!! :P :P :P
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum_Teo il gio gen 15, 2009 3:25 pm

La saga di FF è in assoluto la mia preferita. Ho strafinito tutti i capitoli dal 7 al 10!
:P
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MikeNRoll il gio gen 15, 2009 5:12 pm

e i 7 prima?
a me non è mai piaciuto.. :lol:
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il gio gen 15, 2009 6:10 pm

Bravo Mike :)

Comunque ci sto, e sia console war ehehehe

Sony mangiamerda, Microsoft mangiapupù e Nintendo regna sovrana.

Nintendo powa :tru
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il gio gen 15, 2009 6:26 pm

Azzo bone sono d'accordo se si parla della vecchia nintendo ma non dirmi che la Wii sia il top ora come ora!
:x
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MikeNRoll il gio gen 15, 2009 8:15 pm

ho cambiato il titolo in game war dato che si parla anche di videogiochi! 8)
per me comunque nintendo è sovrana solo per interattività (wii), nient'altro..
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Travis Landon Barker il gio gen 15, 2009 8:26 pm

Beh la wii secondo me invece spacca di brutto.. E si vede anche dalle vendite che ha avuto..
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il ven gen 16, 2009 12:30 am

ma si ovvio perchè se giochi in compagnia è stradivertente e ci si fanno un sacco di risate, ma per me per esempio che gioco prevalentemente da solo o in due quando gioco a pes è molto meglio una console "classica", poi oh c'è sicuramente chi si diverte il doppio giocando da solo con la wii, questione di gusti!
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il ven gen 16, 2009 12:41 am

il problema della wii è che con il tempo i giochi non si sono dimostrati all'altezza................
il costo della xbox è più basso della playstation solo perchè ha venduto esageratamente di più, non perchè la play abbia chissa cosa in più(a parte sto benedetto bluray che è diventato croce e delizia dei possessori sony, io una console la compro per giocarci, spendere soldi in più per avere il bluray ma meno giochi mi sembra assurdo.

@Mikenroll a parte che PES nella next generation si è dimostrato di molto inferiore a fifa (bug grafici, editor limitati e pochissime licenze) ma i tuoi giudizi lasciano unpò il tempo che trovano! Hai giudicato fifa senza neanche giocarlo?
Se ti guardi qualche recensione in giro per il web noterai che moltissimi dei giochi usciti per entrambe le console mostrano degli EVIDENTI difetti grafici e di gameplay soprattutto su Playstation (un esempio è Farcry 2 che nella versione ps3 è pieno di posti di blocco, risultando macchinoso, o il tanto criticato Alone in the dark, che dopo aver deluso su xbox, a distanza di sette mesi ha fatto ugualmente schifo su playstation), inoltre la difficoltà di programmazione della console sony fa slittare le uscite dei giochi di anni ( bioshock, Alone in the dark, ma soprattutto Gran turismo, che ,forse, non vedrà la luce neanche nel 2009).
Come fate ad asserire con tanta facilità che la console sony è migliore? Navigare è impossibile ; il joypad è identico al predecessore (ed infatti sono venduti separatamente dei tasti che facilitano la presa dei bottoni posteriori) la scheda grafica, a parte la marca è la stessa........boh!!!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MikeNRoll il ven gen 16, 2009 2:54 am

ma infatti sono stato io a dire che fifa stando alle recensioni è migliore di pes e che gli invidio tutte quelle licenze, ma io personalmente avendo giocato a entrambi rimango a favore di pes, il quale forse si, non ha fatto il salto di qualità che ci si aspettava, ma sicuramente rimane il gioco di calcio che preferisco in assoluto dato che fifa non riesce a divertirmi e nonostante sia più fluido ha una giocabilità che non riesco a farmi piacere. se hai letto tutto il topic avrai letto che ho detto anche che è pura questione di gusti! quindi dire che un gioco fa schifo rimane un tuo parere, c'è chi alone in the dark lo troverà fantastico e chi se ne frega dei ritardi, ci sono tanti altri bei giochi!
navigare è impossibile? anche qui è una tua idea, a me non sembra affatto e non è certo l'uso principale che ne faccio. il blu ray invece lo sfrutterò parecchio e menomale che il joypad non è cambiato! è uno dei motivi per cui ho scelto la console sony, ma sono tutte cose che ho già detto. :wink:
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eliskyosho il ven gen 16, 2009 12:14 pm

ma che gicoc è quello citato nell'inzio della pagina?
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum_Teo il ven gen 16, 2009 12:29 pm

Metal Gear Solid 4 :wink: !

Comunque ho appena letto che FFXIII non vedrà la luce in Europa prima del 2010! Ma vi sembra normale?!?!?!
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il ven gen 16, 2009 3:25 pm

Il Dual Shock è il pad peggiore della storia. E non scherzo.

Ha un concept talmente vecchio che nemmeno si crede sia ancora qui, fuori dal tempo.
Il pad del 360 è l'apice. Hanno scopiazzato tutto lo scopiazzabile, chiaro, ma è un ottimo pad per una console di questi tempi.

Non esiste al mondo che la leva analogica non sia il comando principale, vien la nausea solo a guardarla :mrgreen:

Però a tanti piace... o forse non così a tanti visto il clamoroso flop Ps3? Si mormora di un colossale taglio prezzi ad Aprile: 199$ :o
meno del Wii.

Vedremo. Considerando che a Natale 2008 sembra aver venduto in USA la META' di X360 e 3-4 volte meno di Wii l'idea del disastro inizia a delinearsi.
Ma son contento per Sony e il suo dipartimento entertainment. Sukassero un po'.

Capitolo Wii:

è controverso pure per me, Nintenendaro dagli anni '80.
Per certi versi è una console meravigliosa, per altri uno scandalo.
Scandalo perché ci sono una marea di giochi PORCHERIA che nemmeno Ps2 aveva.
Una grafica vomitevole, che non si capisce da dove esca :o sfigura spesso clamorosamente rispetto al suo predecessore Game Cube.
Cose a cui si fa fatica a credere, giuro.

Dall'altro lato i Wii Sport, Wii Play sono meravigliosi da giocare in compagnia.
Mario Galaxy è una meraviglia rara e si colloca lì al fianco del Padre: Mario 64.
Zelda è ottimo, ma è un progetto GameCube ed è uscito pure lì, in teoria era da comprarlo su GC per fargli chiudere una glorioso carriera da incompreso. Probabilmente è stata la miglior console della passata stagione. Era un piccolo capolavoro con dei giochi fuori parametro.

Boh, a volte lo odio il Wii. a volte lo amo.

Aspetto però che le vergognose terze parti la smettano di fare giochi con tecnologia da Ps2 e che portino tutti i brand più grossi qui. non ha senso che restino sulle altre due che vendono messe assieme 1/3 del Wii. Si sveglino e si impegnino un po', bastardi.

Un Left 4 Dead, ad esempio, girerebbe tranquillamente su Wii. Un po' di downgrade grafico, va bene, ma non mi pare così difficile. Il motore di Half Life 2 è piuttosto scalabile, dai, sbattetevi porca puttana.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il ven gen 16, 2009 8:25 pm

Mikenroll @mi sembra che tu abbia detto che la play è superiore all xbox.....
per quanto riguarda i gusti, no, non c'è soggettività che tiene, giochi come Alone in the Dark fanno schifo, perchè è uno scandalo concepire un gioco così pieno di bug e lanciarlo a prezzo pieno su console di nuova generazione...
Lo so che sono cose che hai già detto, ma le hai dette senza rendere un minimo di giustizia alla console Microsoft......
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MikeNRoll il sab gen 17, 2009 2:51 pm

si ma come l'ho detto qui lo ribadisco. secondo me è così, alone in the dark è un'eccezione come tante, non ci ho mai giocato ma guardando i gameplay non mi dispiace, poi sarà pieno di bug, vorrà dire che non lo comprerò, ma non vedo questo grande problema sinceramente.. xbox è ovviamente un'ottima console, ma lo è indubbiamente anche playstation, che io come giocatore preferisco, non c'è da fare chissà quale discorso.. il topic l'avevo aperto x metal gear non certo x infamare microsoft!
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto