labatteria.it • Leggi argomento - Come non suonare il doppio!

Come non suonare il doppio!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda CrucificadosPeloSistema il ven lug 22, 2005 8:50 am

Guardate questo video!!! ? SUPER RIDICOLO!

http://www.extremesportdrumming.com/tim ... sepage.htm

Cio? dico anche Donati mi sa che lo prende per il culo!
Guardate come si APPENDE alla batteria per andare veloce! e battere uno stronzissimo record!
A me personalmente fa schifo come suona..

"QUESTO E' L'APICE DELLA SCHIFEZZA, LA SINTESI L'APOTEOSI DELLA DISGRAZIA"
CrucificadosPeloSistema
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda raulbove il ven lug 22, 2005 9:16 am

visto il video!l'ho trovato molto interessante!per quanto riguarda il fatto che si appende alla batteria ? proprio per andare pi? veloce.Infatti era una gara di velocit? e non di tecnica!
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il ven lug 22, 2005 9:38 am

questo stronzetto sta offendendo il nostro strumento e la musica in generale!
ma come puoi pensare di essere cos? stupido?

comunque credo che lui sia veramente incapace di suonare la batteria, e non vada oltre ad un cassa-rullo-cassa, e di conseguenza si cerca di rifare con queste stronzate!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il ven lug 22, 2005 10:21 am

scusate una cosa, ma anche per questo video non c'? un copyright???

non capisco una cosa, ma questi video si possono postare o no??? cioto mi appello alla tua saggezza... dammi una risposta!!
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Defender il ven lug 22, 2005 10:33 am

bhe ma ? un link a un video 8)
Membro Dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il ven lug 22, 2005 10:59 am

ancora con sto tipo... se n'e' gia' parlato, e ogni volta rispunta questo discorso....
ma non so... vi piace correre per i boschi? vi sta in culo karl lewis perche' non si gode il panorama?
o schumacher perche' quando guida lui vi sballotta a destra e sinistra e non siete comodi in macchina?
sotomajor perche' "che se ne fa' di saltare cosi' in alto, a casa sua ha tolto le porte e lascia le finestre del secondo piano aperte?"

ragazzi era una GARA DI VELOCITA' e ha vinto lui.
gli hanno chiesto in 10000 (pippaioli mentali aggiungerei) di fare un disco con ste grancasse a 400 bpm e l'ha fatto. cosa se ne facciano sono affari loro, e' comunque un oggetto curioso e l'avrei comprato anche io (in quanti di voi si sono procurati "the reign ov shem hor" anche se il genere gli fa cagare?)
magari quando va piano e suona sul serio e' meglio di gavin harrison (facciamo di joey jordison, vah..)
non capisco perche' si debba criticare qualcuno solo perche' ha dimostrato di avere qualcosa di meglio degli altri...

di quello che detiene il record mondiale per aver suonato la batteria per due giorni di seguito (rompendosi qualche tendine) ne vogliamo parlare? tanto non deve mica fare un concerto da due giorni, chissa' che due maroni dopo due giorni a sentirlo suonare... che schifo, no? un insulto...
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumknight il ven lug 22, 2005 11:04 am

Puo essere che si ? drogato per farlo :D :D
Sabian Hand Hammered Fierce crash 19"
Sabian Hand Hammered Rock Ride 20"
Sabian AA Medium Thin crash 18"
Sabian HHX china 20"
AAX Stage Hats 14"
Paiste splash alpha 8" Sabian China-splash 8"
whuan china 14"
Iron Cobra
Mapex 8" 10" 12" 16" 2x22"
Drumknight
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cioto il ven lug 22, 2005 11:23 am

Effettivamente Barattolo la vedo come te.
Morgan li' c'e' il link per lo streaming, significa che e' liberamente fruibile, tuttavia anche solo mettere lo stesso link, per esempio su questo sito, non e' cosa automaticamente legale. Bisogna valutare caso per caso...
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Thomen il ven lug 22, 2005 11:25 am

evviva secondo me ha ragione barattolo...se si fanno queste cose vuol dire pure che a qualcuno piace vederle e sentirle :wink:
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda tommylee85 il ven lug 22, 2005 12:30 pm

beh, io ho espresso la mia opinione, e credo che questo personaggio sia un deficiente....
poi se la pensate diversamente, beata l'ora....
ma a me d? fastidio, vedere una batteria trattata in quel modo!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CrucificadosPeloSistema il ven lug 22, 2005 1:04 pm

Barattolo ha scritto:ancora con sto tipo... se n'e' gia' parlato, e ogni volta rispunta questo discorso....
ma non so... vi piace correre per i boschi? vi sta in culo karl lewis perche' non si gode il panorama?
o schumacher perche' quando guida lui vi sballotta a destra e sinistra e non siete comodi in macchina?
sotomajor perche' "che se ne fa' di saltare cosi' in alto, a casa sua ha tolto le porte e lascia le finestre del secondo piano aperte?"

ragazzi era una GARA DI VELOCITA' e ha vinto lui.
gli hanno chiesto in 10000 (pippaioli mentali aggiungerei) di fare un disco con ste grancasse a 400 bpm e l'ha fatto. cosa se ne facciano sono affari loro, e' comunque un oggetto curioso e l'avrei comprato anche io (in quanti di voi si sono procurati "the reign ov shem hor" anche se il genere gli fa cagare?)
magari quando va piano e suona sul serio e' meglio di gavin harrison (facciamo di joey jordison, vah..)
non capisco perche' si debba criticare qualcuno solo perche' ha dimostrato di avere qualcosa di meglio degli altri...

di quello che detiene il record mondiale per aver suonato la batteria per due giorni di seguito (rompendosi qualche tendine) ne vogliamo parlare? tanto non deve mica fare un concerto da due giorni, chissa' che due maroni dopo due giorni a sentirlo suonare... che schifo, no? un insulto...

Il fatto ? che quest'uomo non ha nulla di meglio degli altri..
Questo tipo di gare mi fa schifo, e il modo di disputarla ancora di pi?..
CrucificadosPeloSistema
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda CrucificadosPeloSistema il ven lug 22, 2005 1:06 pm

tommylee85 ha scritto:beh, io ho espresso la mia opinione, e credo che questo personaggio sia un deficiente....
poi se la pensate diversamente, beata l'ora....
ma a me d? fastidio, vedere una batteria trattata in quel modo!

Li c'? tutto tranna che una batteria, 2 pedali e la cassa :o , ed ? questo che mi da fastidio, il fatto che venga associato alla batteria un record del genere..
CrucificadosPeloSistema
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il ven lug 22, 2005 2:05 pm

hai ragione, ha poco a che fare con la batteria.... :D :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il ven lug 22, 2005 2:47 pm

se proprio volete .... ok, non ha niente di *meglio*. ma non e' neanche un *difetto* essere cosi' veloci, eccheccazzo.
vi siete mai detti:
"cazzo Carl Palmer/Buddy Rich/Joey Jordison e' un fenomeno... e' una scheggia!"
"Vinnie Paul/Gene Hoglan pesta come un toro e mi gasa di brutto!"
perche' se parliamo di sti qua pestare o esser veloci non e' piu' un difetto? eppure suonare la batteria non e' pestare forte, giusto?

anche Mike Mangini ha il record del mondo di velocita' con le mani: adesso tutti quelli che hanno insultato Tim Waterson li voglio sentire spalare merda su Mangini -_-

sapete perche' il sito parla di batteria? perche' se l'avessero chiamato "campioni mondiali di velocita' su grancassa e sul pad single stroke" sarebbe stato troppo lungo!! pero' i titoli che hanno sti tipi sono QUELLI!! per raggrupparli tutti hanno scritto "batteria", niente di piu'!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CrucificadosPeloSistema il ven lug 22, 2005 4:42 pm

Barattolo ha scritto:se proprio volete .... ok, non ha niente di *meglio*. ma non e' neanche un *difetto* essere cosi' veloci, eccheccazzo.
vi siete mai detti:
"cazzo Carl Palmer/Buddy Rich/Joey Jordison e' un fenomeno... e' una scheggia!"
"Vinnie Paul/Gene Hoglan pesta come un toro e mi gasa di brutto!"
perche' se parliamo di sti qua pestare o esser veloci non e' piu' un difetto? eppure suonare la batteria non e' pestare forte, giusto?

anche Mike Mangini ha il record del mondo di velocita' con le mani: adesso tutti quelli che hanno insultato Tim Waterson li voglio sentire spalare merda su Mangini -_-

sapete perche' il sito parla di batteria? perche' se l'avessero chiamato "campioni mondiali di velocita' su grancassa e sul pad single stroke" sarebbe stato troppo lungo!! pero' i titoli che hanno sti tipi sono QUELLI!! per raggrupparli tutti hanno scritto "batteria", niente di piu'!

Perch? lo fanno( anzi non lo fanno perche non pestano :D ) suonando una batteria! Non lo isolano dalla musica come sto tizio..

Ps: Pu? sembrare che lo dica apposta, ma credimi, Mangini non mi piace proprio..
CrucificadosPeloSistema
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Barattolo il ven lug 22, 2005 6:21 pm

magrazietantealcazzo, non era una canzone, era una gara di velocita' -_-
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il ven lug 22, 2005 6:50 pm

che schifo di video.. nn mi passava un cazzo.. :o :(
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CrucificadosPeloSistema il ven lug 22, 2005 7:45 pm

Ma sto tizio suona anche?
Ho cercato ma non ho trovato niente.. :oops:
CrucificadosPeloSistema
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il ven lug 22, 2005 8:59 pm

Barattolo ha scritto:anche Mike Mangini ha il record del mondo di velocita' con le mani: adesso tutti quelli che hanno insultato Tim Waterson li voglio sentire spalare merda su Mangini -_-

Per? Barattolo Mangini ha s? il record di velocit? con le mani ma sa anche suonare divinamente, non ? assolutamente un fenomeno da baraccone!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il sab lug 23, 2005 1:00 am

magari il sig. Tim Waterson non e' ai livelli di Mangini per quanto riguarda il gusto musicale estetico & artistico; e non e' diventato quindi altrettanto famoso.
si merita allora le parole "QUESTO E' L'APICE DELLA SCHIFEZZA, LA SINTESI L'APOTEOSI DELLA DISGRAZIA" ?
avresti detto la stessa cosa guardando Mangini fare la sua prova per battere il record di velocita' con le mani? ovvero "e' SUPER RIDICOLO" ?
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab lug 23, 2005 1:12 am

a me non piace nemmeno Mangini, perlomeno quando fa ste cose di pura velocit?.....
anche se ? un gran batterista, mica si deve sempre dire che sia bravo!
quando lo vedo cercare di battere qualche record di velocit?, mi viene da insultarlo, mentre quando lo sento suonare, lo ritengo un bravo batterista!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il sab lug 23, 2005 1:21 am

Ragazzi CALMA, vedete le cose per quello che sono.
I record di velocit? non hanno NULLA a che vedere con la musica ma possono darci consigli e spunti per applicare musicalmente alcune tecniche.
Anche a me lo "stile" di waterson fa schifo(il disco che ha registrato ? orribile) per? guardando il suo dvd ho imparato alcune cose molto utili.... per questo non posso che cmq apprezzare chi mette in circolazione simile materiale da cui io posso apprendere e poi applicare sulla mia musica.
Lui con la doppia cassa ? un siluro ok, perch? ODIARLO?chi se ne frega, tranquilli
suonate e divertitevi! :)
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda breen- il sab lug 23, 2005 8:15 am

Hellhammer ha scritto:Ragazzi CALMA, vedete le cose per quello che sono.
I record di velocit? non hanno NULLA a che vedere con la musica ma possono darci consigli e spunti per applicare musicalmente alcune tecniche.
Anche a me lo "stile" di waterson fa schifo(il disco che ha registrato ? orribile) per? guardando il suo dvd ho imparato alcune cose molto utili.... per questo non posso che cmq apprezzare chi mette in circolazione simile materiale da cui io posso apprendere e poi applicare sulla mia musica.
Lui con la doppia cassa ? un siluro ok, perch? ODIARLO?chi se ne frega, tranquilli

veli di saggezza dietro a colline di invidia...
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CrucificadosPeloSistema il sab lug 23, 2005 9:35 am

Barattolo ha scritto:magari il sig. Tim Waterson non e' ai livelli di Mangini per quanto riguarda il gusto musicale estetico & artistico; e non e' diventato quindi altrettanto famoso.
si merita allora le parole "QUESTO E' L'APICE DELLA SCHIFEZZA, LA SINTESI L'APOTEOSI DELLA DISGRAZIA" ? Bhe ma questa ? una battuta..(riferita al video, mica alla persona di Tim Waterson) di un film con Vilaggio, non mi ricordo di che film, ma ? di Abatantuono..
avresti detto la stessa cosa guardando Mangini fare la sua prova per battere il record di velocita' con le mani? ovvero "e' SUPER RIDICOLO" ?

Sicuro, come ti ho gi? detto Mangini non mi piace, e in effetti in quel video il sig. Tim Waterson secondo me ? ridicolo..
CrucificadosPeloSistema
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il sab lug 23, 2005 10:13 am

Hellhammer ha scritto:Ragazzi CALMA, vedete le cose per quello che sono.

ma nessuno sputtana il suo aspetto didattico: se hai imparato qualcosa da lui, beata l'ora....

ma non credi anche tu, che sia ridicolo vedere questo occhialuto capellone che corre come un pazzo, aggrappandosi al rullante, emettendo un suono tipo scorreggetta, visto che colpisce la cassa pianissimo!?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il sab lug 23, 2005 11:24 am

E' come dire "non credere sia ridicolo Valentino Rossi che in moto corre come un dannato non sapendo quanti incidenti per strada avvengono per l'alta velocit?": non sono cose correlate. Non capisco perch? vogliate appioparci l'aspetto della musicait? quando si tratta di una competizione fisica.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il sab lug 23, 2005 11:31 am

Cann ha scritto:E' come dire "non credere sia ridicolo Valentino Rossi che in moto corre come un dannato non sapendo quanti incidenti per strada avvengono per l'alta velocit?": non sono cose correlate. Non capisco perch? vogliate appioparci l'aspetto della musicait? quando si tratta di una competizione fisica.

forse perch? la competizione fisica di cui sopra ? raggiunta mediante uno strumento musicale...personalmente ritengo che queste cose lascino il tempo che trovano, se voglio mettere in mostra la mia personale tecnica nessun problema, ma perch? farlo semplicemente mettendo tanti colpi in poco tempo? bah

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CrucificadosPeloSistema il sab lug 23, 2005 12:23 pm

Le_Gauche ha scritto:
Cann ha scritto:E' come dire "non credere sia ridicolo Valentino Rossi che in moto corre come un dannato non sapendo quanti incidenti per strada avvengono per l'alta velocit?": non sono cose correlate. Non capisco perch? vogliate appioparci l'aspetto della musicait? quando si tratta di una competizione fisica.

forse perch? la competizione fisica di cui sopra ? raggiunta mediante uno strumento musicale...personalmente ritengo che queste cose lascino il tempo che trovano, se voglio mettere in mostra la mia personale tecnica nessun problema, ma perch? farlo semplicemente mettendo tanti colpi in poco tempo? bah
HolA

Mi trovi d'accordo..

Perche moltissima gente ? attirata da quello.. :o
Vi invito a guardare il sito del sig. in questione

http://www.drumcanman.com/

per vedere, che si fa continuamente riferimento al cazzutissimo record, non ad un suo gruppo o altro, ad esempio alla musica :oops: ..

Piu che altro mi sembra un "uomo pubblicit?", senza offesa eh! :)
CrucificadosPeloSistema
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il sab lug 23, 2005 2:22 pm

Bon, sinceramente non penso che Waterson sia comunque una pippa oltra alla cassa, anzi penso che sarebbe in grado anche di fare qualcosa di pregevole se si impegnasse! Riflettendo invece sul contenuto del video mi vien da dire che, velocit? pi? elevate o meno, secondo me per i tappeti i doppi colpi di cassa non valgono minimamente i colpi singoli! Non lo so, sar? che anche ascoltando Virgil Donati (la canzone Dog Boots dei Planet X dal vivo ad esempio) ho avuto l'impressione che la potenza non fosse per nulla la stessa fatto sta che i doppi colpi di cassa mi convincono fino ad un certo punto!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab lug 23, 2005 2:30 pm

Barattolo ha scritto:magari il sig. Tim Waterson non e' ai livelli di Mangini per quanto riguarda il gusto musicale estetico & artistico; e non e' diventato quindi altrettanto famoso.
si merita allora le parole "QUESTO E' L'APICE DELLA SCHIFEZZA, LA SINTESI L'APOTEOSI DELLA DISGRAZIA" ?

Barattolo, ma io non ho mai detto che Waterson ? ridicolo! Ho usato l'espressione "fenomeno da baraccone" e sinceramente penso di averla usata in modo poco appropriato (leggi il mio post precedente a questo e capirai il mio punto di vista)! Comunque non avrei commentato assolutamente Mangini cos?, anzi, quando l'ho visto sono rimasto a bocca aperta, per? Mangini non fa solo quello come purtroppo mi sembra invece faccia Waterson! Ti dico, Mangini ha registrato pi? di qualche disco (ehm...), ? un insegnante, ? un apprezzatissimo session man, fa clinic in giro! Waterson per ora non ha fatto altro che questo, ci? non toglie che in un futuro potrebbe veramente incidere qualcosa di bello! Per?, ripeto, per ora ha fatto solo questo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto