labatteria.it • Leggi argomento - CONSIGLIO PER MASTERIZZATORE DVD!!!!

CONSIGLIO PER MASTERIZZATORE DVD!!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Portnoytom il lun ago 22, 2005 1:58 pm

Ciao gente,
a parte sto tempo edl cavolo ke m'irrita non poco, stamana son stato all'Ipercoop e ho trovato qsto masterizzatore dvd http://www.vadim.co.uk/BTC+16x+dual+dvd ... ver+bezels

Ke ne dite? Nn sono molto pratico e vorrei sapere se x 49? mi conviene prenderlo...qli sono le caratteristike a lle quali si deve prestar attenzione parlando di Masterizzatori DVD?
Grazie x i consigli...
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il lun ago 22, 2005 2:02 pm

come tutte le cose se vuoi qualcosa devi spendere....io non comprerei un masterizzatore dvd sotto i 60 euro
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il lun ago 22, 2005 2:07 pm

io ho speso 49 euro per un samsung e funziona benissimo!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda sixwise il lun ago 22, 2005 2:10 pm

non ho detto che non debbano funzionare ho solo detto che nel tempo potrebbero avevre qualche problema...tutto qua...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il lun ago 22, 2005 2:44 pm

Io ho avuto il BTC e mi ha dato una marea di problemi ... non so per? se era il mio sfigato o meno ... alla fine l'ho ridato, ho pagato la differenza e ho preso un Pioneer.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Linus62 il lun ago 22, 2005 2:44 pm

Se vuoi una signora macchina cerca il Pioneer 109..a roma lo trovi a 55 euro....
masterizza pure i sassi......
consiglio spassionato da chi ha avuto sia il 107 che il 108...
mai un dvd fallato...tutti funzionanti su qualsiasi drive...
Poi Pioneer!!.....non pizza e fichi
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il lun ago 22, 2005 3:00 pm

Linus62 ha scritto:Se vuoi una signora macchina cerca il Pioneer 109..a roma lo trovi a 55 euro....

Minkia 55?....sticazzi! io sono d Napoli...ora vedo d trovarli qui.
Grazie :wink:

ps: a qnto masterizza qsto Pioneer? COs'? un DVD-R e un DVD+R?
Ultima modifica di Portnoytom il lun ago 22, 2005 3:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il lun ago 22, 2005 3:03 pm

assolutamente quello che costa meno, adesso vanno tutti benissimo, anche i supereconomici (anche perch? spesso sono assemblati dalle stesse aziende e poi commercializzati da altri con marchi diversi...)
per? prenditelo che scriva anche i DVD-RW (ossia i riscrivibili, una figata per vedere film che poi cancelli e riutilizzi sempre lo stesso dvd) e i "double layer" (dvd che hanno una maggiore capacit? perch? scrivibili sotto e sopra).

io ne ho uno di una marca sconosciuta pagato 69? un anno e mezzo f? e v? alla grande.
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il lun ago 22, 2005 3:11 pm

occhio ai dvd che sono ancora roba delicata, anche i lettori. se prendi un masterizzatore economico rischi che rifiuti la meta' delle marche di dvd e masterizzi male l'altra meta'.
naturalmente non voglio dire che il prezzo e' direttamente proporzionale alla qualita', solo: informati un po' prima di comprarlo. ma non dal negoziante!!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il lun ago 22, 2005 3:25 pm

Barattolo ha scritto:occhio ai dvd che sono ancora roba delicata, anche i lettori. se prendi un masterizzatore economico rischi che rifiuti la meta' delle marche di dvd e masterizzi male l'altra meta'.
naturalmente non voglio dire che il prezzo e' direttamente proporzionale alla qualita', solo: informati un po' prima di comprarlo. ma non dal negoziante!!

TNX Barattolo....

a qsto punto vorrei sapere cosa significano qlle lettere accanto ai supporti dvd:

DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW, DVD-R DL, DVD+R DL....ecc......ma ke ?? :oops:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il lun ago 22, 2005 3:43 pm

io comunque ne ho uno economico e ci masterizzo dvd economicissimi di una marca sconosciuta e v? benissimo (30 centesimi l'uno, ne ho presi 100 su internet a 30 euro da un sito tedesco).
personalmente tuttavia, visto che adesso costano tutti relativamente poco, ti consiglio uno di una marca conosciuta, non tanto per la qualit? che ? la stessa quanto per un discorso di riparazione in garanzia in tempi pi? brevi (ci sono i Samsung che adesso non costano veramente niente....pensa che quelli esterni a MediaWorld vengono 80 euro!!)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il lun ago 22, 2005 6:24 pm

+ e - sono due tipi di dvd, quando leggi "masterizzatore dvd dual standard" vuol dire che li tratta entrambi
R e' il normale cd registrabile, RW riscrivibile, DL non zo
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il gio ago 25, 2005 1:48 pm

Portnoytom ha scritto:
Linus62 ha scritto:Se vuoi una signora macchina cerca il Pioneer 109..a roma lo trovi a 55 euro....

Minkia 55?....sticazzi! io sono d Napoli...ora vedo d trovarli qui.
Grazie :wink:

ps: a qnto masterizza qsto Pioneer? COs'? un DVD-R e un DVD+R?

E' un multi-standard quindi sia + che -....io il 108 era 16x..quindi sicuramente il 109 anche...pero' x sicurezza fatti un giro sul web a scanso di equivoci
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il gio ago 25, 2005 2:00 pm

Io ti consiglierei di spendere un p? di pi?. Il mio Lite On cinese ha funzionato per 6 mesi per ? morto. Era un masterizzatore da 40e. Prendi le marche pi? blasonate e in paticolare Philips. Offrono pi? garanzie.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda veco87 il gio ago 25, 2005 2:04 pm

Io adesso dobvr? comprarmene uno e comprero quasi sicuramente un Plextor, ? abbastanza costoso sui 110 - 120 euri, per? stai sicuro, che va da dio.

In ho il Plextor Premium per cd, e in 2 anni, non so, se ho bruciato 5 cd.
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il gio ago 25, 2005 2:08 pm

pure io ho il pioneer 108 (e il 105 nel pc vecchio) e mai un problema
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simplex il ven ago 26, 2005 9:15 am

LG GSA-4163B costa circa 80 euro, dual layer, un p? rumoroso ma ok

Philips DVDR1640, 75 euro molto molto buono, sempre dual layer
Ah, compralo dual layer, mi raccomando!
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il ven ago 26, 2005 9:23 am

simplex ha scritto:Philips DVDR1640, 75 euro molto molto buono, sempre dual layer
Ah, compralo dual layer, mi raccomando!

Io ho questo! Ma l'ho pagato 65 euro!
Il dual layer per quanto costano i supporti e abbastanza inutile ora come ora. In ogni caso ormai sul mercato si trovano solo dual layer!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il ven ago 26, 2005 10:11 am

Ol?!! per diletto ogni tanto do una mano ad un mio amico che ha un negozio di informatica, un paio di anni fa mi sono auto-costruito un PC... ovvero P IV 2533 (ora @ 2733 :P :P Overclock tramite bus e aumento tensione del core visto che ha il moltiplicatore bloccato!!) 512 mb ram PC 2100 (ddr266) HD 80 GB 7200 rpm Maxtor scheda madre QDI PlatiniX ecc ecc al momento di scegliere la ram, il lettore Cd e il masterizzatore DVD mi sorsero dei grossi dubbi: volevo mettere come ram la Kingston HIPER X che costava un botto... poi mi sono addentrato nel sito del grossista che contiene gran parte delle specifiche tecniche... ho notato con grande stupore che l'Hiper X aveva un tempo di latenza di 3 nano secondi, mentre quella che ho montato io di marca totalmente sconosciuta (chip INFINEON) aveva il tempo di latenza di soli 2.5 nanoseconodi e costava la met?!! quanto al lettore DVD/CD ho montato un LITE-ON e devo dire ce funziona ancora benissimo pagato la meta di qualsiasi PHILIPS, SONY ecc, ora passiamo al

MASTERIZZATORE DVD (che ha sostituito l'originale masterizzatore CD montato all'epoca della costruzione del PC)

ero fissato con Plextor... ebbene un qualsiasi prodotto plextor costa una vagonata di soldi in + rispetto a un altro prodotto IDENTICO ma di una marca sconosciuta o meno nota... il mio amico mi consigli? un LITE-ON io da pirla patentato lo rifiutai andando a prendere un LG che scriveva praticamente su tutti i supporti (cd - cd-rw - dvd + - ecc ecc) alla velocit? di 4 X bene... appena montato mi misi subito all'opera visto che avevo comprato dei costosissimi DVD 4X (49.90 ? 10 pezzi) a parte che per farlo andare a 4 X dovevo aggiornare il FIRMWARE del master (con conseguente decadimento della garanzia) e poi cazzo me ne ha strinati una cifra!!! smontato il giorno dopo riportato in negozio ed ho seguito il consiglio... ovvero prendere un LITE-ON... (8 x 4 x 16 x 40 x) sono attualmente ancora soddisfattissimo!! mai bruciato un CD o DVD... e costava anche meno dell'LG!!!

sapete che OGNI minimo componente che si trova in un costosissimo masterizzatore PEXTOR lo trovate pure nel masterizzatore da 30 ? di dubbia provenienza?!? ve lo posso garantire!! e sapete il perch??? perch? la tenologia di scrittura CD e DVD ? una tecnologia proprietaria di SONY e PHILIPS che poi rivendono per essere rimarchiata con altri nomi (LG - LITE-ON) e ovviamente se la marca ? blasonata il prezzo aumente in maniera esponenziale se ? meno nota il prezzo sta decisamente "calmo"!!!

? la stessa identica storia di quello che accade con i pannelli LCD... sono solo due i grandi produttori di questi pannelli FUJITSU e LG gli altri li comperano e li rimarchiano!!

PORTNOYTOM compera tranquillamente quel masterizzatore!! alla faccia di quelli che han preso uno che costa va 30 ?in + perch? ha scritto sullo sportellino LG / PLEXTOR/YAMAHA ecc ecc

CHEERS

Bells! 8)
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il ven ago 26, 2005 1:32 pm

Io ne ho uno della Extreme, fighissimo tutto nero..arf arf... :P
Me l'ha regalato mio cognato dopo che il mio si era fottuto dopo 2 anni di onorato servizio. Bhe tempo 2 mesi e questo non masterizza pi? niente. Ma nemmeno per sbaglio eh...
Niente, completamente morto.
Adesso devo cambiarlo anche io... :x :x :x

Morale: Non comprer? mai pi? extreme, che a quanto pare fa dei prodotti molto interessanti a prezzi bassissimi, ma immagino un motivo ci sia...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab ago 27, 2005 1:18 am

questi dovrebbero essere abbastanza buoni!

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1527

comunque trovi anche dei buoni sony a 80-90 euro!

ps: quelli dei link li puoi anche acquistare online su mediaworld.com! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il sab ago 27, 2005 2:06 am

st0rm ha scritto:questi dovrebbero essere abbastanza buoni!

Sono 2 dei pi? famosi.
Il primo ce l'ho in ufficio ed ? davvero una roccia, anche solo per il fatto che resiste a tutte le mazzate che gli tiro. Non sbaglia un colpo!
Il secondo ce l'ha un mio amico e anche quello, gran qualit?!!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il sab ago 27, 2005 9:27 am

st0rm ha scritto:questi dovrebbero essere abbastanza buoni!

comunque trovi anche dei buoni sony a 80-90 euro!

ps: quelli dei link li puoi anche acquistare online su mediaworld.com! :wink:

Grazie Storm...utilissimo!
Cazzo x? 16? d spedizione...provo a vedere se lo trovo in qlke negozio qui! :wink:

X? l'LG scrive a max 8x..non ? un p? lentino? 12 o magari 16x sarebbero l'ideale...
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il dom ago 28, 2005 1:09 pm

pioneer 109
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mina il dom ago 28, 2005 7:50 pm

Io vado di Plextor, costano di pi?, anno le stesse componentistiche degli altri, ma con questi non mi sono mai lamentato, con gli altri si!Preferisco prenderne uno da 120 ? che due da 60!
Questinoe di punti di vista.
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda erikc il dom ago 28, 2005 9:44 pm

ANCHE IO VORREI PRENERE IL MASTERIZZATORE DVD..

anche perch? giusto ieri mi sono alzato dalla scrivania col lettore cd aperto e l'ho preso in pieno con la gamba... un male.. e illettore ? tutto bloccato.. sar? rotto..

cmq volevo chiederviun 2 info:
- se nel pc tengo anche il masterizzatore CD, poi non ? che misaltanofuori casini tra i due masterizzatori?

e poi:
- ? facile attaccare un masterizzatore dvd? o servono accorgimenti speciali!?
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il dom ago 28, 2005 10:00 pm

credo non ci siano problemi di conflitti tra il masterizzatore cd e quello dvd.. in ogni caso tranquillo, ? una cazzata montarlo, pu? farlo chiunque.. quindi se in pc non ? pi? in garanzia puoi aprirlo tranquillamente e fare tutto da solo.. se serve una mano basta chiedere..
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il dom ago 28, 2005 10:28 pm

ok grazie allora..

tanto il pc ormai? stato a perto e riaperto chiss? quante volte x via della polvere..
allora andr? al mediaworld e vedr? di metterlo su!
Poi cmq sono da installare dei driver x l'installazione? giusto?
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il dom ago 28, 2005 10:49 pm

erikc ha scritto:Poi cmq sono da installare dei driver x l'installazione? giusto?

Solitamente s?. Per i masterizzatori sfigati bastano quelli i winzozz.

Confermo che mast dvd-rw e cd-r non creano nessun tipo di conflitto, ho questa config sia a casa che in ufficio! (Per una serie di sfortunati eventi pi? che altro!!! :D )
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il dom ago 28, 2005 10:57 pm

sfortunato evento come il mio!??

E l'interfaccia cos??!
ho visto che sono EIDE, USB 2.0, Fw..?
che roba ??

A me serve uno normale, volevo prendere l' LG GSA4120B a 45,90 sopra menzionato.. andr? bene?
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto