labatteria.it • Leggi argomento - Dove suonate?

Dove suonate?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda massimodrum il ven set 08, 2006 9:03 pm

Una domanda a tutti quelli del forum ossia: Voi dove vi esercitate e studiate quando siete a casa? Dove la tenete la vostra batteria?
Del resto non tutti hanno la fortuna di avere un garage e poter suonare la batteria liberamente, infatti alcuni miei amici hanno proprio questo problema perche i vicini brontolano per la troppa confusione! Quindi per aiutarli (io non ho di questi problemi) vorrei sapere che invenzioni siete riusciti ad ottenere! Grazie 8)
Basket is my life!

...360 MUSIC... Questo ? il mio gruppo!!!!!
massimodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda Shine On il ven set 08, 2006 9:14 pm

Purtroppo sono un nomade in questo settore di vita...

Ho suonato nel mio garage per un p?, ma tutti si lamentavano del mio paiste da 18" :tru

Successivamente mi sono trasferito in un monolocale (per i siciliani: un dammusu) di mia propriet?, ma che ho venduto prima dell'estate (durata totale del soggiorno in quest'ultimo posto: 6 mesi)

Adesso sto provvisoriamente suonando in un'altra mia casa che si trova ad essere disabitata e problemi quindi non ne avrei, peccato che adesso ho affittato la casa... :cry:

Cerco disperatamente un posto stabile dove suonare anche con il mio gruppo... :(

Ah... quando suonavo nel monolocale per evitare troppi fastidi io ed il bassista avevamo fatto delle controporte in legno, polistirolo e cartoni delle uova. Il lavoro ? stato tanto, il costo ? stato ridotto ma si ? rilevato tutto abbastanza efficace (ovviamente il lavoro va fatto bene)
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda capocchione il ven set 08, 2006 9:18 pm

Ho la fortuna di avere una casa enorme con una stanza vuota gentilmente donatami dai miei genitori nella quale posso fare di tutto.... Inutile dire che l'ho sistemata a sala prove... :-P
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nellob il ven set 08, 2006 9:48 pm

nel "club" ke usava mio padre x suonare col suo gruppo da giovane...
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfunk il ven set 08, 2006 9:57 pm

io ho in casa la taverna, che mio padre, dopo numerosi lavori nel corso del tempo ha trasformato in studio di registrazione/incisione, e sala prove..insonorizzando con bugnato, diversi strati di cartongesso, li teniamo gli strumenti(tra cui la mia batteria), e quando capita si registra qualche demo con il suo o il mio gruppo..
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda little joey il ven set 08, 2006 9:59 pm

Una specie di bunker scavato sotto al garage... A prova di bomba... :D
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfunk il ven set 08, 2006 10:07 pm

si pi? o meno.. no cmq devo dire che stando su in salotto, anche suonando a volumi quasi da live, si riescie a sentire la tv senza problemi, ? una buona insonorizzazione..per adesso non ? crollato niente :D ..speriamo per il futuro :mrgreen:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ufobobo il ven set 08, 2006 10:30 pm

In camera
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine il ven set 08, 2006 10:31 pm

camera
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il ven set 08, 2006 10:39 pm

al piano di sotto da mia nonna :o :oops: :D

era la camera degli ospiti... la sto pian piano adattando a mini studietto di registrazione per me i miei gruppi 8)

il lavoro ? mooooolto lungo :oops:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il sab set 09, 2006 12:15 am

a casa in soffitta, con il gruppo in uno scantinato sotto una cartoleria
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab set 09, 2006 1:50 am

In campagna per il momento senza alcuna insonorizzazione.
Avere un posto dove suonare senza paura di rompere l'anima agli altri e' essenziale per poter evolvere il proprio modo di suonare e aumentare la propria sicurezza (musicale e non ).

La propria liberta' si sviluppa piu' lontano possibile dagli esseri umani, che sono dei rompicoglioni per antonomasia.
Piu' spazio,meno persone,vaffanculo a tutti.......... :D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sghex il sab set 09, 2006 8:59 am

Rullante ha scritto:Avere un posto dove suonare senza paura di rompere l'anima agli altri e' essenziale per poter evolvere il proprio modo di suonare e aumentare la propria sicurezza (musicale e non ).

parole santissime...ma che purtoppo non posso mettere in pratica :cry:

la saletta del mio 1? gruppo ? a 10 Km da casa in un paese vicino...
la saletta dell'altro mio gruppo invece dista circa 40Km, sta in un'altro paese

infine a casa ho una batteria da studio super "stoppata" in una stanza ma devo stare attento a non suonare troppo forte e per non pi? di 15 minuti...pena l'esclusione dal vicinato :|

cosa si fa per la nostra amata batteria :B

:B :B
Immagina intensamente e vedrai dove gli altri pensano che non ci sia niente. (Cristina Don?)
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
IL MIO MYSPACE : http://www.myspace.com/unknowninsight
Sghex
martellatore
martellatore

Messaggioda Ginger Drummer il sab set 09, 2006 9:00 am

Quando studio suono o da mia nonna sulla sonor o presto a casa sulla hollywood, col gruppo provo in un teatro
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ape90 il sab set 09, 2006 9:15 am

suono nel garage del mio chitarrista, sotto ad una farmacia, mi immagino le vecchiette che vanno a prendere le medicine e entono noi sotto afar bordello :tru :tru :lol:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Stin il sab set 09, 2006 9:32 am

Nella mia ex-camera dai miei...
Fortuna: abitiamo ad un passo. :a:
Sfortuna: non ? insonorizzata e con le finestre aperte mi sentono fino in paese quindi non posso esagerare e soprattutto non posso suonare tardi la sera :cry:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sn@ke il sab set 09, 2006 10:16 am

Sti cazzi... io vivo in un piccolo appartamento e per motivi di rumore possiedo solo una batteria muta... anche perch? una batteria seria nn saprei dove metterla... col gruppo proviamo sempre in sala prove a pagamento... fortuna che nella mia citt? costa 4 ? due ore!!! appena troviamo un posto stabile mi compro una bella batteria e per ora se facessimo serate me la noleggio!!!! :cry:
Somma Alleanza Batteristi Variegati
MEMBRO della DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE
Sn@ke
martellatore
martellatore

Messaggioda ssdrum il sab set 09, 2006 10:33 am

Suono nel garage adibito a saletta di casa :tru
ssdrum

Messaggioda Van Loon il sab set 09, 2006 11:03 am

All'inizio ho tenuto per 5 anni la mia vecchia dixon nella casa in campagna della mia famiglia (li non davo fastidio a nessuno) Ma era piccolo e senza un passaggio era difficile raggiungerla, ma ho tenuta qst soluzione in quanto l'unica che mi permettesse di continuare a studiare. Poi sono stato promosso a "Batterista da Garage" e la dixon e la tamburo hanno errato per i vari garage dei vari gruppi. L'ultimo ha l'insonorizzazione pi? curiosa; pacchi di volantini sulle pareti spessi 20 cm. Funzionano bene! anche se hanno un effetto Arlecchino e sembra di entrare in una tipografia... In uno dei periodi di interregno (ovvero far una sistemazione e l'altra, che talvolta possono durare anni) ho preso una batteria elettronica per studiare a casa. Quindi ora ho l'acustica in tipograf.... ehm, in saletta e l'elettronica a casa in camera mia.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il sab set 09, 2006 11:11 am

tengo la batteria a 5 metri dal letto.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barbus il sab set 09, 2006 11:26 am

Suono nella mia cantina, ma vivendo in un condominio devo stare attento a non esagerare... posso suonare dalle 10am alle 12am e dalle 4pm alle 8pm in linea di massima legale... vorrei tanto isonorizzarla ma sono soldini, se non sono soldini ? cmq lavoro... che spero pero' di fare il + presto possibile xk? ora ho trovato un bel gruppo con cui possiamo fare molto...
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Herv il sab set 09, 2006 11:56 am

Io mi sono insonorizzato una stanza nella vecchia casa dei miei....si qua in valle d'Aosta capita di avere tremila case specie per chi ha i genitori che allevano bestiame...IN poche parole c'e la vecchia casa che sta li a fare un cazz... (piano terra stalla , 1? piano abitazione 3? piano fienile sottotetto......sono un po piu di 100 m. per piano )cosi ho recuperato una stanza l'ho insonorizzata ed ho la fortuna di avere un vicino che non rompe le palle anche se si sente davvero poco da fuori..
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il sab set 09, 2006 12:01 pm

io gi? in cantina...si sta da dio!!!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Frederix89 il sab set 09, 2006 1:16 pm

a casa in garage...cn l'elettronica amplificata.....e col gruppo in sala prove
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il sab set 09, 2006 1:25 pm

in un garage alle porte di aosta sotto un palazzo di uffici...
? una figata...appena sono le 18.30 e gli uffici chiudono,inizia ad arrivare gente e la fila di garages si anima di gente e musica...
su 50 garages,30 sono occupati dai gruppi!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab set 09, 2006 2:43 pm

Io ho la sala prove in un rimessaggio poco fuori citt?, saranno un 6-7 km da casa.
Simpatico il fatto che cmq siamo almeno una decina di gruppi e ci si conosce un p? tutti.
In casa ci ho provato a tenerla (la mia cara vecchia DP) ma dopo che mi sono arrivati vigili, carabinieri, polizia, esercito, marines e pure neil armstrong con apollo 11 al seguito, ho capito che c'era qualcuno a cui non piaceva quel soave suono di tamburi scordati picchiati a casaccio (suonavo da pochi mesi all'epoca).
Fino ad ora abbiamo cambiato 6 locali diversi, uno pi? di merda dell'altro.
Quest'ultimo ? carino, si sta bene ed hanno la Peroni a 0,80? :tru
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab set 09, 2006 2:46 pm

anche a voi succede che quando suonate gli altri o se ne vanno,o vi chiedono di abbassare?
potenza del ROCKNROLLLLLLL!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab set 09, 2006 3:03 pm

Fino a 10 giorni f? avevo la stanza adibita a sala prove con ben 2 batterie (acustica+elettrinica) montate dentro ed impianto voce /registrazione/strumenti, da luned? inizio i lavori per rifare casa e allora sono costretto a suonare su un set iper minimale in camera.
Uso la mmx in configurazione easy solution, come tom uso il 10" e come timpano sospeso uso un tom da 12", poi il rullante da guerra dixon in acero.
C'ho messo le mesh e uso dei trigger per pilatare la centralina ddrum, effetto garantito, e alla fine anche se le mesh sono schifosissime per suonare continuo lo stesso ad esercitarmi. :)
Non vedo l' ora di rimettere tutto in ordine a rimontare la stanza quando finisco i lavori di ristrutturazione e quando avr? finito, poster? le foto della mia nuova tana x sbatterai. :D :wink: :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab set 09, 2006 3:11 pm

col mio gruppo ho un locale nello stesso rimessaggio del midget !
la peroni a 80cents ? il massimo :tru

quando quest'inverno abbiamo fatto i lavori di ristrutturazione, ci riscaldavamo con qualche bella bottiglia di peroni GHIACCIATA e cantavamo :D

theMidget ha scritto:Io ho la sala prove in un rimessaggio poco fuori citt?, saranno un 6-7 km da casa.
Simpatico il fatto che cmq siamo almeno una decina di gruppi e ci si conosce un p? tutti.
Fino ad ora abbiamo cambiato 6 locali diversi, uno pi? di merda dell'altro.
Quest'ultimo ? carino, si sta bene ed hanno la Peroni a 0,80? :tru
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il sab set 09, 2006 3:12 pm

soffitta! :a:

che culo che ho! :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto