Bells ha scritto:Come no...si da anche il caso che uno spaventoso numero di MAINFRAME aziendali (altro che server) usi sistemi "Windows 2003 server enterprise"... come la mettiamo adesso?!
si si, hai ragione, lo sanno tutti che per un sistema stabile e professionale si va da MS
sicuramente GNU/Linux non ha tutti i gadgets pi? o meno utili che possono avere le varie versioni di MS, ma ha una cosuccia che si chiama terminale e se lo sai usare davvero, ma ci vogliono le palle di 10 sysadmin MS, te ne fotti dei gadgets, della GUI e delle politiche merdose di MS
e poi ci sarebbe quella X... Mac OS X.... LinuX, UniX... ehm ehm....
adesso come la metti tu?
invece concordo con te sul fatto che se hai un attimino di esperienza Windows pu? andare bene, ma sai, a me piace aprire allegati, files e scaricare in tutta sicurezza, mi da fastidio che le prestazioni del sistema degradino solo perch? mi piace provare tutto il software che mi interessa e tu lo sai bene cosa succede al registro a furia di mettere e rimuovere, mi scasso le palle a deframmentare, a scansionare alla ricerca di malware e tante altre cose che oltre un anno di Linux mi hanno per fortuna fatto dimenticare
poi lo sappiamo, ci sono i giochi e tutti i software che per Linux hanno prestazioni inferiori, oppure mancano
c'? l'hardware, ma sempre pi? compatibile, ovviamente non si pu? pretendere che l'ultima scheda video fornita senza alcun driver per Linux funzioni
io per esempio sul PC principale ho dovuto cambiare lo scanner e messo una nVidia al posto di un cesso di SV integrata, ma non me ne pento, perch? ci ho guadagnato molto di pi? delle poche decine di euro spesi
ma sputare su Linux come, anche se sarcasticamente, hai fatto tu ? una posizione che -per chi come te ne sa pi? della media- mi sconcerta
per curiosit?, quali distro, per quanto tempo e per cosa hai avuto il piacere di usare?
@ Mikedream: per Unix non sapevo, avresti un link?
edit: mi ero perso il post di bonghetti: straquoto e aggiungo che la pi? grande cazzata di MS (che all'inizio nemmeno ci credeva nel www) ? stata quella di creare un browser integrato, come dice bonghetti, perch? ? soprattutto questo "dettaglio" a fare s? che con IE si raccatti di tutto e di pi?