DIRTY SNARE ha scritto:Oggi ho preso la mia busta paga, la prima con la nuova finanziaria, ho preso 48 euro in pi?.

assero

zonder ha scritto:@douglas: questa non la sapevo e mi cospargo il capo di cenere. Chi sa dirci qualcosa con sicurezza?
p.s. se ? vera questa cosa, cheassero
@douglas x la benzina: sulla benzina sono ancora attive delle tasse vecchie di 60 anni....quelle potrebbero eliminarle se vogliono davvero abbassare il prezzo, non credi?

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

zonder ha scritto:DIRTY SNARE ha scritto:Oggi ho preso la mia busta paga, la prima con la nuova finanziaria, ho preso 48 euro in pi?.
a parte che mi fa piacere che qualcuno faccia notare queste cose (che in tv, come ben si vede, non si dicono), per rispondere a bonghetti, io dico che in larga parte hai ragione, ma riguardo allo stipendio dei parlamentari, vorrei fare un attimo chiarezza.
Diversi esponenti della maggioranza hanno GIA' abbassato volontariamente i loro stipendi. Basta fare una ricerca con google e te ne accorgerai.
Riguardo al "colpire" i tassisti, i farmacisti ecc... Beh, io non li considererei dei "poveretti" o comunque non considererei la loro categoria una categoria di "poveretti"... Fino a ieri erano ben protetti, ora il mercato ? pi? libero. Il risultato sar? che sopravviver? chi sapr? vendersi meglio e stabilire prezzi migliori. E questo ? tutto un vantaggio del cittadino medio. E' dannoso mantenere fermo il mercato solo per proteggere una categoria. Il mercato ? concorrenza, quando questa, per qualche motivo, viene a cadere, bisogna ripristinarla, con forza se necessario.
Non credi anche tu che vendendo dei medicinali nei supermercati ci sia un risparmio? Io credo proprio di si. Il discorso dei medicinali ? diverso da quello della benzina (che, come gi? detto, ? gravata di tasse e che quindi, come prima cosa, dovrebbero essere tolte quelle, prima di venderla nei supermercati).

bonghetti ha scritto:sinceramente io mi esprimerei quando i nodi vengono al pettine, con un esame a 360 gradi, e cio? quando si dovr? vedere il vero risparmio...
NOn ? difficile che abbattendo i costi di ricarica (peraltro obbrobriosamente gonfiati...) ci sia un innalzamento delle tariffe in modo travestito ( e magari bisogner? aspettare altri 5-6 anni per sapere che sono una truffa).
Riguardo al discorso dei decoder, sinceramente trovo un'assonanza (permettetemi il termine) con i soldi dello stato versati dallo Stato per Fiat, Alitalia, ecc. ecc. e che quindi sono riscontri identici nelle varie bandiere di Governo (d'altronde anche nell'ultima finanziaria ci sono degli incentivi per il digitale terrestre).
Purtroppo credo che le valutazioni di carattere economico (e non solo9 andrebbero fatte alla luce della reale situazione indipendentemente dal colore di governo decretato e/o dal qual stato estero ce lo f? notare (non mi sembra che a livello economico la Spagna sia messa meglio di noi...).
Riguardo allo stravolgimento Bersani spero non sia un fuoco di paglia. Sono riforme che vanno fatte, ma a 360 gradi...ed io avrei iniziato dagli stipendi dei Parlamentari (Lobby come quella dei notai, magistrati, avvocati, ecc. ecc.) . Iniziare dai Tassisti, benzinai, ecc. (che pur con le loro colpe, sono comunque ultimi anelli della catena, mi sembra ingiusto).
IMHO

Bells ha scritto:l'ennesimo fumo negli occhi ad opera del mortadella & co...
Visto che i costi di ricarica sono indirizzati ai gestori (e non al governo) hanno ben pensato di abolirli! (sapete quanto costa mantenere una rete?? aggiornarla?? (da tacs --> GSM --> GPRS --> UMTS) pagare i bandi di gara per le reti?!?! evidentemente no!!![]()

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti