io invece domani vado a portare un ricorso al GdP dei magnagozen, aka parmigiani
il motivo:
come residente del centro ho diritto a un permesso di sosta gratuito, permesso che scade ogni 31/12 e viene rinnovato in automatico, con consegna a domicilio
quest'anno dove abito non si è visto nessuno a consegnare i permessi, preciso che di solito arrivano a febbraio/marzo
il giorno 21/4 trovo una multa sul parabrezza per permesso scaduto
era già successo, mi dico "è un errore" e me ne scordo
il giorno 27/4 una seconda multa, stesso motivo
vado all'ufficio competente e mentre ritiro il permesso lamento il fatto delle multe
mi dicono che è tutto ok, che le multe rientreranno da sole
le multe erano da €38 ciascuna
questa settimana mi arrivano due lettere da Parma Gestione Entrate S.p.a., che mi intimano di pagare €91,34 per ogni infrazione
adesso una cosa non mi è chiara: sul sito del comune dei magnagozen (mangia maiali) è scritto che i ricorsi per sanzioni stradali devono essere presentati
entro il 60° giorno dalla notifica
le multe sono di aprile, i ricorsi li presento domani
raffaele, e altri esperti legali, come la vedete?
p.s. ai buontemponi che affollano il forum: non vi azzardate a scrivere "ma perché il permesso non te lo sei andato a prendere prima?" perché è un ragionamento che non sta in piedi. ci sono persone pagate con i soldi pubblici per eseguire questo compito, adesso con tutti i cazzi cui una persona ha da pensare durante il giorno, si deve anche preoccupare di chiamare lui? e poi non si sa bene quando sono pronti ogni anno, per cui cosa dovevo fare telefonare tutti i giorni dal primo di gennaio?
una nota: quando mi sono trasferito qui, l'attuale sindaco (Pietro Vignali detto belli_capelli) era assessore alla mobilità
io faccio la richiesta scritta di permesso di sosta allegando tutta la documentazione necessaria, pensando che la cosa si svolgesse in automatico
invece il ragazzotto mi convoca alle 15 di un giorno feriale, per un colloquio sul tema... mah
all'epoca lavoravo in ufficio per cui prendo un pomeriggio di permesso
vado e siamo 3-4 persone
arriva una stronza rinsecchita da anni di fancazzismo in uffici male arredati che dice:
"l'assessore ha un impegno, ci sarà tra un'ora"
passa più di un'ora e cicciobello arriva, arriva il mio turno, entro e mi fa:
"lei è il signor chinaski?"
"sissignore"
"e vuole il permesso di sosta per residenti"
"sissignore"
mi fissa per una 30ina di secondi e poi dice
"ok, la metto in lista"
nessuna firma, nessun documento visionato dal pubblico sciagurato
ma che cazzo mi hai chiamato a fare, imbecille?
per inciso Pietro Vignali è quel burlone che ha querelato i tizi che su FB scherzavano insinuando che fosse cocainomane
chi ha detto cocainomane?
insomma io questi 180+ euro non glielo voglio dare a questi bastardi perché hanno sbagliato *loro*
how many chances I've got?

Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]