Beh, è sempre una città che offre anche non poche bellezze, cultura, arte, e ci si può divertire davvero tanto anche senza LO SBALLO tanto agognato... Ci sono centinaia di birrerie e pubs uno diverso dall'altro, e tutti da scoprire nel loro stile, e almeno io mi diverto sempre un sacco a sorseggiare birrozzi in questi localini un pò strani...
E c'è gente simpaticissima! Le fichette sono il pretesto per farsi due risate con gli amici ma di certo non è obbligatorio andarle a vedere. Io andai a vedere un museo della scienza proprio ad Amsterdam, costruito su una piattaforma vicino ai porti, si chiama Nemo; interessantissimo, ci sono tante cosine carucce da vedere e ci passi un buon pomeriggio!
E poi i negozi di musica riservano tante ma tante perle in quella città! Io torno sempre a casa con una mazzata di LP o CD bootlegs, dai Pink Floyd a Bjork con LP rarissimi! Cerca il negozio Concerto, nella zona centrale non lontano dall'Hard Rock Cafè, vedrai che trovi un sacco di roba bella se ti piace "frugare" tra LP e CD!
E poi ci sono i TAXI... La mia parte preferita! Sono tutte Mercedes stramegalusso con cerchi da 18", alettone e scarico rombeggiante; una volta ne presi uno con un tizio che faceva ogni incrocio di traverso, ci divertimmo come matti! Ci si diverte con poco insomma! Anche senza SBALLO! Ma se vuoi sballare come ti dicevo ocio ai canali, che ne ho visti diversi di turisti mezzi fumati tuffarsi mentre ridevano a crepapelle...