John Doe ha scritto:
...l'idea che mi son fatto è questa:
1)La religione ...Però quando alla fine su basi storiche ed interpretative della Bibbia arriva a nagare l'esistenza stessa di Gesù Cristo...sono rimasto un pò perplesso...
John Doe ha scritto:2) la parte sull'11 settembre... è dura cedere alla teoria del complotto...
John Doe ha scritto:3) I poteri forti che comandano i governi... Qui condivido quasi totalmente...
John Doe ha scritto:4) Il futuro ed un solo governo mondiale...dei segnali ci sono...

Giovanni Gamberini ha scritto:E' palese che "Cristo" non è mai esistito; se poi siete religiosi, allora potete credere a qualsiasi cosa, a Babbo Natale, alle stimmate di padre Pio, etc. ... ma altrimenti non c'è neanche da discutere. La sostanza è che la setta dei cristiani (una delle tante) ha trasferito la figura "tradizionale" del dio solare in un presunto "iniziatore" in carne e ossa, fondatore della "nuova" religione.
Giovanni Gamberini ha scritto: E' palese che "Cristo" non è mai esistito; se poi siete religiosi, allora potete credere a qualsiasi cosa, a Babbo Natale, alle stimmate di padre Pio, etc. ... ma altrimenti non c'è neanche da discutere.
Giovanni Gamberini ha scritto:(il modo in cui le torri gemelle sono "crollate" non lascia dubbi).

DannyK ha scritto:Giovanni Gamberini ha scritto:E' palese che "Cristo" non è mai esistito; se poi siete religiosi, allora potete credere a qualsiasi cosa, a Babbo Natale, alle stimmate di padre Pio, etc. ... ma altrimenti non c'è neanche da discutere. La sostanza è che la setta dei cristiani (una delle tante) ha trasferito la figura "tradizionale" del dio solare in un presunto "iniziatore" in carne e ossa, fondatore della "nuova" religione.
premetto che non ho visto il film, volevo solo capire questa frase.
scusa giovanni ma... palese per chi? su base di quali documenti o convinzioni esatte al 100%?

anche io
IlGiovaneIko ha scritto:Giovanni Gamberini ha scritto:(il modo in cui le torri gemelle sono "crollate" non lascia dubbi).
Mi sembra che tu non abbia dubbi su un po' troppe cose... io dubbi ce ne ho su quasi tutto, pensa un po'....

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti