labatteria.it • Leggi argomento - rom ... cha fare?

rom ... cha fare?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

rom si o rom no?

si è giusta la loro presenza in ogni caso
4
7%
no, la loro presenza in assenza di un lavoro e di una casa non è giusta
55
93%

Voti totali : 59

Messaggioda kidg il mar mag 20, 2008 1:39 pm

mi spiego...
vista la non più recente situazione drammatica che sta investendo l'italia in merito ad una presenza incontrollata di extra comunitari, sondo il terreno per capire voi come vedete la situazione.

è ovvio che da quando si sono aperte le porte è arrivata una fiumana di gente, costituita in parte da rom (zingari) che non hanno una fissa e dignitosa dimora, non lavorano, vivono di elemosina etc etc. ( e sappiamo tutti poi di che crimini sono accusati)

quali soluzioni?

il sondaggio è molto alla leggera, solo per capire l'orientamento generale.

piccolo edit.

NO INSULTI, NO RAZZISMO, NO LITIGI,NO FALSE INCOMPRENSIONI SOLO PER FARE BORDELLO....solo la vostra educata opinione.
Ultima modifica di kidg il mar mag 20, 2008 2:02 pm, modificato 1 volta in totale.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Briaschi il mar mag 20, 2008 1:49 pm

Però secondo me dovresti mettere nel titolo "clandestini cosa fare?" in quanto il problema da risolvere sono i clandestini in generale non solo i rom. Poi nel sondaggio dovresti mettere nella secon da opzione "no, la loro presenza in assenza di un lavoro REGOLARE e di una casa non è giusta"
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda murciao66 il mar mag 20, 2008 1:49 pm

Chi ha un lavoro bene ,Gli altri fuori dalle balle.Il discorso vale per TUTTI i clandestini.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar mag 20, 2008 1:50 pm

e chi lavora in nero perchè l'italiano non lo vuole legalizzare????
Fuori tutti , cosi finiamo veramente come l'Argentina, è la volta buona.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar mag 20, 2008 1:51 pm

chi lavora e vive onestamente mi sta benissimo. gli altri fuori dalle balle (cit.)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Travis Landon Barker il mar mag 20, 2008 1:53 pm

A casa...
Quando si parla di dare una casa hai rom rabbrividisco... ancora abbiamo migliaia di persone ITALIANE che una casa non l'hanno a causa dei terremoti.. come possiamo anche solo minimamente pensare di dare una casa ai rom..
Prima sistemiamo gli italiani.. poi penseremo a loro.. ma nel mentre, chi sta qua a non fare un cazzo torna a casa.. tanto l'elemosina possono farla anche in Romania o in Macedonia...
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kidg il mar mag 20, 2008 1:53 pm

Briaschi ha scritto:Però secondo me dovresti mettere nel titolo "clandestini cosa fare?" in quanto il problema da risolvere sono i clandestini in generale non solo i rom. Poi nel sondaggio dovresti mettere nella secon da opzione "no, la loro presenza in assenza di un lavoro REGOLARE e di una casa non è giusta"

si parla di rom
se vuoi ampliare il discorso no problem.

ma già solo il discorso rom è di ampia argomentazione.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il mar mag 20, 2008 1:55 pm

vengono qua a portare solo criminalità, se venissero qua e si trovassero un posto di lavoro andrebbe bene, ma fare i parassiti e fare delinquenza no.
Non dico che gli Italiani non creano delinquenza, ma, appunto perchè già ne fanno gli italiani non vedo il motivo del perchè dobbiamo sobbarcarci anche di criminalità extracomunitaria. :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mar mag 20, 2008 1:56 pm

Cerchiamo pero' di non degenerare e di rispettare le idee degli altri.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Axta il mar mag 20, 2008 1:56 pm

già dai primi interventi immagino il seguito..
occhio.. unico avvertimento!
attenti TUTTI alle parole e alle affermazioni!
se volete fare una discussione pacata e moderata ok altrementi stop!
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il mar mag 20, 2008 1:57 pm

NO.
gli zingari sono la categoria che più odio. rubano, rapiscono, sporcano e vivono sulle nostre spalle.
ed è vergognoso che ci sia gente che ha ancora il coraggio di difenderli.
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kidg il mar mag 20, 2008 2:00 pm

ueh non mi fate chiuedere il topic!!!!!!!!!

mi accadde solo una volta e non deve succedere più.....ho una mia reputazione :x ahahah
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar mag 20, 2008 2:04 pm

La seconda, non vedo perchè chi resta senza motivo in italia deve rimanerci specialmente se stando ai margini della società può alimentare il sottobosco della micro criminallità.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda frankthedrummer il mar mag 20, 2008 2:15 pm

se qualcuno provasse a mettersi un pò nei loro panni.........vengono in italia a pulire parabrezza, vuol dire che da loro non posson fare neanche questo :(
membro della grande alleanza del batterista autodidatta
frankthedrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda kidg il mar mag 20, 2008 2:28 pm

ti assicuro che non è che lo fanno perchè è un lavoro che manca nel loro paese.

lo fanno in quanto è uno dei metodi che può portare un ricavo giornaliero.
poi ci sono i giornali gratis dati ai samafori
elemosina in metro
elemosina per strada
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar mag 20, 2008 2:28 pm

In romania non ce li voliono perchè non fanno una mazza in gerale come qua, quelli che lavorano anche là sono integrati anche se c'è sempre un pò di razzismo anche verso di loro.
In tutta europa ci sono svariti milioni di rom che nessuno vuole nel proprio paese perchè non sono per loro scelta e stile di vita una risorsa che un paese può usare, anzi creano molti problemi di sicurezza e inoltre hanno un comportamento tra di loro assurdo specialmente per quanto riguarda lo sfuttamento minorile e la prostituzione.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il mar mag 20, 2008 2:58 pm

ciò che ha detto themucco è vero. i primi a non volerli sono gli stessi rumeni, perchè anche in romania i rom sono criminali e non certo una risorsa da sfruttare per il paese.
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drumleo_90 il mar mag 20, 2008 3:03 pm

Secondo me il problema dei lavavetri ed altre "occupazioni" simili non è da attribuire a chi si ritrova a fare ciò ai semafori, ma è da cercare nelle organizzazioni che gli stanno dietro...

poi non dobbiamo scordarci che anche noi siamo stati un popolo di emigranti tra l' '800 e il '900...

questo non vuol dire che sia d' accordo sul dare le case agli extracomunitari quando noi non arriviamo a fine mese etc etc...
Membro della Sbacchettosa Alleanza Rompitori Pro-Mark
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikeNRoll il mar mag 20, 2008 3:06 pm

si tira in ballo sempre sta storia che noi siamo stati un popolo d'emigranti.. innanzitutto erano altri tempi non paragonabili a oggi e poi non mi sembra che noi abbiamo portato solo criminalità all'estero, ma anzi, abbiamo portato innovazione, grazie a personaggi che hanno dato tantissimo in campo medico, informatico, tecnologico, scientifico e musicale. questi invece a noi sono solo capaci di rubare.
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kidg il mar mag 20, 2008 3:14 pm

poi scusa c'è una differenza sostanziale
noi eravamo emigrati, cittadini di una nazione che vanno a cercare fortuna altrove.

essere rom è un modo di viviere che non figura assolutamante con l'atteggiamento avuto dagli italiani in passato.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mar mag 20, 2008 3:15 pm

Axta ha scritto:già dai primi interventi immagino il seguito..
occhio.. unico avvertimento!
attenti TUTTI alle parole e alle affermazioni!
se volete fare una discussione pacata e moderata ok altrementi stop!

Ma che avete la sindrome di Veltroni? :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drumleo_90 il mar mag 20, 2008 3:16 pm

@ MikeNRoll sul fatto che noi abbiamo ANCHE (o forse soprattutto) portato del bene non lo metto in dubbio...e che loro ne portano meno Ok ma come hai detto tu probabilmente sono altri tempi.

Quello che dico io è che questi vengono qua sperando di trovare una vita migliore (o anche un paese che non sa applicare la giustizia) e poi senza istruzione come sono, si ritrovano a dover rubare ,magari anche per altri, per poter tirare avanti... cvi sono comunque extracomunitari ed extracomunitari...

Ah PS non vorrei passare come razzista al contario...cioè contro noi stessi Smile
Ultima modifica di drumleo_90 il mar mag 20, 2008 3:45 pm, modificato 1 volta in totale.
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il mar mag 20, 2008 3:30 pm

drumleo, non postare 2 volte di seguito, modifica il tuo post precedente!
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda themucco il mar mag 20, 2008 3:35 pm

Tu hai in mente una bella confusione, questi non sono "emigranti" come quelli dei paesi in via di sviluppo tipo africa, sud america, ecc.. questi qua sono NOMADI, cioè popolazione senza fissa dimora che vivono sfruttando per un pò le potenzialità e le risorse di un determinato luogo e poi quando hanno fatto i loro comodi se ne vanno.
Il problema è che questi rom in italia ci stanno bene e diventano quasi sedentari ma non si integrano e vogliono mantenere il loro retaggio nomade solo per comodità cioè quando magari gli vai a bussare per il canone rai che non pagano o le tasse per l' occupazione del suolo pubblico o peggio quando rubano acqua e luce allacciandosi illegalmente al vivinato. :|

Scusa ragazo mio ma un conto sono chi viene in italia in cerca di una vita migliore e quelli di solito hanno una buona istruzione (persino diplomati o laureati) e vai tranquillo che questi un lavoro anche se infimo regolare per cominciare se lo trovano tutti, sai quanta gente ho vicino a casa mia marocchini, tunisini egiziani ma anche africani dell' africa nera che da molti anni vivono in italia ed hanno messo su famiglia regolarmente, questi per me sono cittadini italiani come gli altri visto che sono integrati tra l' altro a mio parere dovrebbero pure votare e ricevere prima possibile la cittadinanza. :a:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar mag 20, 2008 3:42 pm

comunque ci tengo a dire che alcuni rom che ho conosciuto (gente con la testa sulle spalle), mi hanno raccontato che per molti di loro mandare moglie e figli a fare l'elemosina (quando non le fanno prostituire, nei casi più gravi), è una questione di cultura. ovvero loro da generazioni ormai portano avanti il discorso di mariti a casa a non fare niente (apparte fare figli), o che fanno lavori "atipici" (tipo conosco uno che è un cantante famoso per loro ed è pieno di soldi) e le mogli a guadagnare sulla strada insieme ai bambini.

pensate che, anche quel tipo ricco e benestante, mandava la moglie a fare l'elemosina per una questione di principio. per loro non è un'umiliazione, è proprio un lavoro, tanto che ci sono abituati e che è entrato nel loro modo di vivere.

con questo non voglio ne disprezzare ne generalizzare... parlo perchè avendo un'agenzia di assicurazioni vi garantisco che molti di loro si possono permettere robette non da poco, pur avendo la famiglia che elemosina spiccioli. e sinceramente questa cosa non è che mi piaccia poi molto...
DannyK
moderatore

Messaggioda drumleo_90 il mar mag 20, 2008 3:48 pm

Adesso scusate l' OT..essenso intervenuto due volte di fila ho modificato il 1° intervento , ma ora come faccio a cancellare il 2°. grazie e scusate l' ignoranza :D
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kidg il mar mag 20, 2008 3:54 pm

nel secondo di fianco a modifica hai una x

clicca e distruggi tutto! :tru
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drumleo_90 il mar mag 20, 2008 4:04 pm

ragazzi io non la vedo... :x

ci sto diventando scemo... :oops:
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kidg il mar mag 20, 2008 4:09 pm

ah forse la x c'è solo quando il tuo è l'ultimo intervento , perchè ora io non la vedo più sul mio intervento fatto qui sopra.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mar mag 20, 2008 4:10 pm

si, è esattamente così. puoi eliminare solo se il tuo è l'ultimo intervento... dai lascia perdere, non verrai bannato stavolta :wink:
DannyK
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto