Allora ce l' avevi con me?

No perchè mi piacerebbe sapere da che pulpito viene la critica alla mia critica.
Io ho cercato di spiegare, brevemente e senza rovinare troppo i colpi di scena a chi non è stato ancora a vederlo, quello che ho trovato di discutibile nel film.
Ho il sospetto invecie che tu non hai argomentato nulla dalla tua parte limitandoti a seguire da pecorone la massa che osanna il film, magari non notando sul serio tutti i problemi da me elencati.
L' ho già detto in altre occasioni parlando di altri film, il valore di un buon film è fatto da più componenti, c'è la bravura degli attori nel caratterizzare i personaggi, c'è una buona trama/storia coerente e senza troppe ombre, poi ci sono gli effetti e l' azione nei film in cui è prevista in un mix di cose che deve far tenere sempre attivo e attento lo spettatore coinvolgendolo.
In questo batman ho trovato banale l' uso di stereotipi di trama che ai più manco se ne sono accorti vedendo nell' insieme cose che gli piacevano e tralasciando il resto, d'altra parte se un film ti annoia cerchi di capire perchè e mi sembra anche il minimo, altrimenti se fosse stato intollerabile mi sarei alzato ed uscito senza problemi.
Ora il successo del film sta travolgendo tutto e a volte quello che vuole la gente è più forte di tutto il resto, ma è anche vero che le critiche se qualcuno ne trova di negative è bene esporle per cercare di far riflettere il perchè una cosa a lui non è piaciuta.
Non mi reputo un critico ne ho la presunzione di avere la verità in bocca, però mi accorgo di cose che trovo stonate perchè ho esperienza di trame e sceneggiature scrivendo da oltre 15 anni tra evventure e racconti fantasy, sò dove andare e cosa vedere e come eventualmente usare certi espedienti di trama ed a volte trovo un sacco di magagne nelle strorie che vedo al cinema, non ultima anche la critica a hellboy2, magari anche quello è un film da 10 per te.
Poi altra cosa da sfatare, il joker, in realtà tutta questa magistrale interpretazione è un falso, lo dico perchè se paragoniamo i 2 film in cui questo personaggio fà la sua comparsa in entrambe le pellicole la critica è stata unanime a dire che quella era la migliore interpretazione mai vista.
Ed allora, com'è possibile?

Ci sono 2 migliori interpretazioni?
Semplicemente è che è il personaggio ad essere affascinante, il joker scuote le coscienze spezza la monotonia dei "cattivi" tipo, perchè non è un cattivo tipo, lo spirito del joker è stato infatti colto alla perfezione dai 2 attori e entrambi hanno reso reale la trasposizione su schermo di questo personaggio, anche se l' ultima prova era avvantaggiata dal lavoro precedente.
Non sò quanti anni hai, ma quando usci il primo batman una ventina di anni fà ci fu una grandissima eco, il primo film sul cavaliere nero paladino della giustizia, un' eco mediatica pari e se non oltre a quelle montata dopo la morte del joker in quest'ultimo.
Andavi a vedere il film ed usciva una cosa onesta figlia degli anni '80, trovavi i gadget batmeschi e trovavi però un joker eccelso su un film banale, la cosa risaltava parecchio.
Oggi su sto batman hai una trama che confrontata al vecchio è migliore, anche se sconfusionata è migliore, un' attenzione ai personaggi (tutti nessuno ecluso) molto migliore ed il joker anche in questo caso spicca rispetto agli altri.
Per me se i due attori si fossero scambiati le parti, sono certo che nicolson avrebbe avuto un' oscar sul serio mentre l' altro attore non se lo sarebbe filato nessuno, perchè non sarebbe riuscito a trasmettere il carattere e la bravura necessario a farlo emergere come invecie solo la maestria di jack ha fatto sulla prima pellicola alquanto ridicola.