Nella mia regione, lo splendente trentino, non vedo clinic decenti da un pezzaccio. Abbiamo ottimi batteristi che gironzolano in numerosi ambiti, dal pop al metal, ma non si riescono a incontrare per..."mancanza" d'eventi.
Mi sono proposto, per il 2009, di organizzare una clinic di batteria. Si, io, privato cittadino, che decido di organizzare, chiamare, svenarmi, perdere denaro e tempo per la mia passione preferita:la batteria.
Ora il punto è:
VOI, che avete potuto assistere a clinics e altre amenità simili, COSA VORRESTE VEDERE DA UNA CLINIC di batteria?
Insomma cosa vi aspettereste da un evento come una giornata intera dedicata alla vostra sbattera?
Metto subito in conto qualche idea che mi era venuta, senza naturalmente tener conto dei "problemi organizzativi":
1) Un batterista di "punta". Cioè un vero maestro, con ottime padronanze, che fa un bel solo e poi magari risponde a qualche domanda di natura tecnica.
2) un momento appunto di confronto pubblico-batterista con domande, spiegazioni, magari pure una sorta di storia evolutiva del sound del batterista
3) una breve spiegazione del batterista sul suo set, cosa che vedo pochissimo fare "spontaneamente".
4) presentazione di qualche novità batteristica(qua naturalmente dovremmo parlare di intervento di aziende specializzate nei piatti ecc ecc)
5) Mini mercatino. Ognuno porta qualcosa che vuole vendere e si organizza una mini asta(qua si dee guardare a eventuali problemi fiscali, ma penso sia fattibile). Pensate 30 persone che portano magari un piatto, o un effetto e si può PROVARE prima di comprare...delirio!
6) alla fine un mini rinfresco, magari un video di qualche gran gruppo sotto e pure un gruppo live non sarebbe na cattiva idea...
Altro che vi viene in mente?