labatteria.it • Leggi argomento - come scaricarsi dall'energia elettrostatica accumulata?

come scaricarsi dall'energia elettrostatica accumulata?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 23, 2009 10:51 am

Ebbene si, chi sa come ci si scarica dall'energia elettrostatica accumulata dal corpo e assorbita dai nostri elettrodomesticima e anche in giro nell'aria (cellulari,ecc ecc)?
Ultimamente sento scariche energetiche ogni volta che tocco qualcosa.
Molti di voi studiano cose di tipo elettronico e forse qualcuno sa come scaricare dal corpo le cariche energetiche accumulate?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il lun feb 23, 2009 10:53 am

allora, non so come risponderti, ma io sono parecchio elettrico, prendo sempre la scossa ogni volta che chiudo la portiera della macchina, il mio cane l'ho fulminato, quando l'accarezzo troppo melocemente gli do sempre piccolissime scossine, .... sono normale!??!!?

vi prego rispondetegli in fretta! :mrgreen:
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda .neith. il lun feb 23, 2009 10:57 am

Immagine
Ultima modifica di .neith. il lun mar 30, 2009 1:47 am, modificato 1 volta in totale.
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 23, 2009 10:59 am

.... :o ci stiamo fulminando tutti.Questa sarà la vera apocalisse...ecco siamo giunti alla fine.Ci autofulmineremo e di noi non rimarrà nessuna traccia...è finita :cry:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun feb 23, 2009 11:01 am

:lol: :lol: :lol: statemi lontano !!!
compratevi il paletto con la massa a terra 8)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il lun feb 23, 2009 11:02 am

:o
apocalisse 24:5 tutti morirono fulminandosi a vicenda.

:D

ma, neith se così fosse, non potremo mai cantare a sanremo insieme!!!!
Immagine
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Bizio il lun feb 23, 2009 11:04 am

forse indossate molto spesso il sintetico .. a me lo fà se metto abbigliamento sintetico.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 23, 2009 11:05 am

ok. basta ot. Come ci si scarica da queste fastidiose scossette? Bizio, ho la messa a terra e vesto in cotone o lana e poche volte il sintetico.Ho spesso scarpe con suole in gomma, che sia questo?
Ho letto che vendono pantaloni con fili d'argento per scaricare queste scossette fastidiose, ma mi sembra una cosa solo pubblicitaria.
Dai su, gli scienziati tipo Pippo, Iko & company, suvvia, come si fa a prevenire e scaricare queste scossette fastidiose?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun feb 23, 2009 11:11 am

c'è un affarino che vendono per la macchina ..
hai mai visto quelle specie di saette di gomma nera montate nella parte inferiore posteriore della macchina ??? ebbene quelle servono appositamente per scaricare a terra energia elettrostatica.. solo che sono orrende da vedere :x :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il lun feb 23, 2009 11:30 am

La capacità di perdere o acquistare cariche elettriche è una caratteristica comune per qualsiasi corpo, ovviamente anche il corpo umano si comporta allo stesso modo. Immaginare come avvengano questi passaggi di cariche è una cosa relativamente semplice...nel caso di marcods86 per esempio...la sua macchina spesso e volentieri lo saluta con una simpatica scossa appena tocca lo sportello, la superficie metallica dell'auto si è caricata grazie al vento, allo sfregamento delle piccole particelle di pulviscolo intorno alla carrozzeria. Essendo marcods86 di roma e standoci anche io, sappiamo entrambi bene il vento che c'è nella capitale, e se c'è poca umidità la carica accumulata rimane lì sulla carrozzeria della macchina fin quando non trova modo di essere scaricata...ovviamente sul nostro dito :P
Quindi in giornate umide abbiamo meno possibilità di essere vittima di questi fenomeni.
Potrebbe in teorica capitare l'opposto se siamo noi più carichi della macchina.
Stessa cosa per le carezze fatte al cane....è un corpo strofinato e rientra come per le automobili nei fenomeni TRIBOELETTRICI.

Non ditemi che a tavola non avete mai strofinato un piatto di plastica sul tavolo per poi andare di nascosto ad alzare i capelli di vostra sorella....muhauahuahua

x Raffaele: in questi giorni hai trovato situazioni ambientali simili a quelle che ho descritto sopra? Hai indossato indumenti sintentici?

Una soluzione veloce per casa: aumentare l'umidità. Ovviamente con questo freddo utilizziamo molto i caloriferi ecc...quindi l'ambiente diventa molto secco....mettici un pò d'acqua nei recipienti per termosifoni.
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 23, 2009 12:06 pm

Augusto, non so a cosa sia dovuto, ma ogni volta che tocco qualcosa sento una piccola scarica elettrica.Addirittura il mio computer è stato quasi rifatto per sovraccarico di energia elettrostatica.Non so se è dovuto all'ambiente esterno a a qualcosa che ho in casa.Come si scaricano queste scossette?Ogni tanto metto qualcosa di sintetico, come tutti, a volte anche senza neanche saperlo dato che qualcosa di sintetico finisce quasi sempre negli indumenti...ma è solo da qualche mese che sento ste scariche.La televisione poi è tabù.Quando la tocco sento proprio il rumore della scarica sulle mie dita.Non è insopportabile, ma è fastidioso.Ho messo l'acqua vicino ai termosifoni, da sempre, è una abitudine dei miei genitori che continuo da sempre anch'io.Ma solo da qualche mese sento ste scosse.Adesso ho letto che non sono l'unico.Come porre definitivamente rimedio?
Dai su, qualche scienziato che ci dica come fare...altrimenti vengo a casa vostra a toccarvi il gomito ogni volta che uscite di casa :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun feb 23, 2009 12:07 pm

Ti basta trovare un' oggetto che scarica a terra e attaccartici ;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 23, 2009 12:09 pm

mica posso attaccarmi a ogni oggetto che scarica a terra.E poi è proprio quando tocco quegli oggetti che sento una scarichina
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun feb 23, 2009 12:10 pm

raffaè .. ti chiami mork ??? Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 23, 2009 12:11 pm

...e vengo da orkamiseria!! :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda m4force il lun feb 23, 2009 12:24 pm

il dott armando arcangeli ha brevettato le valleverde con scarico a terra, faceva la pubblicità barrichello qualche anno fa
comunque basta toccare un muro e sei a posto
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun feb 23, 2009 12:26 pm

Mììì !!! Mork ho trovato la soluzione .. equilibratore ionico .. ti attacchi all'impianto elettrico e vai con dios :tru

Immagine

cmq interessante .. riporto.

Le alterazioni bio elettrochimiche (intossicazioni) di questi liquidi sono le concause dello scatenamento di TUTTE le malattie, essendo la Causa Primaria la Trasgressione alle Leggi del Creato.

I nostri progenitori oltre a vivere secondo natura, camminavano con i piedi nudi a contatto della terra; questa pratica impediva il sovraccarico di energia elettropositiva.

Oggigiorno non abbiamo più tale abitudine, perciò ci carichiamo sempre più di questa energia; anche la cottura dei cibi è determinante per l’improvvisa ossidazione che essa induce nei corpi viventi e che si trasforma com’è noto, in cariche elettropositive.

L’isolamento del contatto diretto dei piedi con la terra ed altri fattori che abbiamo prima descritto, producono una carica elettrostatica anomala e la variazione del campo elettromagnetico corporeo dell’uomo modificando la carica degli atomi, che per la perdita di elettroni si trasformano in ioni positivi.

Nel tempo questi fattori elettronici con le intossicazioni fisiche, portano a precise patologie, queste poi si trasmettono geneticamente attraverso il DNA.

Oggi possiamo dire che ci “folgoriamo” lentamente in questo modo: Le scarpe ci isolano dal suolo: camminiamo su superfici isolanti e molto spesso sintetiche, quindi elettrostatiche.

I nostri vestiti facilmente sintetici attirano ancor più elettricità.

L’aria è sempre più carica di energia elettropositiva per via delle linee ad alta tensione, le centrali elettriche, televisori, computer, trasmissioni radio/tv, telefoni portatili, militari e civili, radar, radioterapie, raggi X, elettrodomestici, motori elettrici vari, impianti elettrici interni delle case e sopra tutto le continue immissioni nell’atmosfera di agenti tossici, il più grave dei quali è il Tritio +, emesso dagli scarichi delle centrali nucleari.

Le emissioni di onde radio elettriche sono in costante aumento attorno a noi.

Viviamo in “gabbie di Faraday”, le costruzioni in cemento armato e molte volte a notevole distanza dal suolo. Risultato ? “malattie della civiltà” dovute anche a questa lenta folgorazione, sovraccarica di energia positiva; ecco perché consigliamo anche ai sani di SCARICARSI ogni tanto, con l’Equilibratore ionico.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 23, 2009 12:32 pm

Grazie bizio.Adesso cercherò un equilibratore ionico e per non dar nell'occhio me lo metto costantemente attaccato al pisello.O.K. potete chiudere :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LOCOMOTIVA il lun feb 23, 2009 12:33 pm

la scarpa impedisce il normale scaricamento di potenziale elettrico verso il suolo....dovresti ogni tanto provare a camminare scalzo per casa...
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 23, 2009 12:41 pm

spesso cammino scalzo per casa...Comunque siamo invasi da onde elettromagnetiche.Sarà perchè son sensibile ma io le sento proprio fisicamente addosso...
Bizio, ma l'equilibratore, ho appena letto, mi sembra solo una massa che scarica a terra.O forse è qualcosa di più?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun feb 23, 2009 12:47 pm

bohh .. non ho idea .. stavo guardando in rete ed ho visto quest'affare .. cmq dai un occhiata
http://www.mednat.org/bioelettr/equi_ionico.htm
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LOCOMOTIVA il lun feb 23, 2009 12:47 pm

magari dico una cazzata, ma forse anche un braccialetto di rame potrebbe esserti utile infatti dovrebbe fare da condensatore...
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 23, 2009 12:50 pm

Odio portare oggetti metallici ai polsi.Infatti non ho mai portato l'orologio e mai lo porterò.Mia mamma portava un oggetto in rame al polso quale scarica energie varie.Forse quella è la soluzione, ma non mi ci vedo indossare un bracciale di rame...proprio no.Boh...dai su chi sa veramente come liberarsi definitivamente da ste scariche elettrostatice o elettrocinetiche o insomma da quelle fastidiose scarichette???
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun feb 23, 2009 12:52 pm

sono anche interessanti i link che vedi all'inizio della pagina che ti ho linkato precedentemente ..
tipo sui vestiti sintetici
http://www.mednat.org/cure_natur/vestiti_sintetici.htm

CAMPO ENERGETICO - Effetto Kirlian
http://www.mednat.org/bioelettr/campo_energetico.htm
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LOCOMOTIVA il lun feb 23, 2009 1:03 pm

non credo ci siano rimedi radicali per questo...se leggi gli articoli che ti ha mandato bizio,vedrai che l'unica cosa che si può fare, è adottare piccoli accorgimenti come i vestiti le scarpe, i braccialetti etc,che servono per scaricare almeno un pò l'energia accumulata...
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il lun feb 23, 2009 1:09 pm

:wink: .. per carità .. sono link che ho postato solo a scopo informativo .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 23, 2009 1:11 pm

:o quindi???Se malauguratamente durante uno sforzo prolungato dovesse uscirmi un peto, prenderò fuoco???Devo assolutamente trovare un rimedio ...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun feb 23, 2009 1:15 pm

:D :D autocombustione :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LOCOMOTIVA il lun feb 23, 2009 1:15 pm

FIRE !! se ti scappa è meglio che lo fai a piedi scalzi!! :D
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cobham il lun feb 23, 2009 1:17 pm

potresti provare con quelle code di gomma che si attaccavano alle macchine :D
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto