labatteria.it • Leggi argomento - Restituire un oggetto acquistato sabato Diritto di recesso

Restituire un oggetto acquistato sabato Diritto di recesso

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda soundgarden il mar apr 07, 2009 9:40 am

Ciao!

Sabato ho acquistato delle custodie per batteria, poi ho scoperto che LE STESSE custodie per batteria costano 50 EURO in meno in un altro negozio.

Se ho lo scontrino, ho il diritto di recedere entro una settimana?

Oppure vale solo per vendite online?

Perchè non ricordo dove, ma entro una settimana mi avevano rimborsato senza farmi domande... ed era un negozio FISICO..

Che dite?
Ultima modifica di soundgarden il mar apr 07, 2009 10:17 am, modificato 1 volta in totale.
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il mar apr 07, 2009 10:03 am

Devono rimborsarti , credo.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar apr 07, 2009 10:08 am

http://it.wikipedia.org/wiki/Recesso
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/scheda ... eda=134100

Fammi una favore, nel titolo mettici tra parentesi "diritto di recesso" così i prossimi che avranno un dubbio con un serach ritrovano la discussione ed i link postati.;) :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar apr 07, 2009 10:10 am

Uhm quindi non'è previsto?

Però volendo potrei cambiarlo, quindi potrei cambiare con un altro oggetto magari con un prezzo onesto e poi comprare le custodie per 50 euro in meno.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il mar apr 07, 2009 10:19 am

Ho chiamato.. mi farebbero un buono.. purtroppo però non ho niente da comprare, nè ora nè in futuro... sono più che a posto.. idem i chitarristi e il bassista...
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar apr 07, 2009 10:47 am

Allora mi sà che la tieni e la prossima volta non avere troppa fretta e gira meglio le offerte del web. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il mar apr 07, 2009 10:54 am

eh cavoli erano due settimane che avevo chiesto preventivi a destra e a manca.. non mi rispondevano.. le custodie mi servivano urgentemente.. e alla fine l'ho presa nel culo come al solito!!!!

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar apr 07, 2009 10:59 am

Come ti fanno un buono?!......in teoria il diritto di recesso prevede il totale rimborso.
Ma tu hai chiesto di avvalerti del diritto di recesso, oppure hai detto che non ti servono piu' le custodie?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il mar apr 07, 2009 12:00 pm

ho chiesto "ho comprato sabato delle custodie, le ho provate a casa e ho visto che non sono sufficientemente imbottite come pareva e inoltre i fusti ballano dentro" .. ho diritto di recesso entro gli 8 giorni di legge?

RISPOSTA

"sì, ma ti facciamo un buono, non rimborsiamo mai il denaro"

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il mar apr 07, 2009 12:02 pm

controrisposta: il diritto di recesso prevede la restituzione del denaro.Il buono se lo tenga pure. Grazie
*Davide*
moderatore

Messaggioda Xanadu il mar apr 07, 2009 12:05 pm

O male che vada prendi un altro oggetto nuovo che poi rivendi. Comunque anche io sapevo che puoi essere rimborsato.
Xanadu
moderatore

Messaggioda lorenzo il mar apr 07, 2009 12:26 pm

il diritto di recesso c'è solo per acquisti online e per corrispondenza dove non si può vedere l'oggetto in prima persona, se si compra in un negozio di persona quando si offrono di darti un buono è già molto, non sarebbero neanche tenuti a farlo; gli 8 giorni ci sono in caso il prodotto non sia conforme all'acquisto quindi entro gli 8 giorni cambiano il prodotto con altro conforme
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il mar apr 07, 2009 12:32 pm

esatto..

sono stati brillanti da un lato a offrirmi il buono..

sono stati dei fottuti ladri dall'altra a chiedermi 150 euro per un set che in un altro negozio FISICO costa 100..

pirla anche io.. ma avevo fretta..
Ultima modifica di soundgarden il mar apr 07, 2009 12:51 pm, modificato 1 volta in totale.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tato il mar apr 07, 2009 12:42 pm

Le ultime te le potevi risparmiare. Tu hai ritenuto il prezzo "equo" se hai sborsato quella cifra a loro, per cui... :wink:
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda soundgarden il mar apr 07, 2009 12:46 pm

no, in realtà mi sembrava "altino" ma non avendo altri negozi in zona non mi sembrava il caso di girare brescia, bergamo e verona per confrontare :D

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda soundgarden il mar apr 07, 2009 12:48 pm

P:S. mi girano doppiamente le palle per questo motivo: dal set hanno scorporato borsa piatti e borsa bacchette togliendomi "ben" 25 euro dal prezzo totale..

quando ho chiesto : va beh dai .. fatemi almeno 140

la risposta è stata

"ti sto facendo un ottimo prezzo, di meno non posso"

ma vaffanculo, te e il buon prezzo.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda melass01 il mar apr 07, 2009 1:03 pm

ciao!
fatti fare il buono, se non hai problemi di liquidità....tanto prima o poi un acquisto ci scappa sempre!
al massimo prova a venderlo a qualcuno che conosci!
mandami un mp con importo e negozio che sento se qualcuno dei miei amici musicisti deve fare un acquisto!
melass01
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il mar apr 07, 2009 1:15 pm

@soundgarden
aspetta un attimo.......non dare del ladro cosi' a caso......lui fa il suo dovere, ha quei prezzi....e tu, controvoglia o meno, hai scelto di comprare preche' l'hai voluto tu....loro non ti hanno obbligato.
Che poi avevi fretta o quello che vuoi, non interessa a nessuno.......se quel negozio ha prezzi piu' alti non compravi e basta.......ma non dare del ladro.

Scusami...ma parli come se la gente dovesse regalartela la roba.......ma chi sei tu?...........questi discrosi mi infastidiscono.....conoscessi il negoziante glielo direi pure, dopo ti scordi anche il buono acquisto. :|
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il mar apr 07, 2009 1:27 pm

quindi per te vendere una cosa al 50% in più rispetto a altri negozi è normale?

pirla io, ma ladro lui..

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar apr 07, 2009 1:31 pm

Mi pare che esista il libero mercato....e TU puoi scegliere di comprare dove vuoi....quindi lui poteva vendere quella roba anche a 1.000 euri, che se uno decideva di comprarlo non era certo colpa del negoziante.
Piu' che pirla tu e ladro lui, direi.......l'urgenza la paghi...e in questo caso l'hai pagata...punto.
O avresti preferito che il negoziante ti dicesse "senti, vai da quell'altro che te la vende a 50 euri in meno"..........
Ma fammi il piacere! :oops:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il mar apr 07, 2009 1:34 pm

no no non pretendo niente... dico solo che sono prezzi da ladro, col senno di poi.. prima non potevo saperlo, purtroppo altri negozi mi hanno risposto TROPPO TARDI e io non ho il buon tempo di girare il mondo di persona per verificare i prezzi!

Cmq come vedi non ho messo il nome del negozio perchè non voglio fare cattiva pubblicità a nessuno

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar apr 07, 2009 2:37 pm

@soundgarden
e ci mancherebbe altro!!
ripeto....mi spiace che tu abbia speso di piu' quando hai poi verificato che avresti potuto risparmiare........
Pero'.....o sei stato tu troppo frettoloso, oppure hai pagato per averle prima che da altre parti.......il negozio non ha alcuna colpa.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il mar apr 07, 2009 2:44 pm

infatti io non ho mai scritto di essere stato truffato.. ho solo detto che i prezzi sono esorbitanti e completamente "fuori"... !!

e, se fosse stato possibile, avrei fatto valere il dirittto di recesso che purtroppo non c'è ..

e spero sia d'accordo anche tu che 150 contro 100 è una differenza INGIUSTIFICABILE!!

Cmq va beh.. è andata così.. peccato, gliele avrei riportate volentieri!

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar apr 07, 2009 3:05 pm

Scusa, ma l' oggetto lo volevi e hai intenzione di usarlo o no?Se la risposta è sì, basta piangersi a dosso per l'acquisto affrettato ed incauto e andare oltre, è successo pure a me in passato quando ero giovane, ora ci sto molto più attento. :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il mar apr 07, 2009 3:40 pm

no, ma ci mancherebbe!!!

come dicevo a melass01 via pm, è un acquisto che ormai ho fatto .. non è un bene "di consumo" che dovrò cambiare a breve quindi non mi piango addosso..

certo, se avessi potuto recedere l'avrei fatto volentieri :mrgreen:

resta un po' di "rabbia" per aver pagato il 50% in più un prodotto identico senza motivazioni plausibili ma non fa niente!!!! il topic è stato aperto solo per vedere se potevo riportare l'oggetto e riavere i soldi, tutto qui :)

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda filo il sab nov 27, 2010 12:41 am

riuppo perchè ho comprato online una tamburo formula 16" (su mercatino musicale pagata con paypal, nell'annuncio c'era scritto nuova)
la batteria mi è stata spedita martedì e io l'ho vista solo oggi perchè ero in trasferta
aperta la scatola ho trovato:

cerchi parzialmente ossidati
fusti segnati profondamente all'interno per come è stato confezionato il tutto (non dalla fabbrica)
una pelle rigata
tutto sporco
mancano 8 rondelle dei tiranti
manca il ponte alza cassa (credo esista di default in tutte le tamburo 16")
doveva darmi 19 euro in contanti e me ne ha dati 14

cosa devo fare? contattato il negoziante dice che devo spedire io e poi lui dopo aver verificato mi da i soldi; mi chiedo come?
(tra parentesi mi aveva già fatto un brutto scherzo subito dopo il pagamento ma avevo soprasseduto)

consigliatemi, vi prego
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il sab nov 27, 2010 12:48 am

Che brutto scherzo?
Xanadu
moderatore

Messaggioda filo il sab nov 27, 2010 12:51 am

mi ha confermato per 2 volte per email che erano compresi i pedali, reggirullo e asta e dopo che ho pagato ha detto che si è sbagliato
quindi eravamo d'accordo che mi avrebbe rimborsato i 19 euro di differenza rispetto al negozio in cui avrei comprato se non ci fossero state le meccaniche
alla fine ha messo nel pacco solo 14 euro+tutti i casini sopra
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il sab nov 27, 2010 1:27 am

Per prima cosa ti consiglierei di stampare le email e fare delle gran foto in modo da esibire prove certe di quello che stai affermando. Successivamente ti direi di fargli visionare le foto "minacciandolo" di procedere legalmente qualora non provvedesse a rimediare le sue mancanze.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Technics80 il sab nov 27, 2010 2:38 am

Ecco quì che entra in ballo quello che dicevo nel mio thread

http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=65953

....se c'era qualcuno che lo avesse avvisato, come io ho fatto per sm.net, lui si salvava prima dell'acquisto, quindi il mio thread il senso ce ml'ha ......e come se ce l'ha!!!!!!!!!!!! :a:
Technics80
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto