themucco ha scritto:Bone, sulla crisi di lavoro in italia sono d'accordo con te, ma paragonare gli emigranti attuali a quelli d un tempo che fù, decceni fa o un secolo fa, direi che non ci siamo, prima si emigrava per fame vera, ora si emigra per fare più soldi che in italia, visto che a volte non ci si accontenta di quello che si trova qui, e più che altro non si prova nemmeno a vedere se il lavoro in italia a degli sbocchi frequentandolo per qualche anno (e non fanno testo 3 o 4 anni, parlo per lo meno per lo standard italiano di 10 anni).
La fuga dall' italia è molto comoda sempre e comunque per chi la fà, e non di sicuro al paese che lasci, anche se ti quoto per il fatto che t'impediscono di viverci in italia per quanto se ne approfittano specialmente con i giovani.
Per tornare al "mollo tutto" e mi metto a viaggiare, ripeto, legitto e bellissimo da fare, ma a mio parere è irresponsabile e un pò vigliacco da un certo punto di vista, quello che citavo sopra).

woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna

lidel79 ha scritto:..........negli anni 80 l'italia era la settima potenza nel mondo e ora?

WilleLuoma ha scritto:Allora:![]()
...........visto che c'è la crisi quasi quasi è il momento giusto per una vacanza"....così mi sono licenziato e partiamo!Speriamo che in un anno o due la crisi passi....
.............

Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur

Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere
Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti