labatteria.it • Leggi argomento - refurbished affare o sòla ???

refurbished affare o sòla ???

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il mer set 16, 2009 5:11 pm

Ho comprato una videocamera nuova , il prezzo è buono , convinto che fosse nuova ... vedo sull'imballaggio della casa (CANON) la scritta REFURBISHED ...
vado a controllare cosa significa !!! ricondizionata a nuovo.

ora ho controllato l'asta ed effettivamente c'è scritto REFURBISHED .. ma data la mia ignoranza non sapevo cosa fosse.
La ditta inglese che me l'ha venduta è serissima , mi ha mandato anche un foglio di garanzia totale con tutti i contatti.
L'imballo è canon , la macchina è nuova , anche gli accessori tutti nuovi e imballati come da fabbrica .. pure i software e la batteria del telecomando erano sigillati , nulla che porta a far pensare che è un prodotto ricondizionato.

ora la metto in carica e dopo la provo .. vi saprò dire qualcosa in più !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer set 16, 2009 5:12 pm

Ma l'hai pagata quanto di meno rispetto al nuovo? :o
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il mer set 16, 2009 5:19 pm

bisogna vedere quanto hai pagato in meno rispetto al nuovo
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer set 16, 2009 5:20 pm

notevolmente !! ma credevo che fosse per via che in inghiltererra si fanno ottimi affari ... non per una macchina ricondizionata.

ora voglio capire .. LA MACCHINA E' NUOVA DI ZECCA .. manco una ditata o un pelo fuori posto , imballaggio da nuova ... la scritta REFURBISHED è fatta dalla canon stessa.
Cosa cambia tra nuovo e il REFURBISHED ???
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il mer set 16, 2009 5:23 pm

guarda bizio, cè gente che cerca apposta la merce refurbished per la sua convenienza, secondo me hai fatto un affare :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mer set 16, 2009 5:25 pm

Xanadu
moderatore

Messaggioda Jelko il mer set 16, 2009 5:27 pm

Il modello è degli ultimi oppure è un vecchio modello? Potrebbe essere un usato rimesso a nuovo oppure è semplicemente una macchina che usavano in un qualche negozio da far provare e che poi per venderla hanno dovuto obbligatoriamente rimetterla perfettamente a nuovo....

edit:
http://www.tecnocino.it/articolo/refurb ... are/12526/

http://en.wikipedia.org/wiki/Refurbishment_(electronics)

uhmm a quanto pare si tratta di prodotti che sono usciti dalla produzione con dei difetti e che sono stati rimandati indietro in quanto difettosi e quindi rimessi a nuovo....

ma alla fine: se funziona perfettamente hai fatto un affare! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer set 16, 2009 5:28 pm

Refurbished è una macchina spesso reintrata in fabbrica per un reso o cose del genere.

E te la rivendono a meno perché è "usata". Però loro la riprendono in mano, controllano se c'è tutto, rifanno l'imballo nuovo, cambiano le batterie e via.

È un usato non usato. Magari era un regalo e non è mai stato nemmeno aperto, ma rimandato a Canon. O una unità dimostrativa per qualche evento o fiera. Usata poco e con cura, ripulita, reimballata e venduta con forte sconto.

Se vuoi comprare un Mac scontato ti compri un bel refurb dal sito Apple e vivi tranquillo :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer set 16, 2009 5:33 pm

Allora, io ho a che fare costantemente nel mio lavoro con il refurbished, praticamente tutto quello che nelle assistenze tecniche viene inviato alle case madri rientra riparato dalle case madre con la certificazione di refurbished (salvo le case che ti scorporano uno sconto sul nuovo perchè non riparano nulla, ma sono poche).

La cosa più importante quando si ha a che fare con il "ricondizionato" è conoscere bene il prodotto da acquistare, il top come nel mio caso che verifico i guasti prima di inviare via la merce in riparazione è accertarsi appunto che cosa ha di veramente guasto l' oggetto e segnalarlo bene alle case madri.

Questo requisito è principe perchè poi il prodotto ricondizionato rientri perfetamente funzionate, su certe tipologie di articoli viene cambiato tutto in altre solo una parte, per cui se hai avuto culo ti sei preso un videocamera ad un buon prezzo e non avrai mai problemi, alla peggio la tiri nel pattume perchè si riguasta magari perchè appunto non hanno sistemato altri difetti non segnalati alla riparazione.;)

Il ricondizionato però è mediamente buono, se lo acquistate dalla casa madre, tipo ad es. gli Apple ricondizionati, costano meno e vanno come gli altri, il problema a mio giudizio è che costanon ancora troppo rispetto al nuovo, quindi meglio il nuovo in questi casì, visto la garanzia che è ovviamente diversa sui ricondizionati.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer set 16, 2009 6:19 pm

Secondo me è anche meglio, hai un prodotto praticamente nuovo e sei anche sicuro che è privo di difetti visto che sarà passato attraverso un ulteriore ed accurato controllo! Insomma visto che il venditore è ufficiale secondo me stai proprio sicuro. :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda themucco il mer set 16, 2009 6:23 pm

Willy sbagli a monte, rileggiti il mio commento e capirai che NON è datto che vada bene.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer set 16, 2009 6:26 pm

Ops :D Vabbè dai ma sono sicuro che a Bizio gli sarà andata di culo e si ritrova con una bella videocamera funzionante :tru :P
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Bizio il mer set 16, 2009 6:46 pm

qui per il momento sembra tutto ok ...
mucco il risparmio c'è.......... in italia in commercio mi sarebbe costata esattamente il doppio di quanto l'ho presa.
cmq davvero .. a parte l'imballo della casa madre con scritto REFURBISHED , nulla fà pensare a un prodotto ricondizionato .. è nuova e tutto è sigillato.
secondo me hanno cambiato tutto .. a partire dal case , basta che funziona bene .. me ne frega un cazzo del REFURBISHED

questa è la descrizione del venditore powerseller 100%
- FACTORY REFURBISHED TO NEW. COMES WITH ALL LISTED ACCESSORIES & 90 DAYS DIRECT GUARANTEE BY SELLER.
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Bizio il mer set 16, 2009 6:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il mer set 16, 2009 6:51 pm

per me è proprio un affarone e refurbished era proprio quello che pensavo...
Bizio vogliamo numerosissimi videis!
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer set 16, 2009 7:01 pm

Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il mer set 16, 2009 7:12 pm

CHE F I G A !!!!!! :o :o :o
mi fanno una voglia queste videocamere..adesso le fanno anche con la possibilità di riprendere le immagini iper rallentate del tipo http://www.youtube.com/watch?v=V7B4OXE4j90

bizio congratulazioni, questa va bene per tutto :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer set 16, 2009 7:17 pm

ehh si prima di prenderla mi sono fatto la testa a caco a vedere tutti i test e prezzi delle video camere ..
per prima cosa ho scartato le sony confrontandole con le canon c'è un abbisso di definizione e colore (ma sulle PRO da 10000€ sony sono pazzesche).
Riguardo il rallenty conviene farlo successivamente in montaggio che in ripresa. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Travis#91 il mer set 16, 2009 8:09 pm

io ho un'ipod 80 gb "refurbished"...in sostanza era difettoso all'uscita dalla fabbrica. c'è un negozio italiano che compra i prodotti difettati e li rivende a prezzi ribassati...in pratica sono oggetti nuovi di pacca scontati...io l'ho pagato 170 euro un anno fa e non mi ha mai dato problemi
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY.
HERBERT KILPIN,MILANO 1899

ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN

Palissandro ha scritto:" puoi rendere i tom più mattacchioni? "
Travis#91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il mer set 16, 2009 8:12 pm

ma la parte difettosa spero sia stata sostituita ?? :o
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Travis#91 il mer set 16, 2009 8:14 pm

ah si scusa non l'ho scritto, comunque ovviamente si :)

Travis#91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il mer set 16, 2009 8:17 pm

:D allora conviene .. da oggi compro tutto refurbished :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Travis#91 il mer set 16, 2009 8:22 pm

contento di esserti utile :)

Travis#91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il mer set 16, 2009 8:25 pm

Alla fine... se hai problemi, zaaac chiami e restituisci.

Tra l'altro, se non ricordo male, sui prodotti Apple c'è la garanzia di un anno come gli altri prodotti, estendibile a tre.
Anzi, sicuro:

"Certificato Apple. Come fosse nuovo.
Testiamo e certifichiamo tutti i prodotti Apple ricondizionati, includendo una garanzia di 1 anno."

;)

Sul sito ora non c'è niente di interessante, ma ogni tanto arrivano le bbbbombe. Sul sito americano c'è da piangere, ovviamente :( i regali di natale :(

Vabbé...

Una volta stavo per vendere il mio powerbook e prendere un macbook pro 15" che veniva a 1199€ (refurb!).
Solo che monta quella merda di NVIDIA 8600 che si brucia e spacca tutto... quindi non volevo aver problemi. Il mio "vecchio" mi da garanzie di durata.

Ora però vediamo... aspetto i nuovi iMac e decido che fare :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer set 16, 2009 8:28 pm

:P ora vedo se trovo un Imac 24 refurbished
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Travis#91 il mer set 16, 2009 8:36 pm

bonehead2 ha scritto:Alla fine... se hai problemi, zaaac chiami e restituisci.

Tra l'altro, se non ricordo male, sui prodotti Apple c'è la garanzia di un anno come gli altri prodotti, estendibile a tre.
Anzi, sicuro:

"Certificato Apple. Come fosse nuovo.
Testiamo e certifichiamo tutti i prodotti Apple ricondizionati, includendo una garanzia di 1 anno."

;)
esattamente!

Travis#91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il mer set 16, 2009 8:39 pm

Niente iMac per ora. Comunque meglio aspettare la seconda settimana di Ottobre che ci sarà un update, pare sostanzioso. O, come minimo, scendono di prezzo.

Visto il taglio potente sui MacBook Pro e gli Air... bisogna aspettarsi qualcosa di succoso. Magari migliorano lo schermo del 20" e abbassano un filo il prezzo. E quasi quasi, me lo prenderei. Alla fine due portatili... che me faccio?

Prendo un fisso "tosto" e continuo ad usare il Powerbook sul divano... tanto qui a Sampa non è che puoi fare lo sgallettante che va in giro col portatile :mrgreen: :D :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rik il mer set 16, 2009 8:40 pm

magari è un exdemo
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer set 16, 2009 8:51 pm

no rik .. non è uscita nemmeno dalla busta .. nemmeno una ditata o filo di polvere..
stavo leggendo che molte volte sono prodotti tornati indietro solo perchè mancava il telecomando dalla scatola .. come è successo a me con il dw9000 .. mancava la parte cardanica e l'hanno ripreso al deposito dw, dandomene un altra confezione senza mandarmi solo il pezzo mancante.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zero il mer set 16, 2009 9:04 pm

Questo topic mi ha cambiato la vita O_O
Sui prodotti refurbished mi pare di capire che ci sia anche garanzia (giusto?), quindi si sta in una botte di ferro!
Zero
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il gio set 17, 2009 12:33 am

Non sto a dirvi che miniera d'oro è il refurbished, ma bisogna saper scegliere e possibilmente testare, fate conto che da noi al refurbished hanno accesso solo pochissimi aziende iper fidate e superaquirenti, c'era qualche anno fà dei cinesi che compravano una balla di roba e avendo una miriade di manodopera a gratis )o quasi) ritestavano tutti l' hardware...da pazzi se considerate che ne compravano a secchi ;), di slito metti in conto con lo socnto sui prodotti di buttare via una percentuale dell' acquistato, loro invecie provavano tuto e cercavo di ristemare ogni cosa...propio da cinesi.:)

PS: il pc dal quale vi scrivo l' ho pagato 100 € di materiali a dir tanto, con 300 € riesco a farmi un mega pc razzolando bene nel refurbished. :wink: 8) :tru

PSS: non chiedetemi nulla, l' accesso è solo per i dipendenti, manco agli amici ultra trentennali ho concesso sta cosa perchè c'è gente in passato che ne ha approfittato ed incasinarmi la vita evito.;) 8)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto