Nico34 ha scritto:Difficile rispondere in poche righe, ma ci provo

Diciamo che in linea di massima si può dire che la sensibilità dei musicisti li porta ad avere ideali di pace, solidarietà, libertà di pensiero, ecc...; valori più "umani" insomma.
Tutte cose cui sembrano non rifarsi del tutto i valori "materiali" capitalistici e guerrafondai della destra (che molto probabilmente soffre del retaggio fascista e post-fascista).
mah, io veramente trovo che sia vero ciò che dici riguardo la destra, penso che non sia vero ciò che dici riguardo la sinistra.
non c'è pace, libertà e libertà di pensiero nella sinistra estrema, quando si va verso l'estremo si parla di regime, che sia regime comunista o fascista... non cambia un cazzo, sempre regime è.
anzi, almeno i fascisti se gli lecchi il culo ti lasciano in pace, sotto gli ordini dei comunisti la gente moriva di fame e s'ammazzava di lavoro x conto di altri... certo che tra 2 alternative del genere non si può azzardare quale sia la migliore.
ricordiamo anche un po' di storia:
Hitler----->6 milioni di morti
Stalin----->12 milioni di morti
(non è un conteggio dei soldati mandati al fronte, ma di quelli eliminati dal regime internamente al proprio stato).
differenza: di Hitler l'hanno saputo tutti e subito, Stalin era evidentemente + furbo e "si è mosso meglio" nascondendo bene le cose, inoltre i nazisti hanno perso, i russi hanno vinto la guerra.
a parte questo, sono UGUALI, non interessa il numero di morti, ne basta uno x renderli identici.
scusate x la digressione, torno al topic:
quando non estrema, la sinistra rappresenta meglio l'idea di libertà, di giustizia x tutti, mentre la destra è vista come il capitalista che si piglia tutto lui e lascia gli operai nella merda.
ecco evidentemente il perchè dell'orientamento di molti artisti.
ma non mi piace quando l'arte si mischia con la politica, se uno in un testo espone idee che si possono classificare da 1 parte o dall'altra, ma sono le idee SUE, allora ok, se uno si dichiara di sinistra o di destra, mi sta sul cazzo, perchè se sei musicista pensa a fare musica, che di politici di merda ne abbiamo già abbastanza.
forse bisognerebbe rendersi conto che destra e sinistra sono doppiamente sbagliate e giuste, che non esiste la destra o la sinistra, esiste il "buono x tutti" e basta.
e noto che questo non c'è da nessuna parte, ecco perchè devo dire che non amo la destra, ma mi sta sul cazzo pure la sinistra.
a volte se ne vedono alcuni, che si sentono intellettualmente superiori, che fanno i professoroni, bravi solo a criticare e a fare inutili dispute (descrizione che si può applicare a qualsiasi politico).
che se ne andassero a fanculo!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".