labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo numero Batteria e Percussioni Gennaio 2010

Nuovo numero Batteria e Percussioni Gennaio 2010

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda mao_2in1 il lun dic 07, 2009 3:20 pm

Ciao ho pensato di iniziare un topic (o meglio una serie di topic) per commentare i numeri di Batteria e Percussioni che usciranno, così per invogliare chi non lo legge oppure per confermare a chi non lo legge che non vale la pena o anche per parlarne e basta! :D

Ancora non l'ho letto tutto, comunque apprezzo le scelte di questo nuovo formato.
Ad esempio: appena comprato oggi ho detto "Noooooooooooooo! GGGGIOI GGGGGIORDISON IN COPERTINA!!!! CHE PALLE STO PIPPONE!!!!!!!!!!!" E ho iniziato a tirar giù tutti i santi pensando al declino di una testata iniziata benino (con Tempesta, non male ma sicuramente non tra i miei preferiti) risalita con il secondo numero (l'immenso Carter Beauford) e poi Vannucci e GGGIOI GGGGIORDISON.... Ma poi, sfogliandola svogliatamente, ho scoperto il trucco: come i grandi musicisti sono soliti fare, ovvero inserire nei loro dischi "tracce trappola" che servono ad attirare le masse per poi tirare le sassate [siamo pieni di esempi, pensiamo per esempio agli Smashing Pumpkins di Mellon Collie con Tonight Tonight e subito dopo Bullet with Butterfly Wings; o anche ai Porcupine Tree con Lazarus....], i redattori di Batteria e Percussioni mettono si il GRANDISSIMO GGGGIOI GGGGIORDISON in copertina per attirare i ragazzetti, poi mettono IL TENNISTA a pubblicizzare gli Z3 della Zildjian in seconda di copertina, ma l'articolo principale, quello delle pagine centrali per capirci è dedicato a un grande che ha dato ormai da quasi un anno l'addio alle bacchette (almeno live): Bill Bruford... Intervista splendida e spero che i ragazzi che non lo conoscono non lo saltino a piè pari solo perchè vecchio e perchè non fa i rulli con il doppio pedale o perchè non fa girare le bacchette per aria mentre suona! Ricordatevi che un giorno Buddy Rich disse che Bruford aveva delle belle mani............ :o
Per dirlo lui!

Fatemi sapere che ne pensate!

A presto compilerò anche una lista di tutti gli articoli presenti su questo numero! :tru
Ultima modifica di mao_2in1 il lun gen 11, 2010 6:40 pm, modificato 1 volta in totale.
10,000 days in the fire is long enough. You're going home
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ilbenjo78 il lun dic 07, 2009 3:55 pm

mao_2in1 ha scritto:Ciao ho pensato di iniziare un topic (o meglio una serie di topic) per commentare i numeri di Batteria e Percussioni che usciranno, così per invogliare chi non lo legge oppure per confermare a chi non lo legge che non vale la pena o anche per parlarne e basta! :D

insomma... lo consigli o non lo consigli?

non sarà tra i tuoi preferiti ma liquidare Tempesta con un "non male" mi sembra riduttivo :x :) ok beauford... Vannucci è un super batterista! tecnicamente validisimo e live è una macchina... fa paura! devi tenere conto anche del genere che si suona e del numero di pezzi del set (ma questa è una mia idiosincrasia personale... non capisco i batteristi con 25 tom accordati tra loro di una nota a scalare. sono solo degli xilofonisti mancati).

mao_2in1 ha scritto:i redattori di Batteria e Percussioni mettono si il GRANDISSIMO GGGGIOI GGGGIORDISON in copertina per attirare i ragazzetti, poi mettono IL TENNISTA a pubblicizzare gli Z3 della Zildjian in seconda di copertina

e che male c'è scusa? e non capisco lo sminuire il buon lars... tutti i batteristi hard e metal (ma non solo) almeno una volta in vita loro hanno provato a eseguire il passaggio in doppia cassa di One... piaccia o meno il tennista è stato uno dei batteristi + influenti sulle nuove generazioni.

mao_2in1 ha scritto:ma l'articolo principale, quello delle pagine centrali per capirci è dedicato a un grande che ha dato ormai da quasi un anno l'addio alle bacchette (almeno live): Bill Bruford... Intervista splendida e spero che i ragazzi che non lo conoscono non lo saltino a piè pari solo perchè vecchio e perchè non fa i rulli con il doppio pedale o perchè non fa girare le bacchette per aria mentre suona! Ricordatevi che un giorno Buddy Rich disse che Bruford aveva delle belle mani............ :o
Per dirlo lui!

ULTRAQUOTO!

Personlmente preferisco drum club ma come rivista non mi dispiace...
darei più spazio a batteristi meno tecnici ma al servizio della band (krupa in quel senso ha aperto il vaso di pandora)... ma è solo una mia idea..
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mao_2in1 il lun dic 07, 2009 4:52 pm

io lo consiglio. Tempesta non è male perchè è un buon batterista. Niente di straordinario rispetto ad altri. Poi ho detto che apprezzo le scelte di copertina per attirare i più, ma poi quando si tratta di dare vero spazio e importanza a qualcuno non la danno a GGGGGIOI GGGIORDISON. Come il numero su Vannucci, poi c'era l'articolo su Joey Baron... La politica "inocula il germe" è per me fantasticamente geniale!

Ulrich è stato un apripista, come ho detto tante volte... Da qui a dire però che è il batterista più forte del mondo ce ne passa. Anche perchè il rullo di "doppia cassa", quello che dovrebbe essere il suo forte, è tutto storto e viene addrizzato tra computer (in studio per quel che riguarda la quantizzazione) e trigger (per quel che riguarda compatezza dei suoni)... Mi spiace ma non riesco ad apprezzarlo. Sarà un mio limite ma meglio fare poco fatto bene che fare tanto fatto male! Altri batteristi sanno usare il doppio pedale/cassa non di certo il tennista danese! In più, il suo modo di suonare, la sua impostazione è altamente diseducativa in quanto se un ragazzo vede ulrich e cerca di imitarlo come gestualità e postura, scommetto che non supera la trentina (se gli dice bene) a suonare a livelli medio/alti... Il perchè? La schiena, le spalle, i gomiti, i polsi li butterà sicuro,

Rispetto però per chi lo apprezza e dice, giustamente, che molti batteristi sono stati influenzati dal suo drumming. E' vero.
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Giovanni Gamberini il dom dic 13, 2009 6:53 pm

Scusate, ma la rivista in questione era per caso la vecchia "Percussioni"? Perché al mio edicolante non arriva più da settembre, e se questa nuova rivista è fuori da tre numeri come dici (cioè da ottobre, presumo), va a finire che il distributore non la "riconosce" come la stessa e non la manda più! FATEMI SAPERE!!! (anche per cercare gli arretrati...)
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Fabio_93 il dom dic 13, 2009 7:07 pm

Si! Lo dice appunto il vecchio direttore Alfredo Romeo nel primo numero (settembre 2009) di aver cambiato nome da Percussioni a Batteria e percussioni... Ciao!
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giovanni Gamberini il lun dic 14, 2009 7:05 pm

Ottimo, grazie. Oggi sono passato in edicola, vediamo se riesco a rimediare gli arretrati, altrimenti metterò un annuncio qui.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda martino84 il lun dic 14, 2009 8:52 pm

io sono abbonato proprio da dicembre, il numero mi è arrivato sabato!
a me come rivista piace molto, ho preso anche il 2 e il 3 in edicola gli scorsi mesi.
ora aspetto il dvd di gadd!
riguardo a gggioi in copertina pure a me sono cadute le palle...
quando mai una rivista italiana farà un'intervista a benny greb caspita? non lo dico perché son fissato ma perché è la verità.. ma come pure a johnny rabb, jojo, aaron spears... gira e rigira sono sempre i soliti!

comunque l'articolo sulla zildjian è da sbavo totale :P
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mao_2in1 il lun dic 14, 2009 10:23 pm

martino credo di aver capito la politica di batteria e percussioni... Ovvero: nomi che 'tirano' in copertina, articoli importanti su batteristi con i controcosiddetti al centro...
Carter Beauford è l'eccezione che conferma la regola!
Aspettiamo gennaio... Se si conferma questa teoria, mi abbono sperando nel dvd di Steve Gadd anche io!
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fasa il mar dic 15, 2009 1:34 am

cazzo vannucci! la compro subbbito! :tru
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mar dic 15, 2009 1:40 am

Era nel numero scorso, era pure figa l'intervista, non so se lo trovi ancora in edicola 8)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mao_2in1 il mar dic 15, 2009 2:47 am

Come già detto da AngelofDeath, l'intervista di Vannucci era nel numero del mese scorso. Sto mese ti becchi GGGioi GGiordison, BILL BRUFORD, una visita nella fabbrica Zildjian (ma tanto te sei endorser che te frega! :D ), Pete Lockett (ha suonato con Bjork, Peter Gabriel, Robert Plant, Jeff Beck, Horacio, Benny Greb, Johnny Rabb e tanti altri...)

Poi le solite rubriche... Non è male te lo consiglio!
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Freedomfighter il mar dic 15, 2009 11:27 am

ma che dice joey jordison>? le solite cose?
'amo la musica estrema... bla bla bla ..'' ?
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mao_2in1 il mar dic 15, 2009 11:40 am

Detto francamente... Neanche l'ho letta l'intervista talmente lo odio :lol:
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fasa il mar dic 15, 2009 11:41 am

noooo..... :cry: :cry: :cry:
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mar dic 15, 2009 12:24 pm

Jordison nell'intervista non si ritiene manco un metallaro :lol:
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mar dic 15, 2009 12:52 pm

infatti, dice di attingere più ai grandi del passato come krupa e rich piuttosto che ai batteristi metal!
francamente la vedo un po' una baggianata... posso capire che li stimi e rispetti, ma francamente nel suo drumming ci vedo ben poco dei grandi jazzisti!!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Frederix89 il mar dic 15, 2009 12:58 pm

ma quanto costa? asd :mrgreen:
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martino84 il mar dic 15, 2009 1:55 pm

rivista 6 euri
abbonamento 11 numeri 50 euri
abbonamento 11 numeri più dvd steve gadd 65 euri
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mao_2in1 il mar dic 15, 2009 2:34 pm

Secondo me jordison è andato vicino alla verità... Ovvero: ha detto di non ritenersi un batterista METAL... Ecco, basta levare il metal e abbiamo la verità su Jordison
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fasa il mar dic 15, 2009 4:44 pm

non toccatemi joey "antinamica" jordison!

lo sto ammirando proprio adesso in copertina :D

sa, chi è che mi scannerizza e mi manda l'articolo su vannucci dello scorso numero? .....dai..... :B :B :D
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Freedomfighter il mar dic 15, 2009 8:20 pm

beh se voi ascoltaste la demo Mate feed kill and repeat, cambiereste opinione su joey.
E pensare che in una intervista di drum club avevo letto che si ispirava molto a Chris Adler... mah, questi Vip, + cerchi di stargli dietro, meno li capisci!
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mao_2in1 il mer dic 16, 2009 12:21 am

Se proprio cerchi un batterista estremo, senti Pete Sandoval. QUELLO è un batterista!
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Freedomfighter il mer dic 16, 2009 12:36 am

credimi ho provato piu' volte ad ascoltare i morbid angel, ma proprio nn mi calano. musicalita' 0, imho. sara' anche veloce e ultratecnico, e quindi?!
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mao_2in1 il mer dic 16, 2009 1:04 am

Beh neanche a me fanno impazzire. Ma gli Slipknot fanno proprio pena!
E Ggggiordison non fa eccezione!

Sti pagliacci! :D
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mao_2in1 il lun gen 11, 2010 6:41 pm

Appena comprato il numero di Gennaio.. Lo leggerò in serata.

Vi basti sapere che c'è una mega intervista a nientepopodimenoche:

GAVIN HARRISON :tru :tru :tru :tru
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nadir il lun gen 11, 2010 9:50 pm

AH C'è Joey in copertina? allora corro a comprarlo :tru

se non vi piace il genere e non lo ascoltate non criticate lo stile degli artisti che lo suonano.....
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mao_2in1 il mar gen 12, 2010 3:12 am

nadir ha scritto:AH C'è Joey in copertina? allora corro a comprarlo :tru

se non vi piace il genere e non lo ascoltate non criticate lo stile degli artisti che lo suonano.....

Quello era il mese scorso. Questo mese c'è Gavin Harrison. E poi è vero non mi piace il genere, ma lo ascolto e ggggioi gggiordison non mi piace. Ci sono batteristi nel genere che preferisco 10milioni di volte. Ad esempio Pete Sandoval. Quello si che è un animale.

Fine Ot.

Molto bella l'intervista al buon Gavino. Consiglio a tutti di leggerla
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar gen 12, 2010 7:08 am

mao2in1 abbi il rispetto per un batterista che magari non ti piace ma che sicuramente ti da le piste, che è un professionista, che ha fatto la storia di un genere, che ha inventato un modo di suonare. Non è che arrivi tu da wonderland a scriver in OGNI POST che "ggioooi giordison ti fa cagare". L'abbiamo capito e sinceramente non ce ne frega un cazzo :D E' un atteggiamento evitabile, è stupido e infantile.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nadir il mar gen 12, 2010 1:04 pm

mao_2in1 ha scritto:............................................esempio Pete Sandoval. Quello si che è un animale

vEDI io ascolto metal da circa 14 anni, Sandoval non mi piace proprio, ma ovviamente lo rispetto tantissimo e non mi sognerei mai di deriderlo o classificarlo a mò di pippa......

ragazzi provate a mettere da parte i pregiudizi, JJ è si un fenomeno commerciale, ma ha portato molto nello stile metal moderno!!
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mao_2in1 il mar gen 12, 2010 1:12 pm

Dave Grohl ha scritto:mao2in1 abbi il rispetto per un batterista che magari non ti piace ma che sicuramente ti da le piste, che è un professionista, che ha fatto la storia di un genere, che ha inventato un modo di suonare. Non è che arrivi tu da wonderland a scriver in OGNI POST che "ggioooi giordison ti fa cagare". L'abbiamo capito e sinceramente non ce ne frega un cazzo :D E' un atteggiamento evitabile, è stupido e infantile.

Non t'ha chiesto niente nessuno. E scrivo quello che mi pare.

Ah, e anzichè venire a fare polemica in ogni mio post, fatti una vita
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto