Ancora non l'ho letto tutto, comunque apprezzo le scelte di questo nuovo formato.
Ad esempio: appena comprato oggi ho detto "Noooooooooooooo! GGGGIOI GGGGGIORDISON IN COPERTINA!!!! CHE PALLE STO PIPPONE!!!!!!!!!!!" E ho iniziato a tirar giù tutti i santi pensando al declino di una testata iniziata benino (con Tempesta, non male ma sicuramente non tra i miei preferiti) risalita con il secondo numero (l'immenso Carter Beauford) e poi Vannucci e GGGIOI GGGGIORDISON.... Ma poi, sfogliandola svogliatamente, ho scoperto il trucco: come i grandi musicisti sono soliti fare, ovvero inserire nei loro dischi "tracce trappola" che servono ad attirare le masse per poi tirare le sassate [siamo pieni di esempi, pensiamo per esempio agli Smashing Pumpkins di Mellon Collie con Tonight Tonight e subito dopo Bullet with Butterfly Wings; o anche ai Porcupine Tree con Lazarus....], i redattori di Batteria e Percussioni mettono si il GRANDISSIMO GGGGIOI GGGGIORDISON in copertina per attirare i ragazzetti, poi mettono IL TENNISTA a pubblicizzare gli Z3 della Zildjian in seconda di copertina, ma l'articolo principale, quello delle pagine centrali per capirci è dedicato a un grande che ha dato ormai da quasi un anno l'addio alle bacchette (almeno live): Bill Bruford... Intervista splendida e spero che i ragazzi che non lo conoscono non lo saltino a piè pari solo perchè vecchio e perchè non fa i rulli con il doppio pedale o perchè non fa girare le bacchette per aria mentre suona! Ricordatevi che un giorno Buddy Rich disse che Bruford aveva delle belle mani............
Per dirlo lui!
Fatemi sapere che ne pensate!
A presto compilerò anche una lista di tutti gli articoli presenti su questo numero!