labatteria.it • Leggi argomento - ANALISI/CRITICA UTENTI DEL MERCATINO....è UNO SCHIFO......

ANALISI/CRITICA UTENTI DEL MERCATINO....è UNO SCHIFO......

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda siscosystem il mar feb 02, 2010 10:06 pm

SALVE
sono 4 anni che sono iscritto a questo forum......

....e vi dico che è molto utile e ben fatto ma da qualche tempo a questa parte si sta andando sempre + giù......ci sono sempre + nuovi utenti "ridicoli", che non leggono il regolamento e che sono dei CAZZONI......scusatemi il termine....

.....ilo mio sdegno principale è sul MERCATINO

PENSO DI NON ESSERE L'UNICO ad affermare che qui tutti vogliono le cose regalate o quasi.....sicuramente ci saranno utente che Non hanno venduto nemmeno una vite.....sono assurde le cose che si sentono:.......per farvi un esempio sto vendendo un ride SABIAN HH a 125 €.......nuovo costa il doppio 250 € e hanno il coraggio di chiedermi: se abbassi un pò il prezzo possiamo parlarne.......(poi non è che io non sia ragionevole e magari gli dico possiamo inerirci la spedizione nei 125, e di risposta......: no no troppo alto il prezzo) a me sinceramente cadono le braccia.......

conosco un paio di utenti che per questo si sono cancellati da questo forum.....e sto meditando di farlo anche io sinceramente......è diventato uno SCHIFO......

Vorrei sapere chi condivide la mia TESI e se è possibile fare qualcosa per far diventare il mercatino com'era una volta quando c'erano utenti seri e a modo

scusatemi lo SFOGO ma veramente non la si regge più sta situazione :oops:
siscosystem
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MasterOfTheWind il mar feb 02, 2010 10:15 pm

Devi considerare che di questi tempi se si riesce a risparmiare è meglio, io stesso sono uno studentello morto di fame senza soldi..

Se proprio ti chiedono di abbassare troppo il prezzo semplicemente rifiuta..
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il mar feb 02, 2010 10:15 pm

Sisco mi rendo conto che il tuo sfogo è maturato nel tempo...non mi sembra cosa di un paio di giorni o settimane...purtroppo alcuni utenti provano sempre, complice anche la crisi, a fare abbassare ulteriormente i prezzi ma francamente ti consiglio di scegliere un prezzo onesto, come del resto hai fatto, e a non scendere più.

Mi capita a volte la stessa cosa...propongo anche io la divisione delle spedizioni e francamente appena si cerca di andare oltre mi fermo...sono più sereno a tenere la roba ed aspettare che a regalarla.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mar feb 02, 2010 10:19 pm

MasterOfTheWind ha scritto:Devi considerare che di questi tempi se si riesce a risparmiare è meglio, io stesso sono uno studentello morto di fame senza soldi..

Se proprio ti chiedono di abbassare troppo il prezzo semplicemente rifiuta..

concordo
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il mar feb 02, 2010 10:20 pm

Quoto :)
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda bonehead2 il mar feb 02, 2010 10:22 pm

Ma è una frustrante rottura di palle. Ammettiamolo.

Andassero a fare l'elemosina su ebay o sui negozi che ti tartassano. Se si sfascia un mercatino onesto come era (e immagino sia) questo è proprio una tristezza.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda siscosystem il mar feb 02, 2010 10:24 pm

si marco io sono d'accordo con te....ma sai quando ti si presentano utenti del genere......ti viene voglia di prenderli a schiaffi.....io capisco la crisi capisco tutto, sono stato anche io studente fino a poco fà e so che vuol dire......ma quando si esagera....è troppo....non ci davo peso all'inizio ma poi con il tempo ho capito che è diventata ahimè un abitudine.......io stesso tiro sul prezzo, ma fino ad un certo punto.....non vado di certo a fare proposte indecenti......
siscosystem
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bouncingsouls il mar feb 02, 2010 10:32 pm

se qualcuno ti fa un'offerta bassa... e' libero di farla e tu di rifiutare.. non vedo il problema... io personalmente non rompo tanto i coglioni... ma se uno vuole provarci non e' cosi' male come cosa... c'e' di peggio..
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Palissandro il mar feb 02, 2010 10:38 pm

io piuttosto direi che che la sezione vendo è diventanta unpò pesantuccia..non riguardo le proposte indecente, ma proprio riguardo alla marea di risposte inutili che ci sono..cioè ogni tanto ci sta per carità..però preferirei la sezione un pò più "snella" non so se mi spiego
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il mar feb 02, 2010 10:40 pm

è un oggetto usato. E' lecito provare a chiedere un prezzo diverso da quello chiesto. Se non ti sta bene basta rifiutare.

Trovo molto peggio chi ti dice "tranquillo! te lo acquisto io al 100%" salvo poi trovarti di fronte ad un latitante che non ha nessuna intenzione di acquistare, e che ti fa perdere solo tempo.

C'è da aprire anche un capitolo anche su quelli che vorrebbero tutto ma non hanno i soldi....e allora vedi MP alle volte imbarazzanti :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda 1020152 il mar feb 02, 2010 11:01 pm

Io non vedo il problema... Cioè nel mercatino ci sono alcuni problemucci, ma questo non ne rientra...
Se uno non sa il prezzo o vuole orientarsi sul valore del proprio oggetto, chiede nell'apposito thread di valutazione... Poi decide il prezzo a cui venderlo e sceglie se metterlo un po' più altro e tenersi un margine o no...

Una volta deciso il prezzo ed eventualmente se scendere o no, il gioco è fatto e la vendita inizia... Se il prezzo che ti chiedono è troppo basso e non si vuole svenderlo, basta dire di no in maniera civile e tranquilla... Nessuno vieta di vendere uno splash a 400€, come nessuno vieta di chiedere un prezzo minore o di non comprarlo...

Alla fine il mercato funziona su questo binomio di domanda e offerta e dove si incontrano tali "fattori" avviene la vendita...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda Mattiadrummer il mar feb 02, 2010 11:15 pm

...secondo me dire che fa schifo...è azzardato...basta vedere i feedback fra i vari utenti...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il mar feb 02, 2010 11:18 pm

Mi dispiace che io sia una delle persone che ti abbia fatto venire la voglia di sfogarti, nel forum mi sono sempre comportato bene, sopratutto nel mercatino... comunque abbiamo risolto.
Per farti capire il motivo della mia richiesta del piccolo sconto guarda quà:
http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=4390
Ultima modifica di simonedrum il mar feb 02, 2010 11:22 pm, modificato 1 volta in totale.
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Teufel il mar feb 02, 2010 11:20 pm

Concordo con 1020152

Il mercatino è proprio una "piazzola" telematica dove proporre, barattare, vendere e...contrattare :wink:

Io fin ora sono sempre rimasto super soddisfatto dal mercatino. Ho fatto affari e ho venduto un pò di roba trovando sempre utenti ottimi e corretti. :mrgreen:
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda joker92 il mar feb 02, 2010 11:24 pm

1020152 ha scritto:Io non vedo il problema... Cioè nel mercatino ci sono alcuni problemucci, ma questo non ne rientra...
Se uno non sa il prezzo o vuole orientarsi sul valore del proprio oggetto, chiede nell'apposito thread di valutazione... Poi decide il prezzo a cui venderlo e sceglie se metterlo un po' più altro e tenersi un margine o no...

Una volta deciso il prezzo ed eventualmente se scendere o no, il gioco è fatto e la vendita inizia... Se il prezzo che ti chiedono è troppo basso e non si vuole svenderlo, basta dire di no in maniera civile e tranquilla... Nessuno vieta di vendere uno splash a 400€, come nessuno vieta di chiedere un prezzo minore o di non comprarlo...

Alla fine il mercato funziona su questo binomio di domanda e offerta e dove si incontrano tali "fattori" avviene la vendita...

Quotone.. basta semplicemente rifiutare.. dai non creiamoci problemi che non esistono :B
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il mar feb 02, 2010 11:27 pm

*Davide* ha scritto:Trovo molto peggio chi ti dice "tranquillo! te lo acquisto io al 100%" salvo poi trovarti di fronte ad un latitante che non ha nessuna intenzione di acquistare, e che ti fa perdere solo tempo.

Questi davvero fanno incazzare e si meriterebbero il feedback negativo (tranne motivazioni serie ovviamente).
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il mar feb 02, 2010 11:29 pm

nemmeno io ci vedo niente di male nel contrattare....male che vada se uno ti fa la proposta troppo indecente non gli rispondi nemmeno.

oppure specifichi "prezzo non trattabile" e si spera che nessuno ci provi.

a proposito il rullante tamburo opera che ho messo in vendita è super trattabile:wink: (scusate lo spam)
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mar feb 02, 2010 11:55 pm

logicamente ci si viene incontro, ma non sopporto i PEZZENTI, cioè quelli che pretendono delle cose "regalate" e allo stesso tempo non tollero le persone che vendono delle robe a 20 euro in meno che nei negozi...
io non ho mai avuto nessun problema con nessuno, spezzo una lancia a favero di molte persone in sto forum che si sono sempre dimostrate onestissime.
io per primo sono uno di quelli che spedisce e fa provare la roba, solo dopo si decide se la transazione va a buon fine oppure se restituirmi la roba...e devo dire che tutte le persone con cui ho avuto a che fare, sono state eccellenti!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mer feb 03, 2010 12:04 am

Ancora conservo l'adesivo nero col teschio che lollo mi ha messo nel pacco dell'asta reggitom Pearl. Anzi, ne ho messi svariati anche ritagliati puliti puliti nelle aste che mi porto in giro!
La gente mi fa a volte "ma sei un tamarro, hai messo i teschi nelle aste" e io rispondo "non capisci un cazzo".
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer feb 03, 2010 12:06 am

ahah! ma vuoi il rotolo...? devo giusto tatuazzarmi dalla mia amica, li vende lei questi rotoli adesivi coi teschi!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il mer feb 03, 2010 12:07 am

Ma io penso che il mercatino sia solo un piccolo filo della matassa di problemi che da un pò di tempo ha questo forum ,ahimè. Ultimamente gli manca proprio l'anima :)
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mer feb 03, 2010 12:14 am

Lollo: ma lo voglio si! E' che non voglio darti sbattimenti per posta e compagnia...facciamo così..un mio amico mi deve dare risposta da un mese per quel rotolo, se non me lo trova ti disturbo! Voglio farmi TUTTE le aste così in tuo onore fratello!

PS: ti è sfuggita comunque, in queste foto della mmp si vede a centro dell'asta reggitom..
http://img35.imageshack.us/img35/4583/pict0078ad.jpg
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer feb 03, 2010 12:20 am

"onosco un paio di utenti che per questo si sono cancellati da questo forum.....e sto meditando di farlo anche io sinceramente......è diventato uno SCHIFO...... "

CANCELLATI :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer feb 03, 2010 12:24 am

mah .. io non la farei così tragica .. dire che fà schifo il forum non mi sembra nemmeno corretto ... il mercatino , almeno per me è l'ultima ruota del carro , un non plus ultra ... il forum si sorregge su batterie , didattica e tutto ciò che concerne lo strumento ... è una comunità di batteristi.
tornando alle proposte indecenti la mia risposta è sempre la stessa ... :lol: :lol: aaaahhahahahaha :suk

W labatteria.it :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mer feb 03, 2010 12:28 am

Giusto anche non considerare il mercatino come scopo principale di permanenza sul foro comunque. Io personalmente attecchisco su sezione batterie e nostra musica...spesso dò uno sguardo in didattica (ci capisco poco essendo autodidatta) ma non posto, mi limito ad apprendere...inoltre sfrutto il mercatino...

Se comunque uno ha come prima idea quella di vendere è giusto usare altri siti.

E' comunque anche vero che ultimamente il mercatino sta prendendo una brutta piega però...non ha tutti i torti l'utente sisco eh...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer feb 03, 2010 12:32 am

simonedrum ha scritto:Mi dispiace che io sia una delle persone che ti abbia fatto venire la voglia di sfogarti, nel forum mi sono sempre comportato bene, sopratutto nel mercatino... comunque abbiamo risolto.
Per farti capire il motivo della mia richiesta del piccolo sconto guarda quà:
http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=4390

Non mi pare proprio un paragone da fare.......l'unica cosa che hanno in comune, e' che sono piatti, e il produttore e' lo stesso........ma tra la cacca e la cioccolata c'e' una bella differenza.

Vabbe'....al di la' del commento sul paragone (vedila come battuta, ma fino a un certo punto :wink: ), credo che nel mercatino, ma come poi in tutti i mercatini, c'e' la legge della contrattazione......per cui, a un prezzo iniziale di vendita, si da' per scontato che questo sia trattabile..........ovvio che basta proporre quel piatto a 145 euro, per poterlo trattare a 125 e venderlo al prezzo in realta' prefissato....
E' normale....succede anche su ebay (chi crede alla fola dell'asta e' proprio un boccalone).
Francamente non vedo motivo per essere cosi' irritato, basta rifiutare la proposta o, se questa e' oltre il limite della decenza, ignorarla direttamente.....
Cioe'...concordo che puo' essere fastidioso....ma credo faccia parte del gioco......e ci si deve convivere.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il mer feb 03, 2010 12:32 am

Boh... secondo me state esagerando...
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer feb 03, 2010 12:33 am

@marco .. basta non frequentarlo ... personalmente compro sul mercatino solo in caso c'è un articolo che mi interessa .. o al massimo svendo la designer :D .. e c'è chi ha cercato di tirare il prezzo .. ma s'è beccato un bel :suk melo. :D
vedo alcuni utenti che frequentano eclusivamente il mercatino , e onestamente se si cancellano non è una grave perdita per la comunità. ( non ce l'ho con sisco .. anche se non lo conosco .. forse è un vecchio utente)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer feb 03, 2010 12:35 am

Bizio ha scritto:..... il forum si sorregge su batterie , didattica e tutto ciò che concerne lo strumento ... è una comunità di batteristi.
.....

Da questo punto di vista devo dissentire un po' anche io.....ultimamente si sorregge un po' troppo sulla politica e le discussioni sovversive....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mer feb 03, 2010 12:41 am

massì sta gente che gioca al ribasso io non so....

oh Bizio mi vendi la Sonor a 700 Euro? :lol: :lol:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto